Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
2 domande

1)Ho finito le maltodestrine oggi le ricompro secondo voi oppure posso utilizzare il miele?(parlo per uscite su percorsi medio/lunghi).

2)Oggi al ritorno c'era un vento porco:mrgreen: e neppure il miele funzionava piu come effetto boost;nonzo%
1) durante l'allenamento puoi alimentarTi con qualsiasi cosa (io ho provato anche con polenta e salsiccia sotto natale :mrgreen:); qualche attenzione in più in gara dove si cerca di fare del proprio meglio (in tal caso maltodestrine o vitargo sono una delle soluzioni migliori)

2) il miele non da un effetto boost (specie se usato in quantitativi moderati),
poi in caso di forte vento solo pochi passisti d'eccezione non danno segni di sofferenza ;)

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
1)
2) il miele non da un effetto boost ;)

Personalmente potrei dire che dipende da miele e miele.
Probabilmente per la diversa % di glucosio-fruttosio in esso presente.
Per esempio ricordo un vaso di miele di zagare che tendeva a cristallizzare (segnale di glucosio, se non erro) e con quello sentivo più effetto immediato.
o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Per esempio ricordo un vaso di miele di zagare che tendeva a cristallizzare (segnale di glucosio, se non erro) e con quello sentivo più effetto immediato.
o-o
si, ma il boost, specie sotto sforzo, lo danno gel, carbo liquidi, coca-cola ect
che oltre allo zucchero in adeguati quantitativi (di solito di miele si usano mini confezioni o si centellinano i blist) hanno anche eccitanti e stimolanti

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
poi in caso di forte vento solo pochi passisti d'eccezione non danno segni di sofferenza ;)

aggiungo che ai pochi passisti d'eccezione quelli che hanno il misuratore di potenza... :)
oggi c'era un vento a 40km-h sul mare, ma con l'srm nessun problema mentale, era quasi ben voluto il vento contro per fare le ripetute :)

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
aggiungo che ai pochi passisti d'eccezione quelli che hanno il misuratore di potenza... :)
oggi c'era un vento a 40km-h sul mare, ma con l'srm nessun problema mentale, era quasi ben voluto il vento contro per fare le ripetute :)
il misuratore - strumento eccezionale - aiuta a capire che a volte anche poco sopra i 20-25km/h si sta lavorando bene, ma io facevo un discorso diverso ...
c'è gente che vento o non vento va ben sopra i 40km/h senza avere orbite e lingua da fuori dopo 2km.

• Mi piace
Reactions: Braccio

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
1) durante l'allenamento puoi alimentarTi con qualsiasi cosa (io ho provato anche con polenta e salsiccia sotto natale :mrgreen:); qualche attenzione in più in gara dove si cerca di fare del proprio meglio (in tal caso maltodestrine o vitargo sono una delle soluzioni migliori)

Grazieo-o
So che sara stato ripetuto mille volte:mrgreen::mrgreen: ma visto che devo acquistare meglio maltodestrine o vitargo?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
o-o
Generalmente in bici uso quello di castagno lo riesco a mandare giu meglio del millefiori o tiglioo acacia.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
il vitargo è una evoluzione delle maltodestrine,
dipende da cosa cerchi
Diciamo che non ho richieste particolari.
IO generalmente nella bella stagione faccio uscite medio/lunghe poche gare,cerco un prodotto che ovviamente sia piu valido dell'acqua:mrgreen:.
Questa estate ho usato le maltodestrine della Watt+ D.E. 19,ma sinceramente non so dirti se realmente mi hanno tamponato l'insorgere della fatica o no.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Allarme rientrato!
Oggi 4h 102km, D+1340 in solitaria, con qualche bella sparata su alcune salite. [url]http://connect.garmin.com/activity/embed/70154794[/URL]
Gambe stupende, cuore ottimo, sensazioni anche, insomma tutto bene, sono davvero contento.
Watt medi 165, normalizzati 173.

Su alcune salite ho visto dei bei numeretti :mrgreen:, il lavoro coi watt già dà dei frutti, l'intensità che si fà in settimana, non lascia il segno nelle gambe, la breve durata degli allenamenti, dà ampio spazio alla voglia di pedalare nel week-end. Spettacolo!!!
rimango comunque una pippa :-x

Amo il PT, può davvero aiutarti a capire meglio e a risparmiare un sacco di energie, da spendere poi, quando serviranno.

Giornata fredda, ma stupenda sotto il profilo meteo.
Durante una barretta, una borraccia da 500ml con 35gr di maltodestrine e 15gr di whey, 750ml di H2O.

