Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mizziga che giornata...
Sveglia alle 7 medicina al figlio colazione in posta e al lavoro,a casa alle 12.30 pasta lavato i piatti aereosol al figlio al lavoro,ritorno a casa alle 18.30 preaparato la cena dato da mangiare al figlio lavato i piatti,fatto l'aereosol al figlio appena dato l'antibiotico,mi faccio la doccia altre 2 medicine al figlio e lavarlo a poi mi sa che mi vado a letto:mrgreen:, ma domani mattina mi sveglio alle 6.10 mi faccio un 40 minuti sul rullo cosi scaldo la gamba per sabato sperando di schivare tutti sti virus:mrgreen:.

P.s spero che la mia ragazza domani si sia ripigliata:mrgreen:

Sei un pivello, una giornata così io la faccio dalle 05:30 a quando ti svegli tu; e ci metto dentro anche 3 ore di allenamento. :mrgreen:
Anche Daddy fa come me :mrgreen:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Rubens te sei proio uguale a me....alle 9 di maytina hai mente di riposare....dopo 3 ore sei lo stesso in bici xd

in bici sono sempre li ha centellinare le mie calorie poi ogni tanto subisco delle crisi come adesso perchè ho fatto troppo e sono in debito di carbo.
Mi rendo ben conto che i carbo per noi ( assunti prima/dopo/sopra/sotto)
sono la benzina però mi danno ritenzione idrica e di conseguenza ho una sensazione di non essere più assciutto come prima e questo mi fa già addrizzare le antenne.

Ciao Obix o-o

Guarda che non sei assolutamente in debito di carbo, questo è il primo pensiero che si è indotti a fare, ma è grossolanamente sbagliato! Sbagliatissimo.
Sei solo STANCO e intossicato, pieno di acqua, tossine e liquidi; gonfio. Devi solo riposare.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Rubens te sei proio uguale a me....alle 9 di maytina hai mente di riposare....dopo 3 ore sei lo stesso in bici xd

ma con un sole così e la temperatura attuale sui 15° a salire come si fa a restar chiusi in casa....è troppo invitante. Appena rientro alle 14 e 30 3 ore non me le toglie nessuno ;)

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
per me è l'unico circuito che mi viene facile per la vicinanza delle gare a casa!!! La Randonèe questa sarà la mia seconda esperienza dopo i 223km della randolario a fine febbraio...ma la cosa che mi aiuta a passar tutte quelle ore è sopratutto la compagnia infatti la farò assieme a persone della mia squadra con cui pedalare è un vero piacere!!!!o-o Se ti vien voglia ti puoi aggregare!!! L'unica nota dolente è a partenza alle 6 (che poi causa ora legale sarebbero le 5:wacko:) e le previsioni meteo che sin'ora sono un pò ballerine!!!Consigli su colazione pre rando? Io ho pensato a 4tuorli con caffè e miele 1 yogurt vit C e se ho voglia un pò di pane e marmellata ma forse mi farò qualche paninetto che invece di mangiarlo a colazione lo sfrutterò nel durante....per il resto ci saranno i ristori e poi i bar per qualche caffè!! Da domani si ricarica di carbo mi son già preparato il pranzo con 130gr di pasta al pomodoro 50gr di polenta taragna 100gr di pane integrale 1 pezzo di salmone al forno ed 1 di merluzzo....Domani venerdì....niente carne....la sera dopo l'allenamento forse sarà idem....o-o

la rando la salto volentieri, sono contrario alle lunghissime distanze :mrgreen:
Più che la colazione io risparmierei glicogeno oggi e domani, facendo un bel caricone oggi come hai già in programma e visto che durante la rando non credo ci saranno grandi sgasate... anzi falla da buon diesel tutta in potenza lipidica :mrgreen: così stupirai i tuoi colleghi per aver fatto 300 km mangiando meno della metà di loro.

x il meteo, come sempre ti suggerisco il CGP dove prevede giornata coperta con temperature più basse delle attuali e rischio pioggia solo nel tardo pomeriggio. Anche se la perturbazione potrebbe anticipare, dicono. Quindi una bella mantellina ci vuole.

na vucca du lupu! o-o

Io farò la Sella Ronda Hero, sarrei curioso di sapere quante calorie consumerò, 82 Km e 4200D+.
Sto pensando a cosa portarmi dietro e a come alimentarmi durante la gara, se qualcuno ha dei consigli......o-o

E' pieno di rifugi, salciccia e crauti, puccia e speck con Radler... :mrgreen:
Secondo me dipende da come la fai, dovresti già sapere cosa portare.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
bologna 18°...quasi quasi vado fuori in braghe corte :mrgreen::mrgreen:
questa mattina fatta la visita pneumologica con curva di flusso etc. etc. capacità polmonare 9,2 litri :mrgreen: positività per quanto riguarda il test, quindi ora devo andare dal pneumologo per la visita e compilare tutti i fogli da mandare poi in federazione...
intanto ora ho appena finito la solita colazza...adesso dopo 20' scarsi parto :mrgreen: ho già digerito ...ho ancora una voragine , sono in modalita termo-bruciatore...parto ( ho trovato chi mi fà dietro macchina quindi lo faccio sia oggi che domani !!:-x:-x) a dopo !

