Il "Caso Maccanti"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
così pero' muore tutto.
si deve cercare una via di mezzo....
ma stiamo andando ot,vero Clod?
non siamo ot perchè maccanti &c sono prodotti di questa condotta delle società...allora potremmo mettere un tetto alle sponsorizzazioni..ma poi ci sarebbero soldi sottobanco a uffo..insomma come fai ne manca un pezzo!!!

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Guarda che il post era mio..ahahahah
comunque come fai a non farli correre come dei prof. se una ass. sportiva delettantistica riceve 100.000 € per far gareggiare aatleti forti..quindi ex prof ecc.. che fai glielo impedisci, metti un tetto al budget?

scusa ma è stato il sistema me ne ero accorto :mrgreen::mrgreen:
cmq semplicemente l'associazione sportiva dilettantistica non li dovrebbe ricevere o quantomeno impiegare diversamente!!! cmq su queste cifre non penso sia tutto regolarissimo dal punto di vista fiscale se arriva un controllino
o-o

Ultima modifica:

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
scusa ma è stato il sistema me ne ero accorto :mrgreen::mrgreen:
cmq semplicemente l'associazione sportiva dilettantistica non li dovrebbe ricevere o quantomeno impiegare diversamente!!! cmq su queste cifre non penso sia tutto regolarissimo dal punto di vista fiscale se arriva un controllino
o-o
non c'è assolutamente nulla di regolare...se facessi tutto in regola arriveresti si e no a dare le divise gratis agli iscritti.....invece qui si vedono bici complete, iscrizioni a tutte le gare del mondo, mezzi al seguito , ricambi, divise, scarpe, rimbrosi spese di tutti i tipi, premi a fine stagione, ora dimmi che differenza c'è con i prof..nessuna..

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
La differenza e' che i proff pagano una tassazione molto ma molto meno agevolata.
perchè i rimborsi spese o comunque compensi non sono tassabili fino a 7500€ dopodichè diventano reddito cumulabile a quello che dovrebbe essere il tuo vero lavoro....i prof. pagano quello che è giusto che paghino in base al loro reddito..ma un prof/amatore beh fargli i conti in tasca non è che sia molto difficile
tutto spesato per correre comprese bici e ricambi vari+7500€ rimborsi o compensi ..come volete...+premi gare vinete+altri 10/15000 € al nero che per una società che muove diversi soldini ci può stare ecco il professionismo amatoriale

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Se i numeri fossero quelli che dici tu, bisognerebbe farsi dare l'atomica da Teheran per risolvere il problema.
Fortunatamente credo che seppur tanti, troppi, sia non più di uno 0.1% dei numeri che hai fatto tu che si dopa.
Credo ci vorrebbe maggiore equilibrio prima di fare sparate del genere

[URL="http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/08/08/dopati-della-domenica-sportivi.html"][url]http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/08/08/dopati-della-domenica-sportivi.html[/URL]

Troppo leggera quella di Teheran,ti consiglio una Castle Bravo originals...:mrgreen:
Non so se le cifre siano aggiornate oppure chi ha scritto questo articolo era in preda ai fumi dell'alcool (Dicono pure che le cifre sono sottostimate)...Comunque i numeri che ho scritto nel precedente post non si riferivano solo al ciclismo e addirittura li avrò già sentiti menzionare minimo 10 volte alla tv soprattutto in queste settimane tristemente famose per lo sport Italiano...
Addirittura circa due anni fà il ministro della salute Fazio intervistato dalla gazzetta disse che;solo e dico solo...Nel primo semestre sono stati effettuati 500 controlli antidoping su ciclisti della domenica e ne hanno trovati positivi il 15,9%...Quindi 75 ogni 500...Qindi 15 ogni 100...E forse sono anche pochi...
[/URL]

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
[URL="http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/08/08/dopati-della-domenica-sportivi.html"][URL="http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/08/08/dopati-della-domenica-sportivi.html"][URL]http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/08/08/dopati-della-domenica-sportivi.html[/URL][/URL]

Troppo leggera quella di Teheran,ti consiglio una Castle Bravo originals...:mrgreen:
Non so se le cifre siano aggiornate oppure chi ha scritto questo articolo era in preda ai fumi dell'alcool (Dicono pure che le cifre sono sottostimate)...Comunque i numeri che ho scritto nel precedente post non si riferivano solo al ciclismo e addirittura li avrò già sentiti menzionare minimo 10 volte alla tv soprattutto in queste settimane tristemente famose per lo sport Italiano...
Addirittura circa due anni fà il ministro della salute Fazio intervistato dalla gazzetta disse che;solo e dico solo...Nel primo semestre sono stati effettuati 500 controlli antidoping su ciclisti della domenica e ne hanno trovati positivi il 15,9%...Quindi 75 ogni 500...Qindi 15 ogni 100...E forse sono anche pochi...
[/URL]
Sei libero di credere a quello che viene scritto.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Sei libero di credere a quello che viene scritto.

