Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
a tony..........l'ho scritto che e' solo un esempio!!!!!
Se io ho 40 o 46 di hct faccio tot watt e vado a tot velocita a tot frequenza!!!
se io porto l'hct a 49, se avevo 40 l'aumento di prestazione intesa come watt,velocita' o come vuoi sara' senz'altro maggiore se avevo 46!!
Gio aiuto............:cry:

ha! ha! ha! ha!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:....mitico emma.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Mi sembrava di averlo letto da qualche parte, he!he!, quindi mi sono ripreso in corner...:mrgreen:

Classifica cross di san gemini del 12/12, 70° assoluto su 144 partenti, 17° di categoria (tempo 28',46" su 7km, il primo 23' circa), ma andavano tutti come treni:wacko:....o so scarso io...:cry

Butto una foto al volo in fase di spinta nell'unica salitella....notare la concentrazione:mrgreen: e il capello bianco....fine OT

Allegati

• Cross Sangemini_12.10(2).jpg
    Cross Sangemini_12.10(2).jpg
    71,9 KB · Visite: 40

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
se vi posso contraddire, se si aumenta l'ematocrito in modo naturale, si ottiene un aumento irrisorio dei watt, se mai migliora il recupero, (anche tra una salita e l'altra ,non solo tra un giorno e l'altro di allenamento-gara) non la potenza pura.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Mi sembrava di averlo letto da qualche parte, he!he!, quindi mi sono ripreso in corner...:mrgreen:

Classifica cross di san gemini del 12/12, 70° assoluto su 144 partenti, 17° di categoria (tempo 28',46" su 7km, il primo 23' circa), ma andavano tutti come treni:wacko:....o so scarso io...:cry

Butto una foto al volo in fase di spinta nell'unica salitella....notare la concentrazione:mrgreen: e il capello bianco....fine OT

direi la prima.. tu nn mi sembri scarso! mi sa che nei prox gg correro' parecchio pure io

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
6 cilci intendi all'anno 6 prelievi? nel 2011 vorrei iniziare anch'io..

nella mia seduta di prelievo, che dura circa un'ora, vengono effettuati 6 prelievi con relative reinfusioni, detti cicli.
mi pare di notare che siamo in pochi ad effettuarne 6, mentre la maggior parte ne fa 7.

sì, vai a donare: se non hai problemi particolari, fai la donazione completa. cmq ti diranno loro. se hai meno di 36 anni puoi metterti nelle liste dei donatori di midollo osseo, altra cosa molto importante.

pensa, lunedì prima di andare a donare mi sono fermato dal solito benzinaio, ma non ci conosciamo se non di vista. mi ha detto, dato che è un ciarliero "si ricomincia la settimana?". io gli ho detto che in realtà no, dato che stavo andando a fare l'aferesi e che avrei avuto un giorno di riposo post-donazione.
Il tipo mi ha guardato, e fattosi serio di colpo, ha iniziato a ringraziarmi per quello che faccio, perchè il fratello, morto poi di leucemia, aveva avuto bisogno di innumerevoli sacche di sangue!
sono rimasto colpito per l'enfasi, per come dimostrava di aver vissuto lui questa cosa delle trasfusioni: sapevo di fare qualcosa di utile socialmente, ma non avevo idea di quello che succede poi dall'altra parte della barricata, e del valore che una cosa che a me non costa nulla può avere per altri!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
nella mia seduta di prelievo, che dura circa un'ora, vengono effettuati 6 prelievi con relative reinfusioni, detti cicli.
mi pare di notare che siamo in pochi ad effettuarne 6, mentre la maggior parte ne fa 7.

sì, vai a donare: se non hai problemi particolari, fai la donazione completa. cmq ti diranno loro. se hai meno di 36 anni puoi metterti nelle liste dei donatori di midollo osseo, altra cosa molto importante.

pensa, lunedì prima di andare a donare mi sono fermato dal solito benzinaio, ma non ci conosciamo se non di vista. mi ha detto, dato che è un ciarliero "si ricomincia la settimana?". io gli ho detto che in realtà no, dato che stavo andando a fare l'aferesi e che avrei avuto un giorno di riposo post-donazione.
Il tipo mi ha guardato, e fattosi serio di colpo, ha iniziato a ringraziarmi per quello che faccio, perchè il fratello, morto poi di leucemia, aveva avuto bisogno di innumerevoli sacche di sangue!
sono rimasto colpito per l'enfasi, per come dimostrava di aver vissuto lui questa cosa delle trasfusioni: sapevo di fare qualcosa di utile socialmente, ma non avevo idea di quello che succede poi dall'altra parte della barricata, e del valore che una cosa che a me non costa nulla può avere per altri!

si è cosi' è veramente importante.io ormai ho 38 anni

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
L'unica cosa,e' che se la base di partenza e' alta,di certo i miglioramenti dovuti ad un ulteriore aumento(naturale) dello stesso saranno di difficile attuazione;esempio banale:hct 41/watt maximali 300------------>aumento fino 46-------------->aumento watt??(e di sicuro un aumento c'e'!!lascio a gio quantificare l'aumento o dei watt e di eventuale parametro di misura!!
Che si parli di watt(termine a tutti caro), di recupero o di Fc,un miglioramento con l'innalzamento dell'hct c'e!
Ed fuor di dubbio che se la base e' 40 arrivare a 50 se non sbaglio i gradini sono 10...quindi maggiore dei 4 che troviamo da 46 a 50.
in fin dei conti era(forse)il principio dell'epo x alzare le prestazioni!!

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

donazione di plasma??

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Sei proprio figo...
Cmq e' un buon tempo il tuo.