Arrivato a casa Vit C, subito doccia e poi 170gr di pasta con sugo alle melanzane con abbondante grana, 300gr di yogurth con 60gr di uvetta, 20gr di whey e 30gr di miele. 6gr di BCAA. Stò una favola :mrgreen:.

Ormai è 6 settimane quasi che prendo la Vit C secondo protocollo, il recupero è sicuramente migliorato, ma quello che mi stupisce più di tutto, per il momento, è la resistenza al freddo che ho sviluppato, davvero pazzesco.

• Mi piace
Reactions: oldschool

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Le uscite che faccio qui sull'Altipiano questa settimana mi stanno abbastanza devastando: potrebbe essere il freddo dato che di notte scende a -10°/-12° e di giorno va pochi gradi sopra lo zero?;nonzo%
Torno che mi sento ok, ma dopo post liquido,doccia e solido, mi sento rincoglionito come pochi.
Molto più provabile che siano anche le prime uscite un'pò dure che da un mese a questa parte ho rincominciato a fareo-o

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Gambe stupende, cuore ottimo, sensazioni anche, insomma tutto bene, sono davvero contento.

Su alcune salite ho visto dei bei numeretti :mrgreen:, il lavoro coi watt già dà dei frutti, l'intensità che si fà in settimana, non lascia il segno nelle gambe, la breve durata degli allenamenti, dà ampio spazio alla voglia di pedalare nel week-end. Spettacolo!!!

Bene, sono contento per te.

rimango comunque una pippa

Non fare il modesto.......

Ormai è 6 settimane quasi che prendo la Vit C secondo protocollo, il recupero è sicuramente migliorato, ma quello che mi stupisce più di tutto, per il momento, è la resistenza al freddo che ho sviluppato, davvero pazzesco.

Q8 su tutta la linea.......o-o

• Mi piace

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Appena rientrato da un giretto in MTB di 3.00h, sensazioni ottime, postwork con 60gr di vitargo, 15gr di Whey e 2gr di vit C, doccia e un bel caffè.
Stasera cena a base di salmone cotto al vapore, insalate varie, il tutto condito con olio Evo.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Colazione ore 8.30 con un pancake e un po' di latte, dopo 2 ore, 2 uova al burro e un paio di fette di bresaola. Alle 11.40 si parte per 120km, in 4 ore circa, con in mezzo una gara in circuito. Durante solo un fruttino prima della gara e una borraccia di malto. Post con 2 pancakes miele e marmellata, 400g di yogurt magro con miele e banana, 500mg vitC. Mi sa che è ora di comprarsi le whey

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Diciamo che non ho richieste particolari.
IO generalmente nella bella stagione faccio uscite medio/lunghe poche gare,cerco un prodotto che ovviamente sia piu valido dell'acqua:mrgreen:.
Questa estate ho usato le maltodestrine della Watt+ D.E. 19,ma sinceramente non so dirti se realmente mi hanno tamponato l'insorgere della fatica o no.
nessuno ha provato quelle della bioline?
;nonzo%

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Oggi uscita su strada anche io, 2h 60km 750D+, sensazioni ottime durante, pwo vit C e 2 arance spremute, doccia, 150 riso + 250 petto pollo + curry + grana, tutto nello stesso piatto, poi insalata mista e formaggio alle noci, mezza banana, caffè e quadretto cioccolato.

Ribadisco anche io come tutti che con la vit C, recupero fisico e resistenza al freddo di questi gg mai avuta e lo noto molto perchè in passato, a causa del dimagrimento, pativo abbastanza il freddo.

Domani "partecipo" alla gf cesarini, medio da 86km e conoscerò finalmente un paio di formendoli storici.....diciamo 2 che vanno forte!!.:mrgreen: Occio che non vi passi avanti prima della divisione dei percorsi!.:-x
Io mi porto 2 fichi (in 3 super niente fichi:bua:), manciata di datteri e miele a volontà, mi devasterò, visti i pochi km che ho sulle gambe, ma venderò cara la pelle.:cassius:

Forse dico una cavolata....ho comprato un croccante alle mandorle, quante le probabilità che possa essere utile mangiato durante?.:shock:...a parte il rischio di strozzarmi, he!he!.
Ora linciatemi....non ho trovato la pasta di mandorle, cazzo di città....

• Mi piace

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Nc'è nessuno....va be, vado a fare merenda con ricotta, cannella, noci e miele...a dopo.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
ci sono io :D
appena tornato da 2h con un pò di retromacchina,,,,,subito post con 6gr BCAA 20glucosio5Whey, 160gr pasta di mais con solo passata, 200 yogurth+100 banana+10uvetta....adesso lavo il mezzo:D Xd

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.