Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ciao gio e' un po che con ci si sentivao-o
Ciao, sì ultimamente leggo poco e non scrivo quasi mai; università, bici e lavoro, figurati se trovo anche il tempo per leggere le stupidate che scrivete :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

quindi non segui più la pro-fat, come mai?
Solo motivi organizzativi e pratici; tornato alla classica pasta sempre e comunque, pane o cereali la mattina, e onestamente sto peggio di prima, c'è una differenza abissale

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Solo motivi organizzativi e pratici; tornato alla classica pasta sempre e comunque, pane o cereali la mattina, e onestamente sto peggio di prima, c'è una differenza abissale

Nel senso che con la pro-fat stavi bene, e ora no??
Detta così sembra che già prima stavi male, e adesso anche peggio...:mrgreen:Un disastro, insomma...:mrgreen::mrgreen:o-o

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Nel senso che con la pro-fat stavi bene, e ora no??
Detta così sembra che già prima stavi male, e adesso anche peggio...:mrgreen:Un disastro, insomma...:mrgreen::mrgreen:o-o
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Sì in effetti ho scritto un po' male.
Prima stavo bene sotto tutti i punti di vista, controllo della fame, metabolismo, sonno, uscite in bici, recupero etc. Ora tutto è peggiorato.
Il metabolismo si è decisamente abbassato, la mattina ho fame dopo 1 ora dalla colazione, questi i 2 cambiamenti più evidenti

maraisa

Pignone
6 Gennaio 2008
178
3
brescia
Visita sito
Grazie!
Aspettiamo ancora ...

Se per "attivare il metabolismo" intendi l'inizio del dimagrimento, certo...non puoi pretendere i risultati subito. Fare il contrario (dimagrimento troppo rapido) è un errore. Io aspetterei ancora un po': se effettivamente hai ridotto l'apporto, mi sembra difficile che non ci sia il calo. Magari sarà lento, ma dovrebbe esserci.

Nel frattempo, fossi in te, proverei a fare i calcoli proprio precisi di quello che assumevi prima e di quello che assumi adesso, e vedere le differenze. Per avere un'idea di quello che dovrebbe essere teoricamente l'andamento del peso, e valutare di conseguenza (se ho un deficit di 300-400kcal è normale che il calo di peso sia molto lento; se ho un deficit di 800kcal non è normale...)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Sì in effetti ho scritto un po' male.
Prima stavo bene sotto tutti i punti di vista, controllo della fame, metabolismo, sonno, uscite in bici, recupero etc. Ora tutto è peggiorato.
Il metabolismo si è decisamente abbassato, la mattina ho fame dopo 1 ora dalla colazione, questi i 2 cambiamenti più evidenti
Potrebbe essere che mangio poco e molti zuccheri..
Potrebbe essere la tua risposta insulinica.
Potrebbe essere che devi tornare indietro di qualche passo.
Io calibro di piu adesso ma non sono in pro-fat pero prima che mi arrivi la fame cmq passano sempre3/4 ore.

Ultima modifica:

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Oggi colazione ore 7,30
Ore 10 1h di passo classico a fondo lungo
Ore 11 1h di maestro salendo e scendendo per una pista da slittini:mrgreen:
Ore 12,15 pausa thè e caffè
Cambio materiali e
Ore 13,45 1h 45' di passo pattinato a fondo lungo.

Tutto con neve fresca, una ravanata tremenda:wacko:

Giova come c***o faccio a calcolare il glicogeno perso? Mando una mail a Pizzolato con la sua formulina?

Sono stato pure 8 ore senza mangiare, ma nessun calo d'energieo-o
Se non morali per tutte le cadute fatte in quei tornantini maledetti ( il gioco stava nel fare la pista tutta senza frenare:mrgreen:)

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Giova come c***o faccio a calcolare il glicogeno perso? Mando una mail a Pizzolato con la sua formulina?

A me la formula km*kg sembra buona...cosa non ti torna?

Considera che i tempi della 50km sono più o meno paragonabili a quelli della maratona a piedi, e il dispendio energetico extra ci sta perché c'è il coinvolgimento muscolare di tutto il fisico...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Oggi uscita scarico di 1h in bici con qualche allungo, pwo yogur/banana/miele/uvetta/latte/datteri, fame....poi 40 grana, 20 mandorle/nocciole e 40 ciocco fondente....ancora fame...domenica si avvicina.

Cena 500 patate e 250 bollito, mi sa che ci metto anche 100 riso....fame.