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
e del valore che una cosa che a me non costa nulla può avere per altri!
hai pienamente ragione. io ho fatto la mia prima donazione di sangue intero venti gg fa e mi sono sentita davvero utile, in quell'atto, sapendo che quello che stavo facendo a me non costava nulla, mentre avrebbe significato tanto per qualcun altro..

• Mi piace
Reactions: Daddy

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
direi la prima.. tu nn mi sembri scarso! mi sa che nei prox gg correro' parecchio pure io

Grazie, troppo buono...
Sto preparando la mezza di s.Valentino del 22 febbraio.

Tu (ma anche voi o chi corre) come impostaresti gli allenamenti in queste circa 6 settimane, non ho grande esperienza in merito, vado molto a sensazione, se ne ho spingo per 1h (arrivo anche a 1h30 e lunghi sulle 2h), magari faccio variazioni, allunghi, scatti in salita ma non faccio ripetute sui 1000/2000/5000, che dici se allenassi anche queste distanze in queste settimane?.;nonzo% Mi sarà utile?.

xchè correrai parecchio?. Causa festività con annessi e connessi?.:mrgreen: Dai, basta darsi una regolata e non cedere eccessivamente alle lusinghe dei dolci soprattutto.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Grazie, troppo buono...
Sto preparando la mezza di s.Valentino del 22 febbraio.

Tu (ma anche voi o chi corre) come impostaresti gli allenamenti in queste circa 6 settimane, non ho grande esperienza in merito, vado molto a sensazione, se ne ho spingo per 1h (arrivo anche a 1h30 e lunghi sulle 2h), magari faccio variazioni, allunghi, scatti in salita ma non faccio ripetute sui 1000/2000/5000, che dici se allenassi anche queste distanze in queste settimane?.;nonzo% Mi sarà utile?.

xchè correrai parecchio?. Causa festività con annessi e connessi?.:mrgreen: Dai, basta darsi una regolata e non cedere eccessivamente alle lusinghe dei dolci soprattutto.
Ti dovresti munire di un bell' aggegio che ti conta i km:mrgreen: di modo di avere dei riscontro kilometri per renderti conto delle varie distanze.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
se io porto l'hct a 49, se avevo 40 l'aumento di prestazione intesa come watt,velocita' o come vuoi sara' senz'altro maggiore se avevo 46!!
Gio aiuto............:cry:

Non sono in grado di quantificare quale potrebbe essere l'aumento di Watt, ma secondo me sbagli dove dici che quell'aumento ci sarà senz'altro...Puoi avere l'ematocrito anche a 50, ma se non hai le gambe per spingerlo dove vai? E' questo il bello del ciclismo: servono ossigeno, cuore, ma anche gambe (anche nella corsa, ma nel ciclismo di più)

Esempio esagerato, ma per far capire: ho un amico che è guida alpina e ha fatto varie spedizioni in Himalaya sugli 8000 (mi pare che ne abbia conquistati 4-5); è uno forte...Quando torna da un mese o più di spedizione, di sicuro ha l'ematocrito al massimo per via dell'altura, ma siccome proprio a causa dell'altura sugli 8000 "si va piano" di gambe, paradossalmente è più scarso per esempio nella corsa in salita, perché non ha allenato contemporaneamente la potenza di gambe.

• Mi piace
Reactions: Braccio

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Stasera 1h30' di rulli, 155watt medi con 7 progressioni al medio a 280watt a 120rpm, gambe e cuore davvero ottimi. bpm medi 127, 82-83% della soglia.
750Kcal bruciate.
Doccia e subito cena.
200gr di spezzatini di tacchino con zucchine lesse, 20gr di EVO, 350gr di yogurth magro con 10gr di whey, 40gr di uvetta e 20gr di miele, 1cps di c-tard.

Domani danno tempo da schifo, ma spero in un paio d'ore senza pioggia, per farmi un pò di mtb, il massimo sarebbe fare un lungo, ma la vedo dura.
In alternativa rulli anche domani :wacko:.

Son due giorni che vivo bivaccando.
0 allenamenti, nebbia, lavoro che inizia tardi e non finisce mai, niente doccia, niente barba, niente cibo; 1/2 piadine proteiche mangiate in fretta guidando l'auto correndo tra una partenza e un arrivo con la barba lunga.
Dall'alba all'inizio, seguo il cantiere della casa nel suo clou. Sembra di essere all'allestimento di una nave in cantiere.
E' Natale?
Questa sera, maialata con il bocia; abbandonati dalla moglie, in rosticceria, filetto crudo con sali di varia provenienza, solo che per mandarlo giù ci sta bene una bella Birra del Bucaniere 11%...
Vago in branda... Con l'ematocrito sicuramente a 1000.

Non preoccupatevi , il peso è sempre 62.
Se domani non mi fanno nuotare sKlero!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Son due giorni che vivo bivaccando.
0 allenamenti, nebbia, lavoro che inizia tardi e non finisce mai, niente doccia, niente barba, niente cibo; 1/2 piadine proteiche mangiate in fretta guidando l'auto correndo tra una partenza e un arrivo con la barba lunga.
Dall'alba all'inizio, seguo il cantiere della casa nel suo clou. Sembra di essere all'allestimento di una nave in cantiere.
E' Natale?
Questa sera, maialata con il bocia; abbandonati dalla moglie, in rosticceria, filetto crudo con sali di varia provenienza, solo che per mandarlo giù ci sta bene una bella Birra del Bucaniere 11%...
Vago in branda... Con l'ematocrito sicuramente a 1000.

Non preoccupatevi , il peso è sempre 62.
Se domani non mi fanno nuotare sKlero!
Mandami una foto di te con la barba:mrgreen::mrgreen:
Vai in pineta domani pome? oppure nuoti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.