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
bologna 18°...quasi quasi vado fuori in braghe corte :mrgreen::mrgreen:
questa mattina fatta la visita pneumologica con curva di flusso etc. etc. capacità polmonare 9,2 litri :mrgreen: positività per quanto riguarda il test, quindi ora devo andare dal pneumologo per la visita e compilare tutti i fogli da mandare poi in federazione...
intanto ora ho appena finito la solita colazza...adesso dopo 20' scarsi parto :mrgreen: ho già digerito ...ho ancora una voragine , sono in modalita termo-bruciatore...parto ( ho trovato chi mi fà dietro macchina quindi lo faccio sia oggi che domani !!:-x:-x) a dopo !

abbigliamento?

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
la rando la salto volentieri, sono contrario alle lunghissime distanze :mrgreen:
Più che la colazione io risparmierei glicogeno oggi e domani, facendo un bel caricone oggi come hai già in programma e visto che durante la rando non credo ci saranno grandi sgasate... anzi falla da buon diesel tutta in potenza lipidica :mrgreen: così stupirai i tuoi colleghi per aver fatto 300 km mangiando meno della metà di loro.

x il meteo, come sempre ti suggerisco il CGP dove prevede giornata coperta con temperature più basse delle attuali e rischio pioggia solo nel tardo pomeriggio. Anche se la perturbazione potrebbe anticipare, dicono. Quindi una bella mantellina ci vuole.

na vucca du lupu! o-o

grazie! Anche se credo che qualche sgasata ci sarà soprattutto sulle salite tipo marchirolo xchè non è molto in piano questa rando dato che fa circa 2700 di dislivello! Mantellina d'obbligo anche se spero proprio di non usarla! E poi sul mangiare non mi faccio problemi nel durante riesco a bruciare di tutto senza alcun problema di stomaco!o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.530
Visita sito
Devo dire che un' idea di massima me la sono fatta, comincerò a sperimentare sui lunghi in avvicinamento alla gara, la faccio cercando di dosare bene le forze, ma so già che non mi risparmierò, la classifica è importante.......o-o

Portati da manigare per il Sella Ronda Hero...ho parlato con un ragazzo che l'ha fatta lo scorso anno e mi ha detto che ad un certo punto è dovuto andare a credito in una malga a chiedere da mangiare perché ai ristori era finito tutto in un batter d'occhio...

Per chi esce oggi vi consiglio il corto: ieri ho fatto così quando tutti avevano ancora il lungo ed il 3/4, e non me ne sono pentito: temperatura max 25°!!!

Devo dire che un' idea di massima me la sono fatta, comincerò a sperimentare sui lunghi in avvicinamento alla gara, la faccio cercando di dosare bene le forze, ma so già che non mi risparmierò, la classifica è importante.......o-o

Se se abituato a portarti del solido portatelo, altrimenti Vitargo e gel, ma gel ne userei pochi per evitare il facile squaraus, un paio al massimo (tanto se sei cotto non hanno effetto) L'importante è dosare le energie, imho, e correre non oltre il proprio ritmo.
E' una gara con la G maiuscola, dura e pura, tosta, imho.
MIELE, ottimo tampone.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Portati da manigare per il Sella Ronda Hero...ho parlato con un ragazzo che l'ha fatta lo scorso anno e mi ha detto che ad un certo punto è dovuto andare a credito in una malga a chiedere da mangiare perché ai ristori era finito tutto in un batter d'occhio...

Per chi esce oggi vi consiglio il corto: ieri ho fatto così quando tutti avevano ancora il lungo ed il 3/4, e non me ne sono pentito: temperatura max 25°!!!

azz....fino all'altro giorno ho usato salopette lunga maglia m/l e giubbino windtex!
I pantaloncini li evito...magari stasera butto giù la foresta e li metto domani. Come la vedi la maglia m/l con le attuali temperature?

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er

Grazie Green, apprezzo sempre i tuoi interventi, per il discorso mangiare non voglio fermarmi ai ristori, mi porterebbe via tempo prezioso, quindi farò molta attenzione sul cosa portarmi appresso.....o-o

Ieri sono uscito coi gambali, dopo 5 minuti me li sono dovuti togliere, cazoncini corti (era ora....) e sono stato da dio, solo in discesa mi sono dovuto coprire il busto, l'aria è ancora fresca.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
n'giorno!
oggi giornata piena:sveglia ore 4 lavoro fino alle 13 corso fino alle 16 alle 17 monto in bici x 2 h sparate al medio/veloce.
Pizzata serale.
Marcobix un po' gonfio e stanco mi sa che lo 6...........folin ga rason!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.