Il peso da scarico al mattino 67.5, quindi se ho contato bene an occhio domenica da quasi carico dovrei essere poco sopra 68.....bzzzz

@folin: ho letto che hai avuto buone sensazioni nella corsa, molto bene, dai che la mezza è alla tua portata e farai anche un buon tempo.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ciao Gio89 bentornato.
La tua esperienza dimostra due cose:
1) che quando si stacca di testa è molto facile riprendere l'alimentazione "normale"
2) che i benefici di una low-carb ben fatta sono ancor più evidenti quando si torna indietro di quando si fa il percorso apposto (proprio perché i benefici arrivano gradualmente e solo se si mantiene una certa costanza).

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
io le bottiglie speciali le apro assieme agli amici perchè berle da solo mi pare un pò triste , e poi anche perchè una boccia da solo è dura :asd:
Si vede che non sei stato svezzato a Chianti... :mrgreen:
In ogni caso il vino (per rientrare nella diatriba fa male e basta) e, in quanto appassionato della materia, è l'unico "sacrificio" che mi impongo.
O meglio, che mi dovrei imporre, visto che nel periodo ottobre-febbraio in assenza di gare me ne sono riconcesso a volontà con la conseguenza di aumentare 3.3 Kg di peso senza apprezzabili incrementi di massa magra.
Ora però sono ricominciate le gare e mi riguardo!
Un bicchiere di Amarone con GD sarebbe in ogni caso più che gradito!! o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il peso da scarico al mattino 67.5, quindi se ho contato bene an occhio domenica da quasi carico dovrei essere poco sopra 68.....bzzzz
Anche di più penso. Se ricarichi 3/4 delle scorte complete, come ho capito dovrebbero essere sui 300g di glicogeno, il che vuol dire circa 1.2-1.5 Kg di peso in più.
In bocca al lupo per la half-marathon a te e Folin!! o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Chissa' perche' si continua a definire "il vino"nemico delle prestazioni??
ah si!perche' magari in una gf mi fa arrivare 1225°mentre se non lo bevevo arrivavo 1220°!!
Ma dai tosi ostia,un bicchiere di vino o 2 a pasto non fara' di certo piu' male di tutte le altre cozzaglie/schifezze che ingurgitiamo sempre x guadagnare altre 5 posizioni!!!
Io lo bevo,faccio i 40 all'ora in piano in veloce/soglia,ho 42 anni tutti i miei capelli me piace tanto la @@ga,a periodi devo prendere la pasticca x la pressione,e spt di arrivare 5 posizioni piu' avanti in una gf non me ne frega una cippa!!
Mi sembra che in tanti di voi regna il "Vorrei...ma non posso(e)".

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Chissa' perche' si continua a definire "il vino"nemico delle prestazioni??
ah si!perche' magari in una gf mi fa arrivare 1225°mentre se non lo bevevo arrivavo 1220°!!
Ma dai tosi ostia,un bicchiere di vino o 2 a pasto non fara' di certo piu' male di tutte le altre cozzaglie/schifezze che ingurgitiamo sempre x guadagnare altre 5 posizioni!!!
Io lo bevo,faccio i 40 all'ora in piano in veloce/soglia,ho 42 anni tutti i miei capelli me piace tanto la @@ga,a periodi devo prendere la pasticca x la pressione,e spt di arrivare 5 posizioni piu' avanti in una gf non me ne frega una cippa!!
Mi sembra che in tanti di voi regna il "Vorrei...ma non posso(e)".

ostrega... io sono mezzo veneto (parenti vinaioli) e mezzo piemontese (astigiano...) e non bevo vino, o al limite se capita lo bevo allungato con acqua tipo bevanda dissetante :asd: :rosik:
Però un bicchiere di birra a cena c'è sempre o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ostrega... io sono mezzo veneto (parenti vinaioli) e mezzo piemontese (astigiano...) e non bevo vino, o al limite se capita lo bevo allungato con acqua tipo bevanda dissetante :asd: :rosik:
Però un bicchiere di birra a cena c'è sempre o-o

tu taci sabato sera prima della gf di laigueglia hai rifiutato un bicchiere di refosco ma come si fa emma digli qualcosa :mrgreen:

@Daddy: a randello! Oggi sto bene, un po' indolenzito ma nella norma.

Giornata di lavoro e niente allenamento, cena con arrosto di coniglio ripieno e Amarone della Valpolicella (un velluto) durante il giorno una fame devastante, ma non ho avuto tempo di mettere nulla sotto i denti...

La prossima settimana e' di carico e se butta bene:

Dom: combinato in collina bdc + Trail (3h + 1h)
Lun: nuoto
Mar: fartlek 12 km
Mer: sfr + nuoto
Gio: riposo (lavoro)
ven: nuoto
Sab: riposo
Dom: lavoro

In settimana vado per la transition...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.