Alla GRANDE!
Da ieri, come sopra
(quindi ricarica molto molto esigua in confronto alle settimane scorse), a parte il gelato di ieri sera che ha fatto più male che bene, ovviamente...
Comunque questa mattina stavo bene, un po' di tensione per il timore di essere di peso ai ragazzi.
Colazione a base proteica con uova e whey, due gallette, anzi 1 e 1/2 con il miele.
Due borracce da 600 con 2 glucogenetici e 70 g di Vitargo in totale e i sali; nemmeno finite.
2 carbogel prima delle salite, anche troppi carbo.
Comunque, non sapevo quanto durasse "la gara"; e sono andato in surplus, anche perchè il circuito finale è stato annullato per la pioggia e il freddo... Che io non ho patito minimamente!
90 km circa con solo 500 mt di dislivello; trasferimenti veloci (si viaggiava ai 36/38 in gruppo) e salite (dove rimanevo come previsto da solo) a ritmo vomito.
Più tempo passava e più le gambe spingevano, ho terminato che avrei potuto rifare il giro.
Il bello però deve ancora venire: sulla prima salita prendiamo il primo scroscio di pioggia e vento, freschetto a dire il vero (una gara sotto la pioggia si può fare tranquilli, avendo la mantellina, io non l'avevo...)
Allo scollinamento i primi ritiri, arrivo con sensazioni mistiche miste a vomito da tanto ho spinto, per far aspettare il meno possibile gli altri.
Via giù.
Seconda salita, idem con patate, ma inizia a diluviare davvero, scendo a freni tirati perchè LW e Corima, vanno davvero poco d'accordo con il bagnato; perdendo ancora più strada dal gruppo che mi aveva già mollato in salita.
Arrivo al fondo valle, rassegnato a tornare da solo sotto il diluvio, vedo il gruppo ad un km di distanza circa e inizio a menare senza speranza.
Poi inizio a leggere sul
Garmin 40, 42, 46...

Boh! Insomma, senza soffrire la soglia sono andato a riprendere gli amici e son tornato a casa con loro.
Sono veramente contento, e devo dire la verità, ancora incredulo.
Mangia grasso e vivi bene!!
Finestra liquida e stop, ora vado a farmi le uova con la pancetta e poi vado a montar di notte.
Devo aggiungere che erano tutti intirizziti e tremanti, nonostante le mantelline... Io non mi sono manco cambiato, non avevo ne i vestiti ne la mantellina; freddo 0

.
E' stato bello pedalare in gruppo al fianco del Blax, di Ciclettico e altri mostri!