I rulli ai tempi del CoronaVirus

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Avresti qualche consiglio in merito?

Ho i rulli scemi (un trabiccolo meccanico, distante anni luce dai rulli smart). Non ho grossi problemi di tempo, quindi, più o meno, un'ora al giorno la posso dedicare a fare il criceto.

Non ho il contakm, non ho il cardio, non ho il sensore di cadenza. La bici, almeno, la ho :== :==

Non sarei in grado di seguire una tabella specifica, ma mi piacerebbe usare il tempo sui rulli con un minimo di criterio.

Grazie

Non così in generale; io li uso con misuratore di potenza e cardio e soprattutto predispongo un lavoro che parte da ottobre e dura tutta la stagione. In questo periodo ho sostituito le tabelle con dei lavori un pò più "free" perché non ho voglia di eccessive costrizioni, però sempre di lavori con il PM sto parlando
Non saprei proprio da dove cominciare per darti qualche consiglio utile e valido, sorry
 
  • Mi piace
Reactions: Wiki92

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.439
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ho comprato la pennina con ant+ da connettere al powermeter (ho il powermeter sul pedale). Dovrebbe essere sufficiente per Zwift giusto? O consigliate altri programmi?
Sì, la pedalata non è rotondissima e la durezza la posso impostare solo col rapporto, però tuttosommato è meglio di nulla.
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
ho una domanda anche io...

volendo preparare una ruota "da rullo" per non dover ogni volta togliere e cambiare il copertone di cosa ho bisogno?
(metto in elenco quello che penso serva.. ditemi se manca qualcosa)

1)ruota posteriore
2)cassetta pignoni
2a) avendo un budget inesistente opterei per la più economica tra le economiche. quanti "problemi" di pedalata potrebbe poi causarmi una volta in uso?)
2b) ho una canyon ultimate con gruppo shimano 105. la cassetta deve essere per forza una 105 o va bene una qualsiasi? per capire quante velocità dispone basta contare gli anelli vero?
3)c.aria
4)copertone da rulli

manca altro?

Grazie
 
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.149
5.920
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ho una domanda anche io...

volendo preparare una ruota "da rullo" per non dover ogni volta togliere e cambiare il copertone di cosa ho bisogno?
(metto in elenco quello che penso serva.. ditemi se manca qualcosa)

1)ruota posteriore
2)cassetta pignoni
2a) avendo un budget inesistente opterei per la più economica tra le economiche. quanti "problemi" di pedalata potrebbe poi causarmi una volta in uso?)
2b) ho una canyon ultimate con gruppo shimano 105. la cassetta deve essere per forza una 105 o va bene una qualsiasi? per capire quante velocità dispone basta contare gli anelli vero?
3)c.aria
4)copertone da rulli

manca altro?

Grazie
per la cassetta direi che non dovresti avere problemi, una shimano 105 costa il giusto ma se vuoi spendere meno forse vanno bene anche quelle di serie inferiori, basta che abbia lo stesso numero di velocità...puoi anche prendere qualcosa di usato, io ho montato una cassetta che su strada spingendo forte alcuni pignoni saltavano mentre sui rulli vanno bene...

altro ti serve lo sgancio rapido adatto all'attacco dei rulli se non lo hai già...
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
per la cassetta direi che non dovresti avere problemi, una shimano 105 costa il giusto ma se vuoi spendere meno forse vanno bene anche quelle di serie inferiori, basta che abbia lo stesso numero di velocità...puoi anche prendere qualcosa di usato, io ho montato una cassetta che su strada spingendo forte alcuni pignoni saltavano mentre sui rulli vanno bene...

altro ti serve lo sgancio rapido adatto all'attacco dei rulli se non lo hai già...
'azz... questa mi è nuova...

ho comprato un tacx flow smart che è in viaggio verso casa mia... lo sgancio rapido della mia bdc è questo in foto
IMG_20200313_230555.jpg
va bene o devo prenderne uno apposito?
ps. può essere che sia fornito assieme al rullo?
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ragazzi, dovrei aver trovato uno smart usato accettabile, Elite Real Tour B+.
Considerando che non ho velleità enormi, a 180€ è buono? Poi ho un dubbio, su zwift posso decidere se il misuratore di potenza che deve leggermi è quello del rullo o del pedale?
@Nebbia che mi dici del rullo?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.384
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ragazzi, dovrei aver trovato uno smart usato accettabile, Elite Real Tour B+.
Considerando che non ho velleità enormi, a 180€ è buono? Poi ho un dubbio, su zwift posso decidere se il misuratore di potenza che deve leggermi è quello del rullo o del pedale?
@Nebbia che mi dici del rullo?

dico la verità, non l ho mai provato ne molto analizzato.. il prezzo è sicuramente molto basso ma se è una roba giusto per pedalare tanto che passa sta pandemia nn credo tu possa aver chissà quali problmi...in quella fascia chi ne sa più di me consiglia spesso il tacx flow smart che appunto è smart. un filo più costoso ma dei tuoi 180 però..

zwift accetta qualsiasi misuratore di potenza...puoi usar quello del trainer o dei pedali.
 
  • Mi piace
Reactions: Billi80

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
280
26
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Salve a tutti, anch'io sono intenzionato ad acquistare dei rulli visto il periodo. Ho visto su internet gli "Elite Novo Force" e mi chiedevo se fossero adatti a tutti i tipi di copertoni, dato che vorrei usarli sia sulla vecchia bici con copertoni da 25 sia su quella nuova con copertoni da 23.
 

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Salve a tutti, anch'io sono intenzionato ad acquistare dei rulli visto il periodo. Ho visto su internet gli "Elite Novo Force" e mi chiedevo se fossero adatti a tutti i tipi di copertoni, dato che vorrei usarli sia sulla vecchia bici con copertoni da 25 sia su quella nuova con copertoni da 23.

Lì ho anche io! (forse un modello vecchio, non so).

Ovviamente sì, vanno bene per qualsiasi tipo di copertoni per bici da corsa ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Jospin

erpuma86

Pignone
9 Settembre 2019
139
42
37
treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
come dicevo ho comprato il rullo Elite Qubo B+ SMart...è arrivato oggi e non l'ho ancora montato....poi ho visto il post e mi è salita la tristezza. Non posso montarlo su bici con perno passante? Lo sgancio rapido che è compreso non si adatta? scusatemi ma sono abbastanza una capra in materia...
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
come dicevo ho comprato il rullo Elite Qubo B+ SMart...è arrivato oggi e non l'ho ancora montato....poi ho visto il post e mi è salita la tristezza. Non posso montarlo su bici con perno passante? Lo sgancio rapido che è compreso non si adatta? scusatemi ma sono abbastanza una capra in materia...
Prova sentire l'assistenza Elite potrebbe esserci un kit per perno passante, altri modelli lo prevedono
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
810
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao!

Mi è arrivata l'antennina ANT+ per il PC e ci ho collegato i vari sensori (cadenza, velocità e cardio) per poter usare Zwift - finché è gratis, poi vedremo - i sensori li vede tutti, il problema è che il sensore di velocità, sul GPS, mi da la velocità corretta mentre su Zwift mi da un valore molto più sballato. Devo pestare come un dannato (ho toccato i 53 km/h... con un improbabile 50/11) per poter fare i 30 all'ora su Zwift...poi ogni tanto il corridore sullo schermo si ferma...nonostante io stia andando come un Frecciarossa... :cry mentre la cadenza ed il cardio sono perfetti, ovvero sia sul GPS che sullo schermo mi danno gli stessi valori.
L'antenna è distante circa 80 cm dal sensore di velocità. Ma se il GPS riceve i dati corretti non penso sia dovuto ad un problema di batteria o di distanza...
Dimenticavo: il sensore della cadenza è Sigma mentre quello della velocità è del Decathlon, tanto quanto la fascia cardio (che va benissimo)
Se a qualcuno è già capitato e può darmi una mano... od un consiglio...

Grazie! :eek:xxxx
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.384
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao!

Mi è arrivata l'antennina ANT+ per il PC e ci ho collegato i vari sensori (cadenza, velocità e cardio) per poter usare Zwift - finché è gratis, poi vedremo - i sensori li vede tutti, il problema è che il sensore di velocità, sul GPS, mi da la velocità corretta mentre su Zwift mi da un valore molto più sballato. Devo pestare come un dannato (ho toccato i 53 km/h... con un improbabile 50/11) per poter fare i 30 all'ora su Zwift...poi ogni tanto il corridore sullo schermo si ferma...nonostante io stia andando come un Frecciarossa... :cry mentre la cadenza ed il cardio sono perfetti, ovvero sia sul GPS che sullo schermo mi danno gli stessi valori.
L'antenna è distante circa 80 cm dal sensore di velocità. Ma se il GPS riceve i dati corretti non penso sia dovuto ad un problema di batteria o di distanza...
Dimenticavo: il sensore della cadenza è Sigma mentre quello della velocità è del Decathlon, tanto quanto la fascia cardio (che va benissimo)
Se a qualcuno è già capitato e può darmi una mano... od un consiglio...

Grazie! :eek:xxxx

in sti giorni faccio un po fatica a star dietro a tutto perchè zwift è esploso come da attese, facile che mi lisci qualche risposta.


che trainer hai? è uno di quelli in cui la resistenza va settata a un certo livello per zwift?