Info salite Monte Grappa

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.667
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
nn è detto, in settimana è prevista talmente tanta acqua che potrebbe sciogliere la neve (che nn dovrebbe mai scendere sotto i 2000 mt)
staremo a vedere
ciao
a
acqua si ma danno pure freddo e neve a tratti nei prox giorni
ma non è un mio problema...di prendere freddo e pioggia in Grappa non ho proprio voglia, ci vado poche volte all'anno e in bici preferisco cercarmi posti più belli
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
ieri ho fatto un pezzettino di inizio salita da Cismon.
ad inizio salita c'era una transenna da cantiere a bordo strada con un foglio, mi son fermato a leggere...
c'è scritto che per lavori nella strada in località ?? (non ricordo), la stessa è chiusa al traffico dalle 7.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì. aperta nei prefestivi/festivi

dite che non si possa percorrere nemmeno in bici dal lunedì al venerdì? qualcuno l'ha fatta di recente?


sono arrivato poco oltre il primo tornante, dopo una curva dove c'è un piccolo "dosso" (si vedeva sotto il torrente/ponte Cismon) e poi una piccola discesa da cui si vedeva praticamente una "rampa" (quasi un muro) riasfaltata di recente. ricordavo che c'è una piccola galleria...è + avanti?? la ricordavo quasi all'inizio della salita....
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.356
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Io ci sono passato davanti ieri (per salire verso Incino), ma non ho fatto caso a transenne.
Settimana scorsa (mi sembra sabato 14 o domenica 15) alcuni miei amici sono saliti sul Grappa da Cismon e non hanno avuto problemi. Tra l'altro è stato asfaltato il primo tratto sterrato.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Io ci sono passato davanti ieri (per salire verso Incino), ma non ho fatto caso a transenne.
Settimana scorsa (mi sembra sabato 14 o domenica 15) alcuni miei amici sono saliti sul Grappa da Cismon e non hanno avuto problemi. Tra l'altro è stato asfaltato il primo tratto sterrato.


era in avanti prima della curva che sale verso il primo tornante, a lato appena sotto al cartello stradale. non è grande come le transenne sulla salita di incino.
credo la posizionano in mezzo alla stradina quando salgono gli operai per i lavori (7.30)

ah quindi il primo sterrato l'hanno asfaltato? meglio, ricordo che c'era pietrisco "affilato"...per fortuna che quando l'ho fatta non avevo la bdc ed ero in scarpe da ginnastica