Il "Caso Maccanti"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Una gf la paghi per i servizi che ti offre non per i premi "dei primi" (i primi come li chiami tu possono essere anche 500esimi se consideri per esempio un quinto di categoria M6 ecc ecc.).
Poi liberissimo di non volere alcun tipo di servizio ma buttarla sempre sullo scontro "primi" vs "ultimi" mi sa più di "scusa" per coprire altro.
io mi riferivo al topic,e quello che ho menzionato e' uno dei motivi.
Ribadisco che troppo spesso i premiati di qualsivoglia categoria incappano in magagne.....e sinceramente pagar per permettere che questi VIVANO sulle mie spalle,mi ha un po rotto.
Gli altri motivi che mi hanno indotto ad abbandonare mi porterebbero ot.

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Scusa BEM1974, ma se uno "PULITO" partecipa alle GF per primeggiare e si vede sopravanzato dai dopati, permetti che gliene freghi o no?
E personalmente, a me girerebbero di molto i c@gli@ni
Sì hai ragione ma quello che mi stupisce è l'accanimento di chi li vorrebbe condannare alla "morte sportiva" all'esilio e alla gogna di tutti i ciclisti, paragonando addirittura il doping allo stupro, alla pedofilia e all'omicidio....dico solo..calma ....è ciclismo "amatoriale"! Ci sono le sanzioni e la Fed. cerca di fare il possibile anche perchè fare controlli costa e sprecarli per le Gf o le gare paesane mi sembra discutibile...tutto qui!

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Sì hai ragione ma quello che mi stupisce è l'accanimento di chi li vorrebbe condannare alla "morte sportiva" all'esilio e alla gogna di tutti i ciclisti, paragonando addirittura il doping allo stupro, alla pedofilia e all'omicidio....dico solo..calma ....è ciclismo "amatoriale"! Ci sono le sanzioni e la Fed. cerca di fare il possibile anche perchè fare controlli costa e sprecarli per le Gf o le gare paesane mi sembra discutibile...tutto qui!

chi si dopa bara, se poi lo fa tra gli amatori è un aggravante a mio avviso, tolleranza ZERO! a lavorare!!!! MORTE SPORTIVA!!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sprecarli? :azz :azz. Un controllo per scoprire il Maccanti, il Corsello, il Riboni di turno bombati è sprecato? E perchè? La loro e la prevenzione della salute degli amatori in genere vale meno di quella di Contador & soci?
Ma ti rendi conto di quel che vai scrivendo? Un controllo è sprecato se è fatto in maniera non seria e non raggiunge quindi l'obiettivo per cui si spendon soldi. Sintanto che i controlli nelle gf e nelle garette di paese fanno emergere dopati a raffica, i controlli sono una mano santa, altro che sprecati. Stoppano i furbetti e fungono da deterrente per tutti quelli che potenzialmente sarebbero tentati dall'uso di sostanze illecite. Ovvio, per te son sprecati, perchè a te, arrivando dopo i fuochi, non interessa nulla.
p.s. se vai avanti ancora col discorso dello stupro, dell'omicidio (nessuno ha mai parlato di omicidio) o della pedofilia, oltre a dimostrare di non aver capito cosa ti si stava dicendo, diventi un filo ripetitivo.

Ultima modifica:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Dì la verità..ti sei incartato e non sai più come fare ad uscirne....fossi in te per 3 o 4 pagine smetterei di scrivere...mi sembri un pugile all'angolo,il problema è che non stai combattendo con uno solo ma con quattro o cinque che ti danno masconi a destra e a manca quando esci dall'angolo....a buon intenditor...

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Dì la verità..ti sei incartato e non sai più come fare ad uscirne....fossi in te per 3 o 4 pagine smetterei di scrivere...mi sembri un pugile all'angolo,il problema è che non stai combattendo con uno solo ma con quattro o cinque che ti danno masconi a destra e a manca quando esci dall'angolo....a buon intenditor...
eheheheh hai ragione ....però no non mi sono incartato .. ma tutto è partito da samuelgol che pensa che siccome io arrivo dietro..ma non poi tanto ....non me ne frega del doping....invece il mio intento era solo capire da dove arriva tutto questo odio smisurato in un mondo che dovrebbe essere amatoriale e quindi ludico e di divertimento e ti giuro che ho avuto le risposte che cercavo e quindi giustamente non parlerò più dell'argomento che fra l'altro è andato OT...ma tanto per capirci ripeto che il vostro atteggiamento verso chi si dopa è esagerato....e ripeto che paragonare il doping sportivo a reati ben peggiori è assurdo..poi se il vostro pensiero è questo ..va bene ...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.... tutto è partito da samuelgol che pensa che siccome io arrivo dietro..ma non poi tanto ....non me ne frega del doping.....
samuelgol non pensa. Legge:
......
2 A me che arrivo nelle retrovie, non interessa nulla, poterebbero infastidire solo chi eventualmente arriva a podio
......
..........poi ripeto a me che sono nelle retrovie non interessa proprio nulla ma anche chi arriva tra i primi, siccome invocate tanto lo spirito etico dello sport ..dovrebbe comunque essere soddisfatto della propria prestazione...........
ma la vera chicca è questa:
motivo che si vieta il doping... si vieta perchè dopandosi si rischia di morire!!
..... fare controlli costa e sprecarli per le Gf o le gare paesane mi sembra discutibile...tutto qui!

• Mi piace
Reactions: lukk

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti

ma guarda che se anche radiassero i positivi non li condanni alla morte sportiva secondo la tua visione delle "non classifiche", in bici ci possono andare ugualmente e si possono pure imbucare alle GF (se lo fanno tranquillamente con le classifiche chi direbbe mai nulla in manifestazioni senza classifiche)... mi sembra 6 un po' in contraddizione e confusione;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

dal punto di vista strattamente sportivo potrei, al limite, condividere che i controlli nelle gare amatoriali potrebbero avere poco senso (meglio in quelle giovanili se bisogna scegliere) il problema è che il traffico di sostanze dopanti si porta dietro una serie di reati e malaffare (vedi le ultime notizie di farmaci trafugati da ospedali) che non si può tollerare!!!!!

cmq giusto chi dice che stiamo andando molto OT, si è creata una discussione generale sui rientri da squalifiche e poi sul doping che ormai non dovrebbe + stare qui!!

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
samuelgol non pensa. Legge: ma la vera chicca è questa:
E' logico che sono contrario al doping....speravo che la cosa fosse assodata tra persone adulte...
Però devi riportare tutto.... io parlo di mondo amatoriale in cui il 99% và per godersi una giornata di sport..e ai quali sicuramente non sposta una virgola il dopato di turno...poi se tu sei tra i "campioni" che arrivano tra i primi e giustamente te la prendi per la gloria che ti hanno rubato ....buon per tè! Però per tornare all'argomento anche lo stesso Maccanti...( che sempre dato per assodato che ha sbagliato a doparsi...) perchè lo trattate come un appestato..come un delinquente da dover eliminare dal ciclismo..da dover scomparire dalla faccia della terra o da non dover nemmeno far più pedalare su una bici...è stato punito e ha scontato la sua pena..perchè non può tornare a gareggiare e vincere ....forse da pulito...poi che se viene ribeccato deve essere radiato a vita siamo d'accordo...ma non capisco tutto questo odio questa esaltazione.....pensi che faccia bene al movimento amatoriale o che alllontani sempre più i normali ciclisti come me che vengono per una giornata di sport e basta?
Ps: guarda che il doping è sempre esistito fin dall'antichità e nei tempi moderni la lotta nasce dal pericolo rappresentato alla salute dei corridori e dalla ANCHE dalla diversa filosofia "olimpica" (chiaramente ipocrita a livello di atelti di livello mondiale)..informati prima di deridere gli altri...

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
ma guarda che se anche radiassero i positivi non li condanni alla morte sportiva secondo la tua visione delle "non classifiche", in bici ci possono andare ugualmente e si possono pure imbucare alle GF (se lo fanno tranquillamente con le classifiche chi direbbe mai nulla in manifestazioni senza classifiche)... mi sembra 6 un po' in contraddizione e confusione;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

dal punto di vista strattamente sportivo potrei, al limite, condividere che i controlli nelle gare amatoriali potrebbero avere poco senso (meglio in quelle giovanili se bisogna scegliere) il problema è che il traffico di sostanze dopanti si porta dietro una serie di reati e malaffare (vedi le ultime notizie di farmaci trafugati da ospedali) che non si può tollerare!!!!!

cmq giusto chi dice che stiamo andando molto OT, si è creata una discussione generale sui rientri da squalifiche e poi sul doping che ormai non dovrebbe + stare qui!!
ecco così si ragiona pacatamente..infatti io dicevo che è il sistema sportivo del dover primeggiare a tutti i costi che porta il doping tra gli amatori, dove spero ne convenga anche tu dovrebbe essere primario il fare sport con glia ltri e vivere unagiornata tranquilla piuttosto che arrivare gastai a mille per arrivare primi a tutti i costi e voler eliminare fisicamente chi si dopa ecc... ci sono già i controlli e le sanzioni.. e da persone adulte si dovrebbe convenire che una seconda possibilità si dà a tutti... e che bisognerebbe cercare di "reintegrare" chi ha sbagliato...la mia era una considerazione pacata ..e tu pacatamente e GIUSTAMENTE hai detto che sarebbe meglio impiegarli nelel cat. giovanili e io condivido al 100%

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Dai ... rispetto per le opinioni altrui. Io condivido la linea dura e irreprensibile verso il doping. Ho la netta sensazione che l' argomento trattato sia percepito in modo diverso pur avendo lo stesso concetto di fondo.
ps: anche io rispetto le opinioni altrui ...ci mancherebbe..ancher perchè evdo che sono maggioritarie rispetto alla mia o-o

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Questo sottolineato è il mio primo post sul caso Maccanti,che sembra essere il più delinquente e ladro del mondo, la prima risposta è stata di Samuelgol che mi ha attaccato dicendo che siccome non mi importa se i primi si dopano sarei a favore del doping..bah? nessuno mi ha rsposto però con due o tre parole chiare
ovvero metti il nome di MACCANTI al posto di "ciclista" e magari rimaniamo in tema:

Scusate, da cicloamatore mediocre, vorrei chiedervi alcune cose, ma senza polemica sia chiaro:
1 perchè un ciclista che ha scontato la sua pena non dovrebbe più gareggiare?
2 perchè vi dà tanto fastidio che ci siano questi personaggi? A me che arrivo nelle retrovie, non interessa nulla, poterebbero infastidire solo chi eventualmente arriva a podio
3 dal punto di vista morale è giusto ma come da punto 1 fino a prova contraria sono puliti e quindi perchè dovrebbero vergognarsi se hanno pagato il loro "debito" verso il movimento ciclistico?

al quale aggiungo:
1 Voi (samuelgol in testa) quindi credete che sia ancora dopato visto che vince come prima?

il discorso qui si era fatto + generale, come ho anche già scritto siamo andati OT perchè non si parlava più di Maccanti ma di tutti quelli che rientrano da squalifiche! tornando al caso in questione probabilmente il suo rientro ha destato + scalpore perchè è uscito combinandola abbastanza grossa (almeno a livello di risonanza mediatica nazionale)! cioè ha corso e vinto in diretta rai la Maratona delle Dolomiti praticamente da "squalificato"! poi il discorso che è + colpa di chi lo ha fatto correre che sua, etc.... lo abbiamo già fatto a suo tempo....
cmq voglio concludere è ovvio che grossa risonanza all'epoca + risonanza anche per il rientro!! in + la squadra invece di tenere un profilo non dico basso ma almeno medio, esce sul sito titolando "il cannibale è tornato" è ovvio che poi la gente ne parla!!!
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.