Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
Maurizio®;2635867 ha scritto:
Pure i pocket coffie hai "misurato"?! Stica...

io anke nel mio foglio excel ho inserito tutti i gel, le barrette e le bibite sportive possibili e immaginabili...

Per me triduo natalizio archiviato alla grande....
Il 25 1h30 di rulli il 26 4h30 su strada ieri 40 minuti di rulli a sciogliere e a testare un po' la posizione da crono, su ci però c'è ancora molto da lavorare... YouTube - crono

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
si infatti concordo con voi... sella un po' bassa... ieri avevo fatto la prova abbassandola... ma l'ho rimessa subito a posto... devo aspettare la nuova sella che si presterà sicuramente di più a starci in punta, ho preso una fizik ares (preferivo la prologo nago evo ttr di cancellara, ma questa la passa il team...)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io anke nel mio foglio excel ho inserito tutti i gel, le barrette e le bibite sportive possibili e immaginabili...

Per me triduo natalizio archiviato alla grande....
Il 25 1h30 di rulli il 26 4h30 su strada ieri 40 minuti di rulli a sciogliere e a testare un po' la posizione da crono, su ci però c'è ancora molto da lavorare... YouTube - crono
Io non riesco a fare il rullo senza maglia.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Giò,
non so come sia posizionata la sella.
però vedendo i triathleti posso dirti che tutti esasperano la posizione portando la sella il più avanti possibile

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi giornata nuvolosa con pioggerellina gli ultimi 15' cmq 7°,
stamattina colazione super collaudata
vit c omega 3 pappa reale polline
3 tuorli cocco olio di lino melata 2 noci

3h 37' bdc , finito bello cotto gli scatti di 10'' ogni 5 minuti per 1h 30' si sono fatti sentire difatti l'ultima ora a 230-250w ero bollito durante un fruttino e mega ciucciata di miele , stare sopra le 3h faccio fatica sia la sella che le gambe colpa degli allenamenti sui rulli , domani altre 3h con salitelle di 10' e 3'+3' in Vo2max , se non schiatto ci risentiamo
http://connect.garmin.com/activity/60878143

cmq mega P/W, ciotolana con fage,uvetta,banana,kiwi,pera,melata,crema di datteri,gocce di cioccolata,

pranzo con
monopiatto baccala,patate,bietole tutto condito con poco evo, bicchierozzo di vino caffe

magari faccio una merendina proteica più tardi (piada di Kamut con formaggio e testina di maiale + ceres )

cena con angus e pomodori

devo dire che questa alimentazione a differenza degli altri anni, mi da modo di recuperare meglio con il post giusto cosa che non ho mai fatto, ho quasi dimenticato il mal di gambe, da premettere che quest'anno mi sto preparando con PT che è secondo il mio punto di vista molto più pesante, ora sono curioso di vedere il 13 febbraio come funziona la nuova alimentazione
questa discussione per me rimane una delle migliori del Forum , complimenti

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
si infatti concordo con voi... sella un po' bassa... ieri avevo fatto la prova abbassandola... ma l'ho rimessa subito a posto... devo aspettare la nuova sella che si presterà sicuramente di più a starci in punta, ho preso una fizik ares (preferivo la prologo nago evo ttr di cancellara, ma questa la passa il team...)

per quel poco che riesco ad intravedere nella penombra, mi sembra che tra l'altro abbia i poggiagomiti molto vicini alle estremità delle appendici, molto avanzate, o meglio le appendici un po corte, ma non riesco bene bene a distinguere

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
ora sono curioso di vedere il 13 febbraio come funziona la nuova alimentazione

tony da come ci stai dando dentro con gli allenamenti a laigueglia andrai molto bene! ci si vede in griglia!

io non ho ancora iniziato la preparaz specifica (fra pochi giorni inizio) ma visto com'è andata lo scorso anno (picco di forma ad aprile e morto da giugno in poi) me la prendo più tranquilla... almeno sul fronte dell'alimentazione ho già potuto collaudare nelle ultime gare del 2010 i punti per me fondamentali, colazione, timing dei carboidrati, e ricarica pregara.
Per me è importante curare tutti questi aspetti, perché aldilà delle velleità agonistiche, quando le cose vanno male il divertimento della gara va a farsi benedire e a quel punto andare in bici non è più un piacere.
o-o

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
tony da come ci stai dando dentro con gli allenamenti a laigueglia andrai molto bene! ci si vede in griglia!

io non ho ancora iniziato la preparaz specifica (fra pochi giorni inizio) ma visto com'è andata lo scorso anno (picco di forma ad aprile e morto da giugno in poi) me la prendo più tranquilla... almeno sul fronte dell'alimentazione ho già potuto collaudare nelle ultime gare del 2010 i punti per me fondamentali, colazione, timing dei carboidrati, e ricarica pregara.
Per me è importante curare tutti questi aspetti, perché aldilà delle velleità agonistiche, quando le cose vanno male il divertimento della gara va a farsi benedire e a quel punto andare in bici non è più un piacere.
o-o
Quotoo-o

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Maurizio®;2635867 ha scritto:
Pure i pocket coffie hai "misurato"?! Stica...

C'è scritto sulla confezione da 5 :mrgreen::mrgreen:

Cmq altre cose le ho misurate io.
Tipo i "biscottini Betty"

Mi sono fatto dare la ricetta dalla mia ragazza, ho sommato tutti i valori nutrizionali degli alimenti e ho fatto le proporzioni a 100gr e li ho inseriti :mrgreen:

Durante le feste sono riuscito a pesare tutto anche durante il pranzo di natale...sparivo 3 min in cucina e tornavo con il mio piatto con la roba dentro...

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Stavo guardando la tabella di Tony...vediamo se ho capito una cosa (il calcolo del fabbisogno giornaliero):
Nel foglio totali c'è una tabella in alto a destra in cui per il calcolo del fabbisogno giornaliero di fat-cho-pro ci si riferisce al peso corporeo e ad un indice (specifico per fat-cho-pro); in pratica trovo i grammi dei nutrienti ingurgitati e vedo quante Kcal generano e le comparo con le Kcal che tra metabolismo basale e attività fisica andrò a consumare nella giornata. Le Kcal assunte devono alla fine essere originate più o meno nella misura di 70% da grassi, 10% da carboidrati e 20% da proteine...in pratica devo andare per tentativi fino al raggiungimento delle percentuali sopra riportate in funzione del bilanciamento di Kcal assunte e spese nel corso dell'attività giornaliera (metabolismo basale+allenamento).

P.S.: ho provato a cercare spiegazioni in merito alla tabella in post precedenti, ma mi son perso alla discussione "il perchè dei carboidrati parte 4"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.