@merlino :mettici pure un esame chimico delle urine
Ok capo
Domani provo il mirtillino
@merlino :mettici pure un esame chimico delle urine
No, assolutamente non puoi berle. Consiglio di regalarle. Se vuoi mi offro io e ti mando in MP il mio indirizzo. Dai, mi sacrifico io per te.

Ciao, sì ultimamente leggo poco e non scrivo quasi mai; università, bici e lavoro, figurati se trovo anche il tempo per leggere le stupidate che scriveteCiao gio e' un po che con ci si sentiva![]()
Solo motivi organizzativi e pratici; tornato alla classica pasta sempre e comunque, pane o cereali la mattina, e onestamente sto peggio di prima, c'è una differenza abissalequindi non segui più la pro-fat, come mai?
Solo motivi organizzativi e pratici; tornato alla classica pasta sempre e comunque, pane o cereali la mattina, e onestamente sto peggio di prima, c'è una differenza abissale

Nel senso che con la pro-fat stavi bene, e ora no??
Detta così sembra che già prima stavi male, e adesso anche peggio...Un disastro, insomma...
![]()
Se per "attivare il metabolismo" intendi l'inizio del dimagrimento, certo...non puoi pretendere i risultati subito. Fare il contrario (dimagrimento troppo rapido) è un errore. Io aspetterei ancora un po': se effettivamente hai ridotto l'apporto, mi sembra difficile che non ci sia il calo. Magari sarà lento, ma dovrebbe esserci.
Nel frattempo, fossi in te, proverei a fare i calcoli proprio precisi di quello che assumevi prima e di quello che assumi adesso, e vedere le differenze. Per avere un'idea di quello che dovrebbe essere teoricamente l'andamento del peso, e valutare di conseguenza (se ho un deficit di 300-400kcal è normale che il calo di peso sia molto lento; se ho un deficit di 800kcal non è normale...)
Potrebbe essere che mangio poco e molti zuccheri..Sì in effetti ho scritto un po' male.
Prima stavo bene sotto tutti i punti di vista, controllo della fame, metabolismo, sonno, uscite in bici, recupero etc. Ora tutto è peggiorato.
Il metabolismo si è decisamente abbassato, la mattina ho fame dopo 1 ora dalla colazione, questi i 2 cambiamenti più evidenti

Sì è il picco glicemico, ma almeno ora ne sono consapevolePotrebbe essere che mangio poco e molti zuccheri..
Potrebbe essere la tua risposta insulinica.
Potrebbe essere che devi tornare indietro di qualche passo.
Io calibro di piu adesso ma non sono in pro-fat pero prima che mi arrivi la fame cmq passano sempre3/4 ore.
Giova come c***o faccio a calcolare il glicogeno perso? Mando una mail a Pizzolato con la sua formulina?
Siamo arrivati assieme ma tiravi te!
Seguirò come seguo TAA, se posso ci sono di sicuro!![]()
Ciao Gio89 bentornato.Prima stavo bene sotto tutti i punti di vista, controllo della fame, metabolismo, sonno, uscite in bici, recupero etc. Ora tutto è peggiorato.
Il metabolismo si è decisamente abbassato, la mattina ho fame dopo 1 ora dalla colazione, questi i 2 cambiamenti più evidenti
Si vede che non sei stato svezzato a Chianti...io le bottiglie speciali le apro assieme agli amici perchè berle da solo mi pare un pò triste , e poi anche perchè una boccia da solo è dura :asd:

Anche di più penso. Se ricarichi 3/4 delle scorte complete, come ho capito dovrebbero essere sui 300g di glicogeno, il che vuol dire circa 1.2-1.5 Kg di peso in più.Il peso da scarico al mattino 67.5, quindi se ho contato bene an occhio domenica da quasi carico dovrei essere poco sopra 68.....bzzzz

Chissa' perche' si continua a definire "il vino"nemico delle prestazioni??
ah si!perche' magari in una gf mi fa arrivare 1225°mentre se non lo bevevo arrivavo 1220°!!
Ma dai tosi ostia,un bicchiere di vino o 2 a pasto non fara' di certo piu' male di tutte le altre cozzaglie/schifezze che ingurgitiamo sempre x guadagnare altre 5 posizioni!!!
Io lo bevo,faccio i 40 all'ora in piano in veloce/soglia,ho 42 anni tutti i miei capelli me piace tanto la @@ga,a periodi devo prendere la pasticca x la pressione,e spt di arrivare 5 posizioni piu' avanti in una gf non me ne frega una cippa!!
Mi sembra che in tanti di voi regna il "Vorrei...ma non posso(e)".

Tanti, pochi, chi lo sa, ma non tutti...Mi sembra che in tanti di voi regna il "Vorrei...ma non posso(e)".
ostrega... io sono mezzo veneto (parenti vinaioli) e mezzo piemontese (astigiano...) e non bevo vino, o al limite se capita lo bevo allungato con acqua tipo bevanda dissetante :asd: :rosik:
Però un bicchiere di birra a cena c'è sempre![]()