io mi trovo benissimo con i corima rossi, non fischiano (frenata silenziosa come su alluminio) e molto piu incisiva degli swiss top gialli che erano anche leggermente rumorosi.



Idem. Se piove non esco e non sono un discesista ma, anche stamani, sorpreso dalla pioggia in quota, non ho avuto problemi di frenata con i pattini originali campagnolo in discesa.Anch'io mi trovo benissimo con l'accoppiata Bora +pattini originali campagnolo: frenata allo stesso livello delle ruote in alluminio e nessun fischio.
Aggiungo che mi è capitato alcune volte di essere sorpreso dalla pioggia durante le granfondo e di essere sceso senza problemi sul bagnato.
NB Io sono 93kg e in discesa non ho paura, quindi le ruote DEVONO frenare.
vai avanti con gli stessi, non cambiare, io usavo ashima poi corima e andavo da dio anche sotto la pioggia, certo non andavo a manetta e frenavo un pò prima, poi ho provato i swiss stop gialli ma sono stati subito cassati e cassettati nonostante il costo molto più elevato dei corima, sono ritornato a quest'ultimi per me i migliori occhio alla pressione di gonfiaggio, massimo 7,5bar se sei pesante altrimenti a 7 bar vai tranquillo, e ultima ma non ultima la posizione dei pattini sulla pista frenante, se li tieni anche leggermente alti vai a scaldare la parte di carbonio che serve per tenere in sede il copertoncino e questo porta sicuramente allo slabbramento del cerchioio riesumo questa discussione perchè per la prima volta sono un pò perplesso e indeciso su quali pattini montare sulle ruote x copertoncino in carbonio............
Swissstop - Corima - Ashima ???
il mio problema non sono gli staccatoni , non faccio lunghe discese, ma ho la fissa che pattini aggressivi mi rovinino le piste frenanti in carbonio dei copertoncini.
Ho usato Corima e Ashima sulle Zipp ed entrambi erano perfetti, ma le mie 303 erano x tubolare !!!!!!!!!!
mi aiutate?
GRANDE Blek...................vai avanti con gli stessi, non cambiare, io usavo ashima poi corima e andavo da dio anche sotto la pioggia, certo non andavo a manetta e frenavo un pò prima, poi ho provato i swiss stop gialli ma sono stati subito cassati e cassettati nonostante il costo molto più elevato dei corima, sono ritornato a quest'ultimi per me i migliori occhio alla pressione di gonfiaggio, massimo 7,5bar se sei pesante altrimenti a 7 bar vai tranquillo, e ultima ma non ultima la posizione dei pattini sulla pista frenante, se li tieni anche leggermente alti vai a scaldare la parte di carbonio che serve per tenere in sede il copertoncino e questo porta sicuramente allo slabbramento del cerchio
quasi tutti gli inconvenienti che si sono verificati su questo problema per me sono dati dal cattivo posizionamento dei pattini freno

io ho provato i pattini che danno in dotazione con le ruote di Farsports e frenano molto bene, solamente si consumano alla velocità della luce.
I migliori?
Probabilmente i corima Rossi seguit dagli Swisstop Gialli.
stessa cosa che è successa a me, finiti i corima rossi per libidine ho detto: provo i swisstop gialli, non l'avessi mai neanche pensatoPer me rimangono i corima rossi , swisstop gialli provati tolti dopo 2 uscite , zero frenata cerchi gialli e fischi tremendi