Ha ancora senso comprare una bdc con cambio meccanico e freni tradizionali?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.557
22.090
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma Coppi...Bartali e tanti altri...Non avevano i freni a disco..eppure in bici andavano lo stesso..i dischi x la bdc..e solo business..Non sanno più cosa inventarsi....che poi il mercato vada in quella direzione...lo so'..
Bartali aveva anche il cambio a doppia stecca, e andava lo stesso... quindi tutti col doppia stecca!
1588198620805.png
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.650
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ha senso comprare bici rim.. Se non sei un fenomeno fai da te'... Come me'.. Tanto I dischi come dice nibali.. E ha ragione.. X noi amatori servono solo se si esce con pioggia.. Se piove io sto' a casa.. Se la prendo... Mentre vengo a casa.. Frenano anche i rim..... E zero problemi.. Spurghi vari.. E dischi che toccano.. La vita è già così difficile.. Ci mettono pure i dischi(x la mtb invece.. Secondo me' servono
Sulla MTB il discorso non esiste più da anni e anni e anni

Ma Coppi...Bartali e tanti altri...Non avevano i freni a disco..eppure in bici andavano lo stesso..i dischi x la bdc..e solo business..Non sanno più cosa inventarsi....che poi il mercato vada in quella direzione...lo so'..

Tutti a fare la Cuneo Pinerolo con il 42-24 :°°( ;pirlùn^
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Quello che conta sono le ruote in primis e il telaio a seguire ; tutto il resto e' solo un di piu'; perciò la risposta al topic e' assolutamente affermativa ; anzi inserendo un vincolo di bilancio al sistema la risposta sarebbe univoca ; spendere per elettronico e dischi sarebbe solo sperpero di risorse che potevano essere destinate ad un telaio migliore o ancor meglio a ruote migliori ;
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967 and aerium

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Quello che conta sono le ruote in primis e il telaio a seguire ; tutto il resto e' solo un di piu'; perciò la risposta al topic e' assolutamente affermativa ; anzi inserendo un vincolo di bilancio al sistema la risposta sarebbe univoca ; spendere per elettronico e dischi sarebbe solo sperpero di risorse che potevano essere destinate ad un telaio migliore o ancor meglio a ruote migliori ;

Non concordo, le uniche cose che contano sono piacere (quando la guardo devo pensare che sia proprio come mi piace) e misura (quando ci sono sopra devo essere a mio agio), tutto il resto conta un ordine di grandezza in meno, anche due.
 

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
409
53
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
Non concordo, le uniche cose che contano sono piacere (quando la guardo devo pensare che sia proprio come mi piace) e misura (quando ci sono sopra devo essere a mio agio), tutto il resto conta un ordine di grandezza in meno, anche due.
Concordo...la bici deve essere sopratutto piacere....e' come una donna e se a tuti ci piacesse la stessa sarebbe un problemao-o
 

nixebynos

Novellino
1 Luglio 2013
48
15
Visita sito
Bici
vitus anni 89
Assolutamente sì, più economica, più semplice, più bella (questo va a gusti).
In generale aggiungono qualità che non cerco e tolgono qualità che voglio. Questo per le bdc. Su una gravel i dischi ci vogliono. L'elettronico.. boh!
 

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
Obsoleta una bici che l'anno scorso ha vinto il giro d'Italia e il Tour.
Certo che viviamo in tempi strani.
Si chiama marketing. In un mondo di amatori, ti pedalatori della domenica, di tapascioni e scarsi avere la bici all'ultimo grido accompagnati da abbigliamento pari al quello di un pro è fondamentale per tanti. D'altronde una bici al top di 15 anni fa ti fa andare come la bici top del 2019 se rientri nelle categorie sopra citate, ma sai al bar che figura diversa che si fa?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Bhe insomma. A parità di allenamento portarsi a spasso kg in meno significa fare meno fatica e andare più forti.
beh insomma, a parità di allenamento io posso andare più veloce di te anche con 1 kg in più sulla bici,
io peso 67kg un mio amico ne pesa 75 e va più forte di me e facciamo più o meno gli stessi km e lui ha ben 8 kg in più,
quindi come la mettiamo?
meglio che la appoggiamo al muro perchè è senza cavalletto,
 
  • Mi piace
Reactions: derrick and alespg

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vedi l'allegato 204269

Rispondo così, telaio, piega, attacco manubrio e reggisella in alluminio, fili fuori, piega classica, freni rim.
Ognuno è libero di pedalare su una bici di bassa gamma e con soluzioni antiquate ed essere felice.
Se poi la felicità è o meno quella della volpe che non arrivando all'uva dice che non è matura, chi lo sa.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: GRM and andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.