Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
o può essere tutto! , ci si adatta e poi magari ci si trova bene, ma in alcune gare secondo mè il gioco non vale la candela almeno x quanto riguarda il discorso di matty!

Si, poi ovvio che voi fate altre distanze e altri tipi di sforzi.
Tra l' altro gli eventuali sponsor non vi rompono i maroni se cambiate componenti?

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

osteopata riposo una settimana e muscoril, se no rischi diverse cose ( pubalgia, infiammazione del piriforme, tendinite , anche condrite...) non è un bollettino di guerra, ma quando si anno dei problemi bisogna curarsi se non si può andare in contro a dei problemi la scogliosi aiutae non poco il problema, cerca di fare degli esercizi a corpo libero ( l'ideale sarebbe con fit bal) e poi la posizione non si stravolge di tre cm in una volta:angrymod:.
lo sò xche anche io alto uno e novanta anche io devo curaree molto la schiena e posizione.
comunque l'osteopata già ti può dare una bella mano più che il massaggiatore, quella va bene x le gambe, o massaggiatrice, che invece và bene x il cuore

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Tra l' altro gli eventuali sponsor non vi rompono i maroni se cambiate componenti?

si infatti.

si a me si, ma io ho fsa e ci sono ovali anche di questa marca...poi ripeto, eventualmente le metterei solo a crono >( e può darsi che lo faccia)

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
allora, il nuoto no, la bici no, la corsa no perchè ho corso pochissimo, allora sto dolore mi è venuto a tagliare il panettone??
avrò un morbo ...

Lascia stare k ho carnac per scarpe ma fan pena......mi tocca correre con i copriscarpe.

Per le corone non c sarebbero problemi

Rubens comprendo che stare fermo sia quanto di meno si possa deisderare, ma fai un sunto per piacere...
1) 2 mesi di nuot a 20 k a settimana solo con pb e palette, infiammazione già presente alle gambe?
2) Cambio posizione bici, prima o dopo, perchè?

Ricorda che la soluzione del problema è sempre la più semplice, altro che morbo o ...

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Io con le Rotor mi trovo bene anche nella gare in circuito, ma sono un passistone
Io non ho ancora capito se vanno bene oppure no!!
Ho amici che sono soddisfatti e amici che ne parlano malissimo
Io faccio prevalentemente medio fondo con le mie caratteristiche fisiche prediligo il vallonato e la pianura elle salite dure,anche se mi piacciono ma li pago in prestazione con gli scalatori,ovvero riesco per i primi due km a resistere ma poi vado fuori soglia e dopo devo abbandonare!!
Con le rotor potrei avere dei vantaggi e dove?
Grazie

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

è un discorso un pò difficile, ma i vantaggi credo li potresti ottenere in generale nella rotondità di pedalata e quindi nella economia dello sforzo in generale, ciò andando ad annullare ....il punto morto dovresti in teoria convogliare tutta la energia della pedalata alla ruota posteriore e quindi non disperderne durante il gesto a vuoto senza spingere ( cioè nel punto più alto e basso della pedalata x capirci) quindi hai teoricamente sempre, il 100% di energia e non il 89 circa che invece utilizzi x spingere ora.
poi dando fluidità riesci magari a mantenere un rapporto leggermente più agile e di conseguenza altri benefici che chiaramente puoi dedurre.
in fine un grande effetto placebo che non ci fà schifo.

Reactions: matty

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

La vaniglia "naturale" (bacche principalmente, che costano un botto, 4€ circa per singola bacca) è la migliore, dai un occhio qua:
[URL]http://www.giallozafferano.it/ingredienti/Vaniglia[/URL]

C'è poi quella sintetica che si trova normalmente in commercio (vanillina), principalmente in polvere che non c'entra nulla con quella naturale ma che dato il basso costo di produzione è la più utilizzata in campo alimentare....e qualche volta la utilizzo anche io.

@senna: ma quella che hai comprato tu in polvere è sintetica o naturale?.

Grazie Andrea :eek:

Anche io faccio pwo nella settimana di scarico.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Ne mangi molti di grassi idrogenati?. Io no ma dove sono principalmente?.

Quanti sono troppi grassi?.

Ma se non rinunci alle uova, che è uno degli alimenti più ricchi di colesterolo, rischi lo stesso il colesterolo alto....

Ultima modifica:

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ottima spigazione Vasco grazie

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
daddy secondo gli ultimi studi i tuorli non sono così ricchi di colesterolo e poi contiene anche altre vitamine difficili da reperire altrove... X i grassi beh idrogenati ci sono in quasi tutti i prodotti da forno confezionati!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
cmq io parlo in linea generale poi ognuno x me deve mangiare in modo diverso da un altro non siamo x nulla uguali e quindi ognuno con il proprio metabolismo ed il proprio modo di consumare/bruciare cibi!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
la cosa migliore che ho imparato leggendovi è il timing dei carbo che prima ignoravo completamente! Poi le uova ormai sono un punto fisso della colazione e i giorni di deplezione utili quando ci si allena poco x metabolizzare i lavori svolti in precedenza!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
@alex/gio89: io prodotti da forno (o industriali) ZERO, per questo non mi tornava di fare attenzione ai grassi idrogenati, unica eccezzione il pane a lievitazione naturale o le rare occasioni conviviali dove per non fare il rompico@lioni "assaggio" qualche prodotto da forno, di dolci buoni mi bastano quelli fatti in casa con ingredienti naturali.....sulle uova ho cambiato rotta da molto tempo, non le utilizzo + tassativamente tutti i giorni "altrimenti sclero"....alterno con ricotta e yogurt intero ma anche pane burro e marmellata bio se magari sto un po basso di carbo, cereali con latte (e si, i cari kellogs ogni tanto li mangio) se mi va, insomma non mi fossilizzo o faccio più problemi se 1 g o 2 non mangio uova e direi che non c'è differenza nelle sensazioni di sazietà o in allenamento, uova o non uova, quello che ho capito bene come te è il timing e soprattutto evitare quanto più possibile lo sgarretto con porcherie varie.....sempre nei liminiti del vivere "sani" di testa.

Ultima modifica:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
mardok infatti ho scritto cerco di evitarli ma con moglie e bimbo di 28 mesi è difficile far comprendere che alcune cose bisognerebbe non comprarle! Poi lui mangia di tutto e non mette un etto! Sperem che sia sempre così!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.