Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
non metto in dubbio, ma a me sulle C24 lo Schwalbe One da 25 si sgonfiava, nonostante tutte le precauzioni e un montaggio a regola d'arte.
sulle Zonda un po' meno.
comunque ora ho avuto in prestito delle ultegra 6800 tubeless per provarle, e spero sabato di poterlo fare.

davlak se mi permetti, la perdita di pressione sicuramente dipendeva dalla valvolina, anche a me di li perdono un pò di pressione perché non uso avvitare molto forte la ghiera sulla valvolina tubeless, amici miei invece l'avvitano fortissima e non han nessuna perdita di pressione tanto da ripristinarla dopo più uscite e non come me che lo faccio prima di ogni uscita o-o o-o o-o
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
serrare molto la ghiera della valvola potrebbe rendere difficile smontare la valvola quando si è in giro...

comunque grazie per i consigli di montaggio. ci proverò... :)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
serrare molto la ghiera della valvola potrebbe rendere difficile smontare la valvola quando si è in giro...

comunque grazie per i consigli di montaggio. ci proverò... :)
Mimmo il difficile è avvitare la ghiera :cassius: :cassius: difatti tutti usano una pinza, evitarla a mani nude è più semplice o-o o-o o-o
 

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
203
19
63
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
se non vi scocciano pochi grammi in + in tasca o nel borsetto,
dai vari negozi cinesi hanno una pinzettina in acciaio da 5 euro, per forse 30grammi dipeso,dalla funzionalita' eccellente.
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
a questo proposito...
mi si è rotto un raggio su una fulcrum 2wf con lattice. il meccanico ha smontato tutto per equilibrarla. sinceramente non so perchè ma ha smontato anche la valvola e mi ha detto che a mano non si riusciva a svitare e ha dovuto usare una pinza. eppure al momento del montaggio avevo stretto la ghiera a mano, e non sono hulk... ;nonzo%

forse il lattice lega ...
Così mi porto anche un attrezzo con una piccola pinza
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Schwalbe One Pro Tubeless.

Promossi a pieni voti. E non aggiungo altro.

Precedentemente avevo gli One... su stesse ruote. E su altre ruote uso gli Atom Galactik.

Questi nuovi sono superiori in ogni aspetto.

Ma non diciamolo troppo in giro. Ahahahahaha

Questo messaggio si autocancellerà tra 30".

:)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Schwalbe One Pro Tubeless.

Promossi a pieni voti. E non aggiungo altro.

Precedentemente avevo gli One... su stesse ruote. E su altre ruote uso gli Atom Galactik.

Questi nuovi sono superiori in ogni aspetto.

Ma non diciamolo troppo in giro. Ahahahahaha

Questo messaggio si autocancellerà tra 30".

:)
dove li hai presi per averli gia' testati? fino a 5gg fa li aveva solo un negozio in germania
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Presi da 23 ma non li ho pesati per evitare di farmi influenzare nel giudizio. Ma ho avuto solo splendide sensazioni.

Ma non ho mai pesato neanche gli One o i Galactik... ne i Fusion3 o gli Ultremo zx... e non ho mai pesato neanche le ruote.
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Tenuta di strada, comodità, scorrevolezza "percepita" in cosa li trovi migliori?

Li trovo semplicemente migliori in ogni caratteristica.

Non posso ancora esprimermi sul fattore forature... ma se anche questo dovesse essere soddisfacente rasenterebbero la perfezione.

Hanno anche un minimo di zigrinatura sul battistrada che potrebbe dare un minimo di tranquillità (psicologica?) Sul bagnato (ah... non mi è ancora capitata strada bagnata)
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Questi sono gli axis 4.0

7bdc8a2fbb25766bfd5450ea8cb6f536.jpg


65de158e4db37f3fb73fd34f3ebadeac.jpg


0da4063f021fe1f049d36b1b6f00487d.jpg


Sn gia pronti per i tubeless?


Inviato da mio iPhone
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.