Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
tu non fai testo :mrgreen: se non la usi tu

stamattina la mia tanita diceva
66,6 kg
7,8 % massa grassa
60.5 idratazione
58.3 massa magra

domani tolgo la modalità atleta deciso o-o
Più che altro, io ho fatto il confronto fra la misurazione della bilancia e quella con la DEXA (che è il metodo più preciso in assoluto, a parte l'esame diretto, cioè l'autopsia:mrgreen:), e ho visto che i dati differivano in misura inferiore all'unità (con la modalità atleta, che quindi era di sicuro giusta).

Comunque, con la modalità atleta avrai un 12-13% (applica un aumento "fisso" dal 4 al 5%)

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Tony...comunque, se ormai hai sempre misurato con la modalità atleta, potresti anche tenere quella. Non è che da domani diventi più grasso perché metti la modalità normale...:mrgreen:
Poi comunque, dalle foto che hai postato un po' di tempo fa, mi sembrava che tu fossi più o meno proporzionato...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Tony...comunque, se ormai hai sempre misurato con la modalità atleta, potresti anche tenere quella. Non è che da domani diventi più grasso perché metti la modalità normale...:mrgreen:
Poi comunque, dalle foto che hai postato un po' di tempo fa, mi sembrava che tu fossi più o meno proporzionato...
si difatti a parte i polpacci :mrgreen: , ora si stanno definendo di più le gambe , il tronco con il pilates sta lavorando anche lui , ma secondo vale la pena fare una DEXA almeno una volta per avere dei parametri di confronto ?

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
si difatti a parte i polpacci :mrgreen: , ora si stanno definendo di più le gambe , il tronco con il pilates sta lavorando anche lui , ma secondo vale la pena fare una DEXA almeno una volta per avere dei parametri di confronto ?

E' appunto quello che volevo dire: almeno una volta nella vita fate la DEXA (spesa massimo 80Euro, quindi neanche tanto...). Poi siete a posto per sempre, a meno che non cambiate radicalmente struttura fisica...

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
io x risolvere il tutto ho prenotato visita medica test conconi dove mi misureranno anche la massa grassa al centro mapei xchè non ci credo che sono al 17/20% di massa grassa! Tony ti sembro uno da quei valori? 170x64kg devo dimagrire ancora?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Hai ragione, Vince. Siccome io già ne ho un altro da svolgere (l'unico "remunerativo").......non seguo molto, ma magno ciò che il mio corpo mi chiede, e mi chiede tante "porcherie" (almeno secondo i canoni di questo thread). Ma c'é un vantaggio: quando per me rincomincerá la stagione avró due ottime scuse: 1) ho appena iniziato e ho pochi km; 2) con tutte le porcherie che ho mangiato è comprensibile che non riesca a tenere il vostro passo....:mrgreen::-x

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Test per il calcolo della densità ossea...

Esatto.
Si basa su dei raggi x che rilevano l'osso e tutto ciò che non è grasso, per cui il resto è grasso.
Se decidete di farla, assicuratevi che il centro in cui la fate disponga del programma apposito per rilevare la massa grassa, perché non tutti lo hanno (il test è usato principalmente per l'osteoporosi; recentemente sta iniziando ad essere molto usato anche per la rilevazione della massa grassa, visto il costo uguale o di pochissimo superiore a quello di plicometria professionale o BIA, a fronte di una precisione di molto superiore)

ma la vera differenza tra test conconi e vo2max? A parte le 40 euro in più x il secondo ma ha senso x noi amatori farlo?
Il vo2max misura il vo2max. Il Conconi misura (meglio: dovrebbe misurare) la soglia anaerobica.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
io x risolvere il tutto ho prenotato visita medica test conconi dove mi misureranno anche la massa grassa al centro mapei xchè non ci credo che sono al 17/20% di massa grassa! Tony ti sembro uno da quei valori? 170x64kg devo dimagrire ancora?
ma non credo a occhio che tu sia più del 15 , poi cmq non ti ho visto nudo :asd: , perciò non posso valutare, e non pensare di spogliarti perchè io di maschi non mi intendo , se devo scegliere un suino al maiale preferisco la scrofa :-x
P.S io peso 66,5 Kg sono alto 1,76 domani provo senza modalità atleta e ti faccio sapere

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.