Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Mm! Una Kuota con Campagnolo... Na gran figata, non dire che sei mio amico Braccio...

Ho già cambiato idea :mrgreen:, se cambio bici, mi accatto un'altra scott o vado da rewel e mi faccio fare un guanto in titanio :sbavon:. per giunta è qui a due passi.

I guanti sono per le femminucce.

Recia, io il freddo lo sopporto benissimo, ma vieni a pedalare qui a dicembre/gennaio senza guanti e poi ne riparliamo.

Se ti và bene ti si staccanole dita, se ti và male, torni a casa senza braccia.

Per quanto riguarda la fiera dell'OT sul vivere a Bolzano e sul cambiare casa:
Io l'ho appena fatto, per i prossimi 25 anni sono rovinato :wacko:.

Ma piuttosto di cambiare città, vado a vivere in una capanna senza tetto.
Amo tutto qui.
Che poi la gente sia ospitale o meno, me ne sbatto le palle, mica dobbiamo volerci tutti bene per forza, poi non è che se uno viene qui da fuori, lo prendiamo a parolacce, siamo solo tutti un pò riservati, insomma ne fasemo i cazzi nostri o-o.

Poi io in tutte le città dove sono stato, non è che mi accoglievano a braccia aperte, credo che il concetto di ospitalità sia al quanto relativo, troppo generico e superfluo.
Dipende da una marea di cose e nella stessa città, in due luoghi differenti, con persone differenti, ci può essere un abisso.

@Senna, se vieni qui, non mancherebbe mai una salita su cui pedalare, una tavola sulla quale condividere un lauto pasto e un letto per riposare, tò, male che vada un divano, ma comodo :mrgreen:.

C'è anche parecchia figa, a onor del vero e pure di ottimo livello, ma qui in città, ce l'hanno di gomma, ma basta che ti inoltri più nelle valli e allora ufff!!:-x

• Mi piace
Reactions: maxjet and senna977

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
oggi 3ore belle tirate, alpe del vicerè con ripetute forza+"agilizzazione" a 330W circa; 4 medi da 8 minuti con volatone finale :mrgreen: 2200kcal di lavoro, appena a casa 6gr BCAA+bicarbonato, dopo 20' 25gr whey+25gr glucosio, adesso un 200gr yogurth magro con marmellata, a cena 800gr patate

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Amo tutto qui.

Proseguendo con l'OT:mrgreen:...STICAZZI...:mrgreen:(:eek:). Io pagherei per vivere là. Pagherei per trovare lavoro là (un lavoro qualsiasi, anche che non c'entri nulla con la mia ormai prossima laurea; quando dico così mi rispondono che sono matto...).

Ritornando IT, non so se ieri o l'altro ieri ho letto che qualcuno (non ricordo chi, ed è un bene perché se lo scopro verrà bannato...:mrgreen:), ha detto che gli zuccheri semplici non possono essere trasformati in glicogeno, il che non è corretto...o-o

• Mi piace
Reactions: Braccio

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Ritornando IT, non so se ieri o l'altro ieri ho letto che qualcuno (non ricordo chi, ed è un bene perché se lo scopro verrà bannato...:mrgreen:), ha detto che gli zuccheri semplici non possono essere trasformati in glicogeno, il che non è corretto...o-o
lo so io chi è :mrgreen: letto e "baipassato":mrgreen::-x
Giova una domanda, vorrei provare a reintegrare i CHO delle uscite SOLO con il VITARGO e solo entro 30' massimo, secondo te è possibile? Supponiamo un 1000kcal ad allenamento....un 250gr di CHO circa;nonzo% cosa ne pensi?o-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Giova una domanda, vorrei provare a reintegrare i CHO delle uscite SOLO con il VITARGO e solo entro 30' massimo, secondo te è possibile? Supponiamo un 1000kcal ad allenamento....un 250gr di CHO circa;nonzo% cosa ne pensi?o-o

Per essere possibile, è possibile. Il punto è che, dal lato nutrizionale, non è il massimo, perché vai a sacrificare la completezza e la varietà della dieta.

• Mi piace
Reactions: Braccio

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Per essere possibile, è possibile. Il punto è che, dal lato nutrizionale, non è il massimo, perché vai a sacrificare la completezza e la varietà della dieta.
intendi come vitamine/minerali/fibre ?;nonzo%;nonzo%
se è questo il problema teoricamente si può sopperire con un multivitaminico no?.....comunque mi piacerebbe provare, così per vedere se iil recupero-prestazioni ne risentonoo-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
intendi come vitamine/minerali/fibre ?;nonzo%;nonzo%

Sì, poi anche dal punto di vista psicologico secondo me non è il massimo, a meno che non ti piaccia proprio il gusto del Vitargo. Poi a lungo andare c'è il rischio che disabitui l'apparato digerente a fare il suo lavoro; ripeto sempre che un ciclista da lunghe distanze DEVE avere lapparato digerente efficiente.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
buona sera a tutti!

