A proposito di Galactik.....guardando il sito internet sembrerebbero fuori produzione, sai nulla in merito?Guarda, stamattina era praticamente a terra. Io gonfio poco, 4,8 atm (cerchi hookless). Credo che tra qualche giorno la perdita si assestera.
Il mio è un pro one vecchio modello, non addix, mi era rimasto lì. Lho montato per levarlo di torno.
Poi torno ai miei adorati galactik
Da quanto scrivi, sembra che il taglio riportato sul fianco della copertura non sia passante, dubito pertanto che l'aria possa uscire da quel punto, diversamente internamente ci dovrebbe essere traccia del taglio, o comunque un foro dal quale esce l'aria.....magari l'aria esce da un altro punto di cui non ti sei accorto, anche se di solito i fori sono di facile individuazione perchè in corrispondenza dovresti trovare una piccola macchia di umido dovuta al lattice che fuoriesce.....nel dubbio prova ad applicare una pezza come ti è stato suggerito, e poi vedi cosa succede, oppure prova a integrare il lattice all'interno della ruota e poi lasciala "riposare" di lato per qualche ora in corrispondenza del taglio.Il problema non è capire da dove l'aria esce, si vede benissimo.
Il fatto è che nella parte interna non c'è un buco che io potrei chiudere con una pezza, sembra che da una porosità diffusa del rivestimento interno l'aria riesce a filtrare nell'interno della struttura e quindi uscire dalla ferita nel lato del copertone, mentre a quanto pare il lattice non riesce ad infiltrarsi e quindi a riparare la foratura.
Il sigillante tufo (tmel carbon) non è spray, mi chiedevo se avesse una viscosità così bassa da riuscire a infiltrarsi dappertutto, ma ne dubito.
Forse bisognerebbe riempire COMPLETAMENTE il copertone di lattice e lasciarlo in pressione per un giorno......chissà.
Il discorso della porosità della gomma riguarda un pò tutte le coperture TLR (chi più, chi meno), e il lattice è raccomandato proprio per andare a sigillare e garantire la tenuta dell'aria.....in questi casi però non dovresti vedere tracce di lattice che trasuda dalla gomma.