Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.535
Visita sito

No e' un calcolo approssimativo,io ho visto che circa sovrastima di un 40% il mio garmin da li poi faccio i calcoli..
CALCOLI che poi se ho ancora fame io magno

Cmq adesso ha provocato e da ora in avanti te le conto io le calorie; al contrario di te userò anche le dita dei piedi, per fare i decimali: vedrai come sarà tutto più preciso.

Buttate i Garmin ed i Power tap: arriviamo Mardok ed io a conteggiarvi gli allenamenti

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Ti rispondo io il software che usiamo sia io che braccio è il Golden Cheetah , utilissimo se hai sensore di potenza

Grazie Tony........per quello che riguarda il Garmin, secondo me è abbastanza preciso in termini di calorie, l'ho potutto verficare semplicemente col peso, è chiaro che con i Watt sarebbe tutto molto più corretto.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

azz Mardok oltre ad essere un power meter è anche un contacalorie con precisione scientifica del 100%

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact

quante kcal e quanti grammi di cho avevi ingerito cena e pre nanna?

ho notato che anche io tendo a sudare quando a sera mi ingozzo di kcal per recuperare l'uscita. Fino a 2500 (e 250/300g di cho) non mi capita di sudare...se supero le 3000 allora tendenzialmente è facile che capiti

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
E' per caso stato tradotto in Italiano ?

si c'è una versione beta in italiano è la 3

http://goldencheetah.stand2surf.net/?p=425

ieri totale 3737 kcal , cho tot 380 gr di cui 300 gr ingeriti dopo le 19,30

oggi previsti 3500 Kcal con 470 gr di cho

Ultima modifica:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO

ultimamente mi capita anche a me sarà xchè faccio dei post più normali! Intanto cresce l'adrenalina x la 9 colli! Mi sa che dormirò poco in questi 2 giorni!

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Semplice,loro hanno motori piu performanti.

Evidentemente il loro recupero e' migliore.
Andrea ho già spiegato il motivo a mio parere ieri sera !!!
Poi per l'amor di dio capisco bene i mie limiti !
Ma quest'anno, forse per varie cose l'alimentazione, lo stop forzato causa infortunio, e e ora restando scarso con i post work
Vado + piano di anno scorso e recupero meno !!
Forse come dice Folin mi ci vuole più tempo per adattarmi e capire bene il procedimento.
Ma come ho già detto se mi riposo di + restando fermo con la bici e non mangiando carbo l'uscita successiva sono vuoto e vado in catabolismo.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
magari calcola che hai anche un anno in più , sei più vecchio

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.708
7.173
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Tornando un passo indietro ho provato come avevi detto tu a cambiare il valore... Ho impostato ad 8 ed ora mi sembra dia valori più attendibili...

Per la cronaca il peso calato di un kg soltanto, ma la Tanita dice comunque 3 punti in percentuale in meno di massa grassa..

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
non esagerare che poi mi diventi un figurino

complimenti

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
gabriele tu che sai tutto mi sai dire per ogni soglia il consumo "generico" di glicogeno e di grasso?

ti posso dire, nel mio caso, il consumo di carbo per ora di allenamento per i vari intervalli di fc. Proviamo....
a) Fc lento consumo orario: da 200kcal a 400kcal - consumo di carbo da 30g a 74g
1g di carbo = 5,56mmol di glicogeno

glicogeno stoccato nell'organismo ipotizziamo 500g * 5,56 = 2780mmol
glicogeno consumato variabile da 166 mmol a 400mmol (fondo lento per ora di allenamento)

b) Fc medio consumio orario: da 400kcal a 600kcal - consumo di carbo da 75g a 125g
glicogeno consumato variabile da 400mmol a 700mmol (fondo medio per ora di allenamento)

c) Fc veloce/soglia consumo orario: da 600kcal a 750kcal - consumo di carbo da 125g a 170g
glicogeno consumato variabile da 700mmol a 940mmol.

Per i grassi si potrebbe fare una stima approssimativa come per i carbo del resto, ipotizzando che le restanti kcal spese derivino da grassi possiamo dire che:
in 1 ora di fondo lento potrò consumare, a seconda dell'intensità, da
10g di fat e 166mmol di glicogeno muscolare a 13/14g di grassi e 400mmol di glicogeno muscolare;

in 1 ora di fondo medio potrò consumare, a seconda dell'intensità, da 14g di grasso e 400mmol di glicogeno muscolare a 15g di grassi e 600mmol di glicogeno muscolare;

in 1 ora di fondo veloce/soglia potrò consumare, a seconda dell'intensità, da 15g di grassi e 600mmol di glicogeno muscolare a 12g di grasso e 940mmol di glicogeno muscolare

gabriele

Reactions: Daddy and Rapasave
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.