resoconta ragazzi ! fine settimana : sabato con febbre parto lo stesso per sora, fermo niente allenamento , poi domenica gara , grande fatica anche perchè dopo un ora di gara ha incominciato a piovere...fatti 145km di gara , mi sono evitato l'ultimo giro non ne avevo più , però durante la corsa con la pioggia nel tratto di vero pavè di un km e mezzo ( non scherzo !) , mi si è "aperto " lo sfogo con una piccola specie di ciste che mi era venuta nel soprasella , dolore atroce! :cry: dopo gara comunque mezzokg di yogurt magro con 3 banane e due fette di crostata , poi ci siamo fermati a cenare a orvieto con una bella pizza , melanzane grigliate e cipolle senza mozzarella + bruschette olio e pomodori e prosciutto crudo :mrgreen: , rientrati alla base al ritiro a mezzanotte e venti , lavatrice :mrgreen: poi a letto , la mattina dopo svegliati con calma , partenza per l'allenamento di scarico dopo trenta minuti colazione al bar cappuccino e gelato da 4 euri :mrgreen: , rientro a casa , lavaggio bici che facevano orore :mrgreen: poi pranzo , massaggiatore e poi sono andato a farmi vedere dal medico il soprasella... risultato due punti , e impossibilità di faare il giro del friuli !!! :cry::cry::cry::cry::bua:
questa mattina rientrato a casa , poi dopo le varie pomate anche alla lidocaina inizio l'allenamento doppio prima strada poi crono , peccato che l'ultima mezzora di allenamento mentre rientravo a casa , prendo una buca , e rompo la sella dove si attacca al reggisella...8km fuorisella con bici da crono ! :mrgreen: con i punti che tiravano a manetta :bua:....
va bè , appena arrivato a casa pw yogurtbananakiwi , poi fragole con panna fatta in casa da mia nonna ( poca non ho esagerato :mrgreen:) adesso corro sabato domenica martedì. quindi settimana da venerdì fino alla domenica 22 sono giù in toscana.

spero che sia andato tutto bene per tutti voi! ( meglio che a me , non è andata benissimo..) o-oo-o

domani intanto devo fare distanza ( ultima settimana visto poi tre giorno di corse molto vicini) spero di farcela bene , se non dovessi essere a posto comunque il medico chiama in federazione e metto un pò di pomata al cortisone, la febbre poi domenica è passata ( sabato sera ancora alta , infatti ero in dubbio se partire dom . , ma dopo 800km di viaggio non avrei abdicato se non per un infarto:mrgreen:)
ora vado a cena e poi "disfo" le borse xche sono ancora da riordinare ( non ho avuto voglia appena rientrato sono ancora sul letto :mrgreen: ) domani mattina leggo tutto il resoconto del week! ( mi arma di caffè doppio perche ce ne saranno di pagine :mrgreen: o-oo-o)
intanto segnalatemi eventuali novità!!

grandi ragazzi un abbraccio a tutti! o-o

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
@ Braccio: Ho già cambiato idea :mrgreen:, se cambio bici, mi accatto un'altra scott o-o Oppure potresti farti una Cannondale :mrgreen:
In riguardo ai Bolzanini (Che conosco benissimo ho avuto la casa in trentino alto adige per tanti anni tutt'inverno) è vero siete un pò freddini silenziosi e molto ligi al dovere!! ma io vi preferisco a chi urla sempre si fa i cazzi miei e se può ti inchiappetta!!! :wacko:

Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Matty, non fare cazzate :mrgreen:, ti perdi il gusto del cibo, poi hai idea di cosa vuol dire buttare giù 250gr di cho da Vitargo?
Dovresti scioglierlo come minimo in 3-4l di H2O, finisci di berlo, che la finestra metabolica si è già chiusa :mrgreen:.

La cosa migliore in assoluto è, finisci l'allenamento, 80V+20W, poi ci butto il resto da cibo vero e se vuoi ottimizzare davvero, usi prima di tutto patate, poi banane e yogurthuvettamiele.

Così reintegri perfettamente, velocemente e godendo.

Comunque ragazzi, io di bolzanino ho gran poco, le mie origini sono meridionali, calabresi esattamente, sia di madre che di padre, anche se sono nato qui, sono un bolzanino davvero atipico, chi mi conosce lo sà :mrgreen:.
Come se non bastasse, non sò una parola di tedesco, ma stò insieme a una donna perfettamente bilingue, che sogna in tedesco e mi ci manda pure a cagare in deutsch :rosik:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

Forse hai ragione, e soprattutto per un motivo: qui in alto adige, grazie alle convenzioni televisive che permettono di ricevere liberamente le tv dell'area tedesca (germania, austria e svizzera) possiamo vedere tutte le partite che nel resto d'Italia vengono messe a pagamento. Durante l'ultimo mondiale, ci siamo visti tutte le partite. E stasera, sul 2° canale svizzero, mi godo la vittoria del Barca!

omunque ragazzi, io di bolzanino ho gran poco, le mie origini sono meridionali, calabresi esattamente, sia di madre che di padre, anche se sono nato qui, sono un bolzanino davvero atipico, chi mi conosce lo sà :mrgreen:.
Come se non bastasse, non sò una parola di tedesco,

Ah, adesso si spiegano un sacco di cose, terun!
E non parli il tedesco: sei proprio una schwul!

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Matty, non fare cazzate :mrgreen:, ti perdi il gusto del cibo, poi hai idea di cosa vuol dire buttare giù 250gr di cho da Vitargo?
Dovresti scioglierlo come minimo in 3-4l di H2O, finisci di berlo, che la finestra metabolica si è già chiusa :mrgreen:.

La cosa migliore in assoluto è, finisci l'allenamento, 80V+20W, poi ci butto il resto da cibo vero e se vuoi ottimizzare davvero, usi prima di tutto patate, poi banane e yogurthuvettamiele.
bhe quello che scrivi è quello che faccio di solito-----però mi era uscita questa infima idea oggi mentre mi sparavo le volate:-x:mrgreen:, per provare IMHO certo che sarebbero una bella mazzata 250gr di vitargo:mrgreen:
Sì, poi anche dal punto di vista psicologico secondo me non è il massimo, a meno che non ti piaccia proprio il gusto del Vitargo. Poi a lungo andare c'è il rischio che disabitui l'apparato digerente a fare il suo lavoro; ripeto sempre che un ciclista da lunghe distanze DEVE avere lapparato digerente efficiente.
si bhe psicologicamente devastante in più il vitargo fa voltastomaco :mrgreen: però mi piacerebbe fare questa prova....;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.