Bravo Ser, intervento interessante.
Espongo le mie idee.
Non sono d'accordo.
Questo si contraddice col discorso del dna che hai fatto prima però.
No, intendo che se un soggetto è già ben predisposto: cipitoz, Senna, Amos (che che ne dicano se loro non sono ben predisposti io sono da macero) tra gli stessi vantaggi oggettivi che può trarre un soggetto da macero come me.
Ergo: fa i buchi in terra.
Io mi chiedo quanto conti il fattore psicologico nella quantità di
integratori e cibo che alcuni qui buttano giù in allenamento e gara.
Io credo che c'entri molto poco, veramente poco.
Anche della gente che conosco fa questo ragionamento: più l'allenamento è professionale (quantità e qualità) più devo reintegrare con tonnellate di ogni. Ma è necessario?
No, è necessario il fabbisogno; per conoscerlo (ed è sempre variabile) devi provare.
Se andassi in bici due volte a settimana probabilmente non prenderei nulla.
Alcuni integratori se presi secondo istruzione si sente che lavorano, altri apparentemente no e l'effetto è di difficile se non immpossibile quantificazione.
Come si leggeva a riguardo della zona che chi assumeva massicce dosi di omega 3 si sentiva più fluido, mi da molto da pensare.
Provare e scegliere, solo conoscendo si può decidere.
Anche il discorso gara/allenamento non lo capisco tanto: che differenza fa? Ci sono allenamenti che per intensità sono pari ad una gara. Soprattutto per il ciclista da mezza classifica.
Qui secondo me no, in gara, mezza classifica o tra gli ultimi c'è un aspetto psicologico non indifferente che non va sottovalutato.
Qui si che la testa fa veramente tanto, in peggio, secondo me.
Ieri mattina mi sono presentato al via con un gran mal di testa per la tensione, per il timore di essere un peso per quei ragazzi, amici, di un livello ben superiore; ed è passato pedalando, via via che mi rendevo conto che potevo rimanere dentro.
La prima salita al calor vomito per non farmi aspettare più di tanto, in allenamento non lo faccio più.
Sono andato a riprendermeli incredulo, e più mi avvicinavo più la testa mi spingeva finchè all'arrivo voleva pedalare ancora!