Io credo che quei numeri non siano tanto sbagliati ...
In Veneto a mia memoria, nel' ultimo periodo hanno fatto 2 controlli ed entrambi i casi in corse di "seconda serie" morale della favola hanno beccato su 9 test per Gara (18 totali) 2 positivi ...
Non credo siamo molto distanti da quel 15% e parliamo di seconda serie .....

o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Io credo che quei numeri non siano tanto sbagliati ...
In Veneto a mia memoria, nel' ultimo periodo hanno fatto 2 controlli ed entrambi i casi in corse di "seconda serie" morale della favola hanno beccato su 9 test per Gara (18 totali) 2 positivi ...
Non credo siamo molto distanti da quel 15% e parliamo di seconda serie .....

o-o
Non ci vuol molto a capire che visti i pochi controlli che fanno, cercano di farli un minimo "mirati". Es.: alla MdD controllano mi pare i primi 5, cioè i più a rischio. Se su 5 ne beccano 2 siamo ad un 40%. Di qui a dire, per analogia, che il 40% dei partecipanti alla MdD è dopata ce ne corre.
Poi, come detto, siete liberi di credere a quel che viene scritto (magari per far senzazionalismo dai media o per far parlare di sè da qualche sotutto).
Personalmente credo che per fare una rilevazione statistica andrebbero fatti molti più controlli (auspicabile) su soggetti di classifica molto più eterogenea, quindi anche gli ultimi (inutile), su gare di tipologia diversa, in diverse regioni ecc.ecc.ecc.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Non ci vuol molto a capire che visti i pochi controlli che fanno, cercano di farli un minimo "mirati". Es.: alla MdD controllano mi pare i primi 5, cioè i più a rischio. Se su 5 ne beccano 2 siamo ad un 40%. Di qui a dire, per analogia, che il 40% dei partecipanti alla MdD è dopata ce ne corre.
Poi, come detto, siete liberi di credere a quel che viene scritto (magari per far senzazionalismo dai media o per far parlare di sè da qualche sotutto).
Personalmente credo che per fare una rilevazione statistica andrebbero fatti molti più controlli (auspicabile) su soggetti di classifica molto più eterogenea, quindi anche gli ultimi (inutile), su gare di tipologia diversa, in diverse regioni ecc.ecc.ecc.

Controllo a sorpresa fatto in un circuito anonimo in provincia di padova-treviso su gara di seconda serie ... Se su 9 ne becchi uno mi sembra già grave ....
Premio migliore un kilo di pelati ....
Poi andando su nelle categorie e negli interessi le cose peggiorano drasticamente ....
Poi pensatela come volete sono dati di fatto. I primi 3 del Tour degli ultimi 10 anni quindi mediamente 30 podi ... Sono "positivi" al 50%, positivi si intende scoperti non che gli altri fossero puliti.
Togli la benzina super e mandi a lavorare un prof va come un amatore, fenomeni in natura ne esistono si 1 forse 2 , magari anche 3 il resto è fuffa ....
Ma così corre il mondo, le case farmaceutiche e tutto il resto, interessi di tanti e tanti soldi, che vanno appunto dal kilo di pomodori dei ciclo disperati ai soldi pesanti del pro tour.
Il resto è solo propaganda schifosa fatta da politici corrotti ....
Poi decidete voi da che parte stare, io me ne sbatto e corro pulito, vado a testa alta e dei drogati me ne frego, ma è mio diritto indignarmi e non voler associarmi a tali personaggi, anzi direi che preferirei che gli altri corridori la pensassero come me e emarginassero tutte le mele marce e ce ne sono tante che gravitano nel ciclismo e nella società.

o-o

A

Alvise Martinengo

Guest
Non ci vuol molto a capire che visti i pochi controlli che fanno, cercano di farli un minimo "mirati"...

Pochi relativamente, parliamo di 290 test di media a settimana (per tutte le discipline sportive).
L'anno scorso avevo "soddisfatto la mia curiosità".
A fronte di 15.000 test antidoping annuali del CONI, il COE (Spagna) ne effettuava 2.000.
Ovviamente i link per il CONI sono rimasti.
Quelli del COE sono scomparsi.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Pochi relativamente, parliamo di 290 test di media a settimana (per tutte le discipline sportive).
L'anno scorso avevo "soddisfatto la mia curiosità".
A fronte di 15.000 test antidoping annuali del CONI, il COE (Spagna) ne effettuava 2.000.
Ovviamente i link per il CONI sono rimasti.
Quelli del COE sono scomparsi.

15000? Ok, prendo per buono. Sono comunque lo 0.25% dei 6.000.000 che praticherebbero sport agonistico, stando ai numeri che citava un utente pochi post fa. Mi sembra una percentuale bassa. In ogni caso vengon fatti ai soggetti ritenuti più a rischio, ovvio che la percentuale dei positivi sia maggior e di molto a quella che risulterebbe controllando tutti.
Sai anche quanti erano risultati positivi?

Ultima modifica:
A

Alvise Martinengo

Guest
I dati in archivio più recenti riguardano il 2007.
85 casi di positività su 13.000 tests.
Lo 0,007%.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
I dati in archivio più recenti riguardano il 2007.
85 casi di positività su 13.000 tests.
Lo 0,007%.
Se la matematica non mi inganna, a me risulta lo 0,653846%. Un pò di più. Ma sempre un numero congruo che rapportato ai 6 milioni di praticanti, anche mantenendo la stessa percentuale e abbiamo visto che sarebbe errato supporlo perchè si controllano prevalentemente i soggetti a rischio, darebbe una cifra di 39.230 potenziali dopati. Ben lungi dai 550/600 mila che qualcuno paventava.

A

Alvise Martinengo

Guest
Se la matematica non mi inganna, a me risulta lo 0,653846%. Un pò di più. Ma sempre un numero congruo che rapportato ai 6 milioni di praticanti, anche mantentendo la stessa percentuale e abbiamo visto che sarebbe errato supporlo, darebbe una cifra di 39230 potenziali dopati. Ben lungi dai 550/600 mila che qualcuno paventava.

Ho digitato uno zero in più, come i pennivendoli.
Certo che 600.000 fa vendere più copie di 60.000.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.