durante le discese della Novecolli sapete quanti ciclisti ho visto con camera d'aria esplosa?
Non capisco come la gente si ostini a rischiare col copertoncino... ne come il mercato si ostini a "spingere" un prodotto vetusto e potenzialmente pericoloso![]()
Vabbè, ma intanto che hai smontato il tubeless per montare il nuovo coperoncino, non potevi chiudere il taglio dall'interno con una pezza vulcanizzante e rimontare il tubeless aggiungendo il lattice?

Io quest'anno alla novecolli ho tradito il tubeless per il tubolare e son stato punito perché mi si son bruciati i pattini in sughero e la bici non mi frenava. Me la son vista brutta per quasi tutta la gara
Erano i pattini originali in sughero in corredo alle Madfiber. Comunque ora capisco perché i miei compagni di scuderia con le stesse ruote non usano quei pattini. Domani vorrei comprare una serie pattini nuovaMa che sughero usavi? Quello del Prosecco?
Io sulle Zipp in carbonio uso i Corima rossi e non è tanto peggio dell'alluminio come frenata.
Erano i pattini originali in corredo alle Madfiber. Comunque ora capisco perché i miei compagni di scuderia con le stesse ruote non usano quei pattini
Ah, non conosco queste ruote.
Probabilmente i pattini hanno una mescola morbidissima per preservare le piste.
se quelli che hai usato non Ti sono piaciuti perché ricomprarli?Son indeciso se ricomprare i pattini in sughero originali oppure altri tipo swisstop
se quelli che hai usato non Ti sono piaciuti perché ricomprarli?
se erano difettosi di fabbrica Te li sostituiscono in garanzia,
se invece erano buoni e non frenano come avresti voluto Tu provane altri.
Se vuoi rimanere sul sughero ci sono i corima, se invece vuoi provare una mescola diversa ci sono infinite alternative: i più aggressivi sono gli swiss-stop gialli, altrimenti i black prince sono un buon compromesso.
In generale sono apprezzati che gli shimano ed i campagnolo specifici per carbonio

Si certo... in albergo avevo tutto l'occorrente!
Scherzi a parte mi mancava il lattice, avevo anche provato a cercare un tubeless nuovo, ma i meccanici della zona non li tenevano, quindi ho adottato la soluzione più comoda/economica/veloce.
Anche perchè a casa avevo comunque due One.
Ah ah, sì, chiaro.
Resta il fatto che davo per scontato che a parte il lattice avresti avuto tutto l'occorrente, visto che il giorno seguente eri in gara.
Più economica sarebbe stata se non compravi nemmeno il copertoncino, rimontavi il tubeless con la camera!
Ma sei andato a sentire da Sport Bike a Cesenatico??? Il lattice l'avresti trovato sicuro...
Pier...ero talmente agitato da giorni, per il riesordio, che ne ho combinata una più di Bertoldo nei giorni precedenti la gara, quella è stata la ciliegina... Fatto tanti piccoli errori prima e durante la gara... Li per lì non ho avuto il sangue freddo di cercare probabilmente tutti i meccanici, tra le altre cose avevo trovato il lattice Slime, ma poi temevo che non sarebbe andato bene con il Mariposa. Tutta esperienza comunque!

non sarebbe stato ancora più semplice mettere una pezza all'interno?Ah ah, sì, chiaro.
Resta il fatto che davo per scontato che a parte il lattice avresti avuto tutto l'occorrente, visto che il giorno seguente eri in gara.
Più economica sarebbe stata se non compravi nemmeno il copertoncino, rimontavi il tubeless con la camera!
Ma sei andato a sentire da Sport Bike a Cesenatico??? Il lattice l'avresti trovato sicuro...
slime e lattice dovrebbero avere logiche diverse anche se vanno a svolgere la stessa funzionePier...ero talmente agitato da giorni, per il riesordio, che ne ho combinata una più di Bertoldo nei giorni precedenti la gara, quella è stata la ciliegina... Fatto tanti piccoli errori prima e durante la gara... Li per lì non ho avuto il sangue freddo di cercare probabilmente tutti i meccanici, tra le altre cose avevo trovato il lattice Slime, ma poi temevo che non sarebbe andato bene con il Mariposa. Tutta esperienza comunque!
In effetti...avrei detto che avresti fatto la gara con le zipp!
Cmq meglio così, megli che succeda il giorno prima che quello della gara: almeno hai margine per tamponare la situazione.
Ci pensi se lo Slime ed il Mariposa avessero fatto una qualche reazione: magari ti ritrovavi il turbo nelle ruote![]()
![]()
non sarebbe stato ancora più semplice mettere una pezza all'interno?
slime e lattice dovrebbero avere logiche diverse anche se vanno a svolgere la stessa funzione
Non vanno mischiati, hanno composizione diversa e il risultato non è garantito, si rischia di fare un pastrocchio