Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
domanda, io la tengo in modaità normale e mi da 9.5, l'altro giorno ho provato con l'atleta e mi da 4.3... sui 7 può essere un valore attendibile??

Sì..Se hai un fisico equamente proporzionato ma senza grosse masse muscolari (non come me o Braccio, per intenderci...:mrgreen:), il dato più attendibile è la media delle due.

1h10m di corsa tranquilla senza guardare il Garmin, scarpe nuove, pensieri che vanno, vasocostrizione da 10° a 4°.
5.25
734 Kcal al 70% = 130 g di cho, tra banane e gallette; come al solito data l'ora ripiego sulla "merenda", ma mi sarei fatto volentieri un piatto di riso... Vabbè.
Domani si nuota, Sabato riposo.
E' quasi incredibile sto post calcolato, torni subito a segno e non hai nessuna sensazione di sforare.
Ah, 30 g di whey.

• Mi piace
Reactions: Braccio

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
1. Il divisore non l'ho determinato io, ma dovrebbe corrispondere ad un coeff. di rendimento intorno al 25%. Siccome è poca roba, alcuni come dicevo considerano direttamente i kjoule=kcal
2. Dividi per 1000 perché Watt*secondi=joule (non kilojoule)
Grazie.
Che fava non aver pensato ai Kjoule!! :bua:
Quanto al rendimento della macchina umana mi incuriosirebbe sapere come è stato determinato (a vedere dai coefficienti sembrerebbe il 26,66%). Ma forse chiedo troppo... :mrgreen:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
il centro mapei x effettuare il test conconi mi ha consigliato il giorno prima di fare un allenam. Legg. E nei 3 giorni prima mangiare carbo esempio pasta o riso a pranzo e cena!! Che faccio? Così facendo non lo farò nella mia normale condizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.