Ti dico la verità, dopo la prima volta in cui perdeva aria dai forellini laterali sul cerchio, poi l’ho sempre portata dal meccanico. 2 volte. Nastro sostituito, prendo da lui la ruota gonfia (lasciata anche qualche gg per verificare la tenuta), la riporto a casa, la metto alla pressione corretta….ed il giorno dopo la trovo completamente a terra.Sei riuscito a capire da dove perde aria? Hai provato ad immergere la ruota nella classica bacinella d'acqua? Dopo quanto si sgonfia?
stesse gomme continental?Anche io stessa situazione con ruote bontrager xxx road 4…ripetuto più volte il montaggio ma sembra avere comunque problemi…
Io una volta montato il tubeless, esco sempre subito a fare un giro, anche di pochi km, secondo me questo aiuta molto per l'assestamento dell'insieme cerchio /copertoncinoTi dico la verità, dopo la prima volta in cui perdeva aria dai forellini laterali sul cerchio, poi l’ho sempre portata dal meccanico. 2 volte. Nastro sostituito, prendo da lui la ruota gonfia (lasciata anche qualche gg per verificare la tenuta), la riporto a casa, la metto alla pressione corretta….ed il giorno dopo la trovo completamente a terra.
Si gp 5000 tl
Dopo circa 1000km con i P-Zero Race TLR sull'anteriore cominciano ad esserci i primi segni di usarla ovvero due taglietti da 1mm l'uno ma che non sono stati sigillati dal lattice perché non sono fori.Ciao a tutti....
Dopo la brutta esperienza con le pzero sotto la pioggia ho rimesso le turbo pro di specy con camera. Le Pirelli le rimetto ad aprile..
Sono già intenzionato a prendere le specy roubaix..ma ieri in negozio ho visto una vagonata di Vittoria.
Quale di queste hanno una mescola più morbida? Quindi più adatte alla stagione invernale?
Sul legnetto il nastro rischia di tirarsi dietro un p' di schegge , io lo avvolgo intorno alle bombolette di CO2 che sono belle lisce e le rende anche silenziose. Funziona benissimo anche il volgare nastro americano della 3M che si trova da qualunque ferramenta...Il nastro lo porto arrotolato su legnetto tagliato a misura, di quelli usati come sostegno delle piantine da vaso.
ne ho 3 o 4 rotolini, ho comprato il "Gorilla Tape"
Le bolle le ho avute solo su un treno quasi a fine vita della gomma le ho forate lateralmente e ho continuato ad usarle
Ma le Pirelli p zero però non sono per la pioggia le Pirelli 4s sono più idoneeCiao a tutti....
Dopo la brutta esperienza con le pzero sotto la pioggia ho rimesso le turbo pro di specy con camera. Le Pirelli le rimetto ad aprile..
Sono già intenzionato a prendere le specy roubaix..ma ieri in negozio ho visto una vagonata di Vittoria.
Quale di queste hanno una mescola più morbida? Quindi più adatte alla stagione invernale?
Le4s non le fanno più. Ci sono le cinturatoM
Ma le Pirelli p zero però non sono per la pioggia le Pirelli 4s sono più idonee
Si più o meno io ho fatto quei km li. Qui da me uguale le strade sono quelle che sono.Dopo circa 1000km con i P-Zero Race TLR sull'anteriore cominciano ad esserci i primi segni di usarla ovvero due taglietti da 1mm l'uno ma che non sono stati sigillati dal lattice perché non sono fori.
GP5000TL mai un taglio Schwalbe un taglio sul posteriore a fine vita.
Proseguo il mio test con questi pneomatici li porterò a fine vita e poi tirerò somme dovute.
A me serve uno pneomatico robusto non giro un strade pulite e spesso le pietruzze sono un problema su alcune mescola
Le gomme Gomme che hai indicato tu non le ho mai provate
Sì ma Pirelli più dirmi quello che vuole.In teoria le PZero Race dovrebbero andare bene anche con la pioggia.
Vedi l'allegato 303957
Le SL un pochino meno:
Vedi l'allegato 303958
Io pesto circa come e sono alle prime esperienze tubeless…a quanto consigli di gonfiare i gp 5000??Si più o meno io ho fatto quei km li. Qui da me uguale le strade sono quelle che sono.
Ne ho rimontata una solo all' anteriore..al post ho la turbo pro.
Onestamente io non ho mai forato o squArciato una gomma fino ad oggi.....non saprei. Peso 70 kg e giro a 4.5 bar 5 massimo.
Scorrevoli e comode, ma.secondo me come grip c e di meglio..
cosa mi dici della pista frenante, è sufficente robusta da sopportare continue frenate percorrendo lunghe discese?se può essere utile a fare "statistica" metto anche la mia esperienza.
Dal 2017 uso solo tubeless con ruote ICAN nastrate con nastro schwalbe, mai forato, mai avuto spruzzi di lattice o altro.
Sempre tallonato senza compressore ed utilizzato hutchinson 11storm ed ora continental gp5000tl.
Vivendo in Sardegna non ho sicuramente discese alpine, però ho fatto anche 3-4 km al 10% e più e non ho avuto problemicosa mi dici della pista frenante, è sufficente robusta da sopportare continue frenate percorrendo lunghe discese?
te lo chiedo xchè tempo fa acquistai un paio di ruote no brand su Ali e lungo una discesa al 18%, la pista frenante si è imberlata!
Non uso le bombolette, e in realtà il legnetto che uso io è bello liscio e levigato, non ho tovato schegge, c'è da dire che era anche la prima volta che mi capitava di usarloSul legnetto il nastro rischia di tirarsi dietro un p' di schegge , io lo avvolgo intorno alle bombolette di CO2 che sono belle lisce e le rende anche silenziose. Funziona benissimo anche il volgare nastro americano della 3M che si trova da qualunque ferramenta...
Non mi dire , allora dovrebbero costare meno , ma in rete le danno sempre a 40 euro...Le4s non le fanno più. Ci sono le cinturato
Avrei dovuto prendere quelle