Holdsworth competition presa e montata

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.669
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per i tuoi problemi alla schiena te la sconsiglio, a mio avviso il telaio è molto rigido e racing. Con una gomma generosa e delle ruote non troppo rigide puoi migliorare le cose, ma si tratta di un compromesso...

Non so se usi il reggisella in alluminio o carbonio ma anche quello fa molto sul diametro da 27,2 un reggisella ben fatto assorbe molte vibrazioni
Idem i tubeless però sicuramente il telaio di per sé non è morbidissimo, pure io ho la schiena delicata e devo dire che problemi non ne ho mai avuti
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sono da MTB, avendo già scarpe estive ed invernali Sidi per la MTB non aveva senso investire 600€ per prendere le stesse scarpe con una tacchetta diversa
Anche io uso i pedali da Mtb, perche avevo preso prima la Ciclocross e mi piace poter far due passi senza sembrare Paperino (poi vivendo completamente da solo, c´e´ sempre il rischio che i passi siano piü di due!).
Ho letto tutto il Thread, bello e bella la bici, Old Style ma moderna, me gusta!!!
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Non so se usi il reggisella in alluminio o carbonio ma anche quello fa molto sul diametro da 27,2 un reggisella ben fatto assorbe molte vibrazioni
Idem i tubeless però sicuramente il telaio di per sé non è morbidissimo, pure io ho la schiena delicata e devo dire che problemi non ne ho mai avuti
Uso reggisella in carbonio della Ritchey, sella pro turnix carbon. Ho 4 bici da corsa 2 in acciao e 2 in carbonio (tra cui una Specialized Tarmac Sl3 S-Works), quello che posso dire dal confronto delle 4 è che la Holdsworth è quella nettamente meno comoda a parità di ruote e sella (reggisella in carbonio su tutte).
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Luke26

Novellino
28 Aprile 2020
39
11
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Grazie delle informazioni.
Secondo voi quale potrebbe essere un buon telaio in acciaio che faccia al caso mio senza spendere follie?
Ho chiesto in zona ed il più economico su misura parte da 900 ma non mi ha detto i dettagli delle tubazioni.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.669
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie delle informazioni.
Secondo voi quale potrebbe essere un buon telaio in acciaio che faccia al caso mio senza spendere follie?
Ho chiesto in zona ed il più economico su misura parte da 900 ma non mi ha detto i dettagli delle tubazioni.

Conviene aprire un altra discussione o proseguire in una di quelle aperte dove ti risponderanno i più esperti di telai, io non saprei cosa consigliarti
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.669
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Uso reggisella in carbonio della Ritchey, sella pro turnix carbon. Ho 4 bici da corsa 2 in acciao e 2 in carbonio (tra cui una Specialized Tarmac Sl3 S-Works), quello che posso dire dal confronto delle 4 è che la Holdsworth è quella nettamente meno comoda a parità di ruote e sella (reggisella in carbonio su tutte).

Capito o-o o-o

Devo dire che sono riuscito a fare anche giri molto lunghi per le mie abitudini senza riscontrare fastidi ma non è sicuramente morbida

IMG_20200427_170604.jpg
Nel frattempo è lucida e pronta per il 4 maggio
Spero arrivino in tempo anche le spada breva :sbavon: ordinate settimana scorsa e dovrebbero spedirmele a giorni
Finita così con spada breva e tubeless da 25mm dovrei essere sui 7,8 o addirittura 7,7kg :==
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Grazie delle informazioni.
Secondo voi quale potrebbe essere un buon telaio in acciaio che faccia al caso mio senza spendere follie?
Ho chiesto in zona ed il più economico su misura parte da 900 ma non mi ha detto i dettagli delle tubazioni.
Un acciaio su misura non è economico... Ti consiglio cicli Barco in provincia di Padova.
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Capito o-o o-o

Devo dire che sono riuscito a fare anche giri molto lunghi per le mie abitudini senza riscontrare fastidi ma non è sicuramente morbida

Vedi l'allegato 200911
Nel frattempo è lucida e pronta per il 4 maggio
Spero arrivino in tempo anche le spada breva :sbavon: ordinate settimana scorsa e dovrebbero spedirmele a giorni
Finita così con spada breva e tubeless da 25mm dovrei essere sui 7,8 o addirittura 7,7kg :==
Vedo che ci stai prendendo gusto... Io non ho ancora avuto modo di provare per bene delle ruote artigianali tubolari a causa di un brutto incidente successo lo scorso anno.
La bici indubbiamente è bella e non passa inosservata, bella da guidare in discesa. Ho fatto anch'io dei giri intorno ai 100km con parecchio dislivello ma al ritorno avevo la parte bassa della schiena dolente.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Luke26

Novellino
28 Aprile 2020
39
11
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Su ChainReactionCycles o Wiggle ogni tanto c'è qualche buona offerta su telai in titanio Linskey
Grazie Mille. Titanio ci avevo pensato... ...un pò fuori budget, tranne che se te lo fai fare in Cina.
Ho chiesto in Cina a 3 costruttori e si è circa sui 700$ più spedizione e tassee, ma non so se fidarmi.
Per adesso, intanto rulli, e dal 4 maggio proverò qualche piccolo giretto(30/40km) con la vecchia bici solo per capire le sensazioni.
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Grazie Mille. Titanio ci avevo pensato... ...un pò fuori budget, tranne che se te lo fai fare in Cina.
Ho chiesto in Cina a 3 costruttori e si è circa sui 700$ più spedizione e tassee, ma non so se fidarmi.
Per adesso, intanto rulli, e dal 4 maggio proverò qualche piccolo giretto(30/40km) con la vecchia bici solo per capire le sensazioni.

Perchè non valuti il carbonio? Si possono trovare delle buone offerte, ne ho appena montato uno con poca spesa, molto comodo, vedi:
se ti può interessare ho anche un telaio leggerissimo in vendita.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.669
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vedo che ci stai prendendo gusto... Io non ho ancora avuto modo di provare per bene delle ruote artigianali tubolari a causa di un brutto incidente successo lo scorso anno.
La bici indubbiamente è bella e non passa inosservata, bella da guidare in discesa. Ho fatto anch'io dei giri intorno ai 100km con parecchio dislivello ma al ritorno avevo la parte bassa della schiena dolente.

Fin troppo, ho cambiato quasi tutto ;pirlùn^
Però dalla prima pesata sono 1,6kg in meno
Io che mai ero stato in bdc così tanto sono riuscito a fare 5 ore di pianura(150km) e 120 con salite senza soffrire poi di tanto, un po' di mal di cu#* e gambe a parte
 

Luke26

Novellino
28 Aprile 2020
39
11
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Perchè non valuti il carbonio? Si possono trovare delle buone offerte, ne ho appena montato uno con poca spesa, molto comodo, vedi:
se ti può interessare ho anche un telaio leggerissimo in vendita.
Grazie. Non avevo valutato il carbonio perchè leggendo un pò in nei vari forum sembrava che l'acciaio ed il titanio fossero i migliori come comodità ed assorbimento.
Relativamente alla OLMO Zero 3, ho visto che c'è della mia taglia(credo), per maggiori info posso contattarti in mp?
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Grazie. Non avevo valutato il carbonio perchè leggendo un pò in nei vari forum sembrava che l'acciaio ed il titanio fossero i migliori come comodità ed assorbimento.
Relativamente alla OLMO Zero 3, ho visto che c'è della mia taglia(credo), per maggiori info posso contattarti in mp?

A mio avviso più che il materiale è la geometria che determina la rigidità... Contattami pure.
 
  • Mi piace
Reactions: maxit9 and alespg

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.525
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Grazie. Non avevo valutato il carbonio perchè leggendo un pò in nei vari forum sembrava che l'acciaio ed il titanio fossero i migliori come comodità ed assorbimento.
Relativamente alla OLMO Zero 3, ho visto che c'è della mia taglia(credo), per maggiori info posso contattarti in mp?
Se vedi la discussione Olmo... la biciclissima nella sezione costruttori trovi molte info: io ho assemblato una Link Pro, altri la Zero1 o la Zero3. Comunque le Olmo sono abbastanza comode, ma hanno stack abbastanza bassi e, in genere, non sono adatte a persone longilinee.
 

Luke26

Novellino
28 Aprile 2020
39
11
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Se vedi la discussione Olmo... la biciclissima nella sezione costruttori trovi molte info: io ho assemblato una Link Pro, altri la Zero1 o la Zero3. Comunque le Olmo sono abbastanza comode, ma hanno stack abbastanza bassi e, in genere, non sono adatte a persone longilinee.
Grazie, avevo visto dalla geometria sul sito che era più corto lo stack di 2cm rispetto alla Holdsworth, infatti avevo il dubbio a cui mi hai risposto.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.669
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Visto che avevo tempi libero ho provato lo spazio per le gomme: come potete vedere ci stanno anche queste che sono 32mm reali, ovviamente non ci pedalo così, vanno sulla seconda bici, però ci passano, quindi 28mm e forse anche 30mm reali dovrebbero andare bene
IMG_20200429_160115.jpg IMG_20200429_162126.jpg IMG_20200429_162136.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Emiz

Emiz

Novellino
28 Gennaio 2020
44
40
45
Roma
Visita sito
Bici
Specy SL4 Sagan Superstar, Niner Air9 RDO, Specy Stumpjumper FSR EVO