I migliori pattini per cerchi in carbonio

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
quindi hai freni campagnolo con portapattino shimano?
.

Si. Ma ho dovuto tribulare un po perchè la vite che fissa il portapattino è diversa tra shimano e campagnolo e quindi non andava bene. Ho dovuto tenere buono la vite campagnolo per poter fissare il portapattino sul freno, ma ho dovuto "modificarla" un pelo per adattarla alla sede del portapattino shimano.
Comunque era ora che campagnolo buttasse fuori una soluzione. Ora con la molletta il problema è risolto.

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre

Q8!
Anche io monto i Corima rossi, ma dopo un pò, in discesa,:afraid:............

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
quoto tutto quello che dici.
Pure io in gara aspetto le discese per recuperare il tempo perso dai primi e mi gioco tanto proprio sulle staccate. Fatto sta che col carbonio in salita sono mezzo chilo + leggero e mi porta un vantaggio di mezzo secondo al km. In discesa però non riesco + a recuperare quello che recuperavo con gli staccatoni fatti con le ruote in alu.
L'ultima volta che ho fatto lo Stelvio in discesa avevo il carbono che presto fondeva. Mi chiedo come cavolo possiamo accettare che ci rifilino prodotti così inaffidabili?

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
in discesa però non riesco + a recuperare quello che recuperavo con gli staccatoni fatti con le ruote in alu.
.......
Mi chiedo come cavolo possiamo accettare che ci rifilino prodotti così inaffidabili?
piega di più
a parte le battute effettivamente ho provato un paio di Miche Supertype con i loro pattini ma la staccatona da alluminio non mi sembrava possibile.

In quanto a ci rifilino credo che un mea culpa sarebbe più onesto (...infatti li miche le ho comperate ...troppo belle anche se leggendo le istruzioni dovrei pure cospargerle di crema antisolare )

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
sarà, ma io con le bora e i pattini originali campagnolo freno quasi meglio che con l'alluminio....sono l'unica eccezione??

Anch'io mi trovo benissimo con l'accoppiata Bora +pattini originali campagnolo: frenata allo stesso livello delle ruote in alluminio e nessun fischio.
Aggiungo che mi è capitato alcune volte di essere sorpreso dalla pioggia durante le granfondo e di essere sceso senza problemi sul bagnato.
NB Io sono 93kg e in discesa non ho paura, quindi le ruote DEVONO frenare.

tacco76

Novellino
7 Ottobre 2011
16
0
padova
Visita sito
Bici
tarmal sl2
ciao a tutti io ho un piao di bora ultra two nuove di zecca e uso i pattini campy nuovi 2012 quelli rossi ma vedo che la pista frenante diventa subito opaca e segnata dove passano i pattini, tutti mi sembra cantano le lodi dei corima , qualcuno con le bora li usa e come si trova? attendo consigli prezioni ( lo so che campy consiglia quelli originali ma non mi fido molto , magari lo fanno solo per vendere)

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29

Io ho le Ultra e ho sempre usato solo i Corima (dopo un tentativo iniziale con i Campy). Sono di gran lunga i migliori (bagnato escluso, dove sono tutti uguali o quasi).

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
260
12
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Qualcuno li usa x ruote in carbonio? Li ho acquistati oggi per fulcrum racing speed, mi piacerebbe sapere se qualcuno li ha usati e come si è trovato.
Usavo swisstop gialli ma le ruote in carbonio così sporche di giallo fanno proprio schifo.... Grazie

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
260
12
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Provati oggi su giretto di due ore in pianura, no grosse differenze da swiss stop, sembra che davanti freni un po di piu, fischio uguale ma credo che essendo nuovi potrebbero cambiare, vedremo al prossimo giro magari in discesa... Se nel frattempo qualcun altro li prova......

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Qualcun'altro li ha provati? Vanno meglio dei corima rossi? Mi dicono che hanno una maggiore durata ed una migliore frenata sarei tentato di comprarli anch'io.