ok grazie non pensavo si potessero smontare le leve.
Bellissima, complimenti!
Quando la userai (se non l'hai già fatto) sarai l'attrazione di tutti i ciclisti che incontrerai.
Paradossalmente vengono più ammirati questi capolavori dell'artigianalità italiana del secolo scorso che non le biciclette contemporanee da 10 mila euro.
Se la userai spesso, ogni tanto ti consiglio di registrare la serie sterzo: sulla mia Master, con serie sterzo da 1" e ruote Shamal, dunque ruote rigide penso tanto quanto le tue, ho già dovuto farlo.
Buone pedalate sull'alluminio, ciao!
io su un Master ed una Ramata di fine anni '80 ho montato guarniture compatte, posizionando correttamente il deragliatore a saldare nell'apposito occhiello.Ciao a tutti,
ho in vista un telaio in acciaio con apposita presa per il deragliatore.
siccome a quell epoca esistevano solo guarniture grandi es. 53/39 mi chiedevo se ce la facevo a montare il deragliatore anche per una guarnitura 50/34 o se appunto la posizione pensata per il deragliatore non mi ci fa lavorare la catena come si deve. grazie!
scusa ma vedo un Ahead system? Non é 1inch il tubo di sterzo sulle bici d epoca?Io l'ho fatto con un De Rosa senza trovare difficoltà e il risultato ottenuto è questo.
la serie sterzo è del tipo a filetto, avrà montato un adattatore con expander per poter utilizzare un attacco moderno.scusa ma vedo un Ahead system? Non é 1inch il tubo di sterzo sulle bici d epoca?
scusa ma vedo un Ahead system? Non é 1inch il tubo di sterzo sulle bici d epoca?
ma dalla foto non se dedurre se si tratta di un tubo sterzo da 1inch o 1 1/8. secondo me é si tratta di 1 inch.la serie sterzo è del tipo a filetto, avrà montato un adattatore con expander per poter utilizzare un attacco moderno.
ma dalla foto non se dedurre se si tratta di un tubo sterzo da 1inch o 1 1/8. secondo me é si tratta di 1 inch.
esiste la possibilitá di mettere una forca da 1 1/8 inch in un tubo sterzo da 1inch?
La forcella è da un pollice, l'adattatore ha uno spessore che consente di montare attacchi da 1"1/8ma dalla foto non se dedurre se si tratta di un tubo sterzo da 1inch o 1 1/8. secondo me é si tratta di 1 inch.
esiste la possibilitá di mettere una forca da 1 1/8 inch in un tubo sterzo da 1inch?
Si, su due bici (Litespeed Vortex del '98 e Vetta in acciaio Columbus Foco)qualche esperienze con forcelle in carbonio da 1 pollice?
La forcella è da 1 pollice con canotto non filettato, ho dovuto mettere solo la riduzione da 1 a 1.1/8 per montare l'attacco.scusa ma vedo un Ahead system? Non é 1inch il tubo di sterzo sulle bici d epoca?
il ripasso dei filetti e la fresatura sono una operazione necessaria? pensavo che montando il MC di misura corrrretta il problema non si ponesse...Ciao, anche io sono partito da una situazione simile alla tua, ti allego foto di prima e dopo; io ho montato tutto materiale nuovo ( Sram Rival 1- cerchi Campagnolo-ecc.) e l'unico problema è stato far ripassare i filetti del movimento centrale e far fresare le facce dove batte il M.C. ; Il mezzo adesso è veramente godibile anche se mi sarebbe piaciuto mettere coperture da 28 ma sarebbe stata una forzatura.