ho fatto Forza e Ossigeno

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Si, 2 minuti canonici ogni 15, Emanuele non ci ha sentito tutto il giorno da quanto gli fischiavano le orecchie!
Amos il recupero con il veloce era dopo il FUORIsoglia, ecco, li Emanuele deve aver avuto dei dolori ai timpani :mrgreen:
Comunque su strada è tutta un'altra cosa, hai ragione...OT ora ti lascio che è arrivato il Klein OT

Mah...;nonzo%..per come la vedo è un protocollo un po' troppo hard,specie per te che eri alla prima esperienza sulle f&o (non me ne volere eh:mrgreen:)
2 soli minuti di recupero poi proprio non li capisco...
Vedrai in seguito (dopo la settimana di scarico) in che modo ha reagito il tuo fisico,se ha realmente assimilato lo sforzo,portandoti di fatto ad uno step superiore o cos'altro
Complimenti cmq per la costanza e la vogliao-o

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.240
1.522
Visita sito
Questa è lstata la penultima seduta, la 6a settimana è giunta quasi al termine ed è stata la seduta più dura.
La 7a è di scarico e poi c'è Cervia.
Le conclusioni sono che sono state parecchio difficili nell'esecuzione, durante le 7 settimane mi sono cuccato un virus intestinale che ha influito non poco nell'esecuzione corretta degli esercizi.
Comunque alla fine, sembra che il risultato ci sia, se non di un incremento notevole (d'altronde 7 settimane non sono molte) ma di essere stato sparato in condizione, quello si.
Vedremo a Cervia cosa succederà in pratica e il Martedì prima con i numeri del test di valutazione.
Per la cronaca:

4x15min; 2pianura, 2 salita; 70-90-110 medio-veloce-soglia e 60-80-70 medio-fuorisoglia-veloce.

fc 159 cad 71 w 178
fc 168 cad 90 w 173
fc 176 cad 100 w 178

fc 161 cad 71 w 166
fc 169 cad 88 w 168
fc 178 cad 98 w 183

fc 161 cad 68 w 167
fc 180 cad 80 w 208
fc 171 cad 72 w 169

fc 161 cad 59 w 170
fc 180 cad 80 w 204
fc 168 cad 70 w 163

Una curiosità ,se le hai eseguite su strada che pendenza ha la salita sulle quali le svolgi? complimenti comunque per la "caparbietà" con cui segui i tuoi programmi e auguri per Cerviao-o

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
come fai a fare il test con il PT?

Ce ne sono molti di test che puoi fare, per esmpio il CTS di carmichael che consiste in 10 min a tutta poi min di riposo e poi altri 10 min a tutta , poi la media dei due intervalli da 10 min che hai fatto a tutta e lo confronti con un test uguale che hai fatto prima delle F&O.

Ma molto piu semplicemente invece di cronometrarti su una salita dove il tempo può essere influenzato da piu fattori come ad esempio il vento, guardi la potenza media.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.642
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Mi inserisco anch'io sul discorso SFR. L'esercizio lo faccio su un tratto di salita di circa il 6% e 900m di lunghezza. Faccio due cicli composti da 3 ripetute con il 50x17 o 19 salendo a 155 battiti, quindi recupero in discesa e poi 3 ripetute, sullo stesso tratto, con rapporto agile 34x19 o 21.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Mi inserisco anch'io sul discorso SFR. L'esercizio lo faccio su un tratto di salita di circa il 6% e 900m di lunghezza. Faccio due cicli composti da 3 ripetute con il 50x17 o 19 salendo a 155 battiti, quindi recupero in discesa e poi 3 ripetute, sullo stesso tratto, con rapporto agile 34x19 o 21.
Qui non si sta parlando di Sfr, per quelle ci sono altri millemila discussioni già aperteo-o

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
e comunque in 40 sec. il cuore scendeva di 20 pulsazioni, in un minuto e mezzo di 35.

Ok Andrea,buon recupero niente da dire ma rimango dell'idea che dopo 15 m di lavoro intenso con lavori al medio/veloce/soglia e addirittura fuorisoglia,2 minuti di recupero siano troppo pochi specie da un punto vista muscolare.

Tanto per fare un esempio,nella mia tabella (jfb007 copyright:mrgreen:)
da 2h39m con 3 ripetute di un tipo e 3 di un altro (sempre cmq con metodo di lavoro F&O,anche se più avanzato IMHO)c'erano in totale:
  • 24 m di soglia
  • 30 m di veloce
  • 45 m di medio
Ma i recuperi sono sempre da 5 minuti,e ti assicuro che da meno sarebbe impensabile per me con questa metodologia di allenamento.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Si, Amos condivido.
Oggi secondo giro con 15 min in pianura di meno, fatti sui rulli (piove) ancora più tremende; almeno in strada corri...
Me le hanno date così...Le ho fatte così...
Togli il copyright a JBF (con tutto rispetto) :mrgreen:
Non posto i numeri perchè son di corsa che vado su in rifugio... :-x

no,il copyright era per la scheda nel suo complesso e non per le f&o nello specifico (che cmq ripeto,non eseguo con la metodica classica)

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
riesumo il topic che era fermo da un po' per porre un quesito, sperando che qualcuno abbia voglia e tempo per rispondermi:
arrivato alla seconda settimana di f & o per ragioni tecniche, non mi funzionava la fascia del cardio, non ho fatto la seconda seduta settimanale, sostituita cmq da un'uscita, per me, abbastanza impegativa 104 km e 1350 mt di disl.. Ora il quesito e' continuare normalmente con la terza settimana (e quindi con i carichi conseguenti) o ripetere la seconda?

Grazie a tutti.

riesumo il topic che era fermo da un po' per porre un quesito, sperando che qualcuno abbia voglia e tempo per rispondermi:
arrivato alla seconda settimana di f & o per ragioni tecniche, non mi funzionava la fascia del cardio, non ho fatto la seconda seduta settimanale, sostituita cmq da un'uscita, per me, abbastanza impegativa 104 km e 1350 mt di disl.. Ora il quesito e' continuare normalmente con la terza settimana (e quindi con i carichi conseguenti) o ripetere la seconda?

Grazie a tutti.

Io farei così (anzi, ho fatto così): nella terza settimana inserirei anche la seduta saltata.