idee per l'estate: il grande "8" (contiene Izoard)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
il tempo c'è...se poi c'è anche la gamba, qui c'è gente che un giro del genere se lo fa alla media dei 28-30, io sono stato prudente su tutti i fronti, contando in una giornata di grazia!:cassius:

Io su queste medie dei 30 (su certi giri soprattutto) sono sempre molto scettico.
Per farti un esempio se affronti una salita di 15 Km (a prescindere dalla pendenza) e una discesa di altrettanti Km, se consideri di fare la discesa a una media dei 55 Km/h (e come media sono già tanti) in salita devi aver fatto almeno una media dei 20,62 Km/h.
Io non penso sia proprio alla portata di tutti, soprattutto se la pendenza non è del 5%, se le salite sono tante, i metri di dislivello sono tanti e i Km sono tanti.

La verità è che la gente ha la tendenza a fare calcoli delle medie molto generosi.
Spesso la gente (non parlo di te) non è proprio capace a calcolarla una media, e altrettanto spesso si citano erroneamente medie di solo movimento dei ciclocomputer, peccato che magari ci sono scappate 2 ore di sosta.
Una media per avere senso deve considerare il tempo totale dalla partenza all'arrivo, a prescindere che sia di sosta o di movimento.
Durante una gara non posso mica fermare il tempo se decido di fare una sosta.

Massimo

Ultima modifica:

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Non ho molta voglia di impiccarmi in un giro del genere, sono (purtroppo) dotato di un limitatore di giri automatico ma non vorrei dover arrivare al suo inserimento, anche perché sarebbero c@xxi per me.
Vediamo come va martedì, se vedo che sono frenato o in fase di detonazione non ho problemi a proseguire da solo a ritmi più blandi.
Quanti saremo ? Ricky, io e ??

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Non ho molta voglia di impiccarmi in un giro del genere, sono (purtroppo) dotato di un limitatore di giri automatico ma non vorrei dover arrivare al suo inserimento, anche perché sarebbero c@xxi per me.
Vediamo come va martedì, se vedo che sono frenato o in fase di detonazione non ho problemi a proseguire da solo a ritmi più blandi.
Quanti saremo ? Ricky, io e ??

c'è anche una seconda opzione, al ritorno io giunto a briançon me ne ritorno per il monginevro, e risparmio minimo minimo un oretta (contando che la discesa è nettamente più veloce)...non sarà più un vero "8" ma almeno salvo casa, famiglia, gambe, fisico e (soprattutto) gita di piacere....perchè la bici è un piacere, ma senza salita, che piacere è...:mrgreen:

PS: boxer, ma se tu sali come sei salito al moncenisio altro che limitatore...mi tiri il collo!

Ultima modifica:

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
PS: boxer, ma se tu sali come sei salito al moncenisio altro che limitatore...mi tiri il collo!
Ma lì era una sola salita e poi dopo ci siamo spanzati per un bel po'...ti ricordi al Lys quando ho provato a scattare con te? Per un po' tutto bene poi le ginocchia si sono fatte sentire e ho dovuto mollare.
Comunque l'importante è divertirsi e per te anche evitare le ire del Capo :angrymod:
(detto tra noi, secondo me se sgarri anche di un solo minuto ti conviene proseguire e provare a fare tutti i passi alpini di fila, senza sosta, farebbero meno male.... :mrgreen: :mrgreen:)

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Volendo è possibile accorciare il giro seguendo la seconda ipotesi di Riky, ovvero al ritorno anziché prendere per La Vachette e fare la Vallée de la Clarèe e Colle della Scala, si può proseguire per il Monginevro. In questo modo si tolgono un po' di chilometri, penso almeno 15 o 20 Km (correggetemi se sbaglio).

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Secondo me cominciate a mettere troppi dubbi e troppe opzioni.Poi sarà anche sono invidioso perche non verrò con voi però....

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
OOOOOOOOOOOOOOOH !! Questo è disfattismo ! :angrymod:
Qui l'unico che rischia la fucilazione è Riky :rosik: noi ce la prendiamo comoda :mrgreen:, mica dobbiamo vincere il trofeo dello scalatore !
Io vorrei fare il giro completo, senza tagliare parti.
Provo a tirare giù un elenco dei partecipanti:
1) Riky76
2) Boxer
3) Salvo983 (confermi ?)
Altri ?

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
OOOOOOOOOOOOOOOH !! Questo è disfattismo ! :angrymod:
Qui l'unico che rischia la fucilazione è Riky :rosik: noi ce la prendiamo comoda :mrgreen:, mica dobbiamo vincere il trofeo dello scalatore !
Io vorrei fare il giro completo, senza tagliare parti.
Provo a tirare giù un elenco dei partecipanti:
1) Riky76
2) Boxer
3) Salvo983 (confermi ?)
Altri ?

Ragazzi confermo!!!!

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Mi girano non poco a vedervi organizzare e sapere di non poter partecipare!!!!:cry::cry:
In ogni caso, come detto in precedenza, pensare di fare così tanti km, con un tale dislivello, in così poco tempo, x me ancora (e non so se lo sarà mai...) non è fattibile!!!
Prendendomela comoda ce la farei senza dubbio...ma con mooolta calma...:-x:-x

@ Salvo: non so come vai tu in salita, ma ti assicuro che Riky e Mauro (Boxer) sono due Shuttle!!!:mrgreen:

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Mi girano non poco a vedervi organizzare e sapere di non poter partecipare!!!!:cry::cry:
In ogni caso, come detto in precedenza, pensare di fare così tanti km, con un tale dislivello, in così poco tempo, x me ancora (e non so se lo sarà mai...) non è fattibile!!!
Prendendomela comoda ce la farei senza dubbio...ma con mooolta calma...:-x:-x

@ Salvo: non so come vai tu in salita, ma ti assicuro che Riky e Mauro (Boxer) sono due Shuttle!!!:mrgreen:

io mi porto una corda con un gancio.... e mi faccio trainare!

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Vabè ma in 3 già può uscire una bella cosa, speriamo solo che il tempo si buono e che nn ci saranno problemi dell'ultima ora, con il lavoro che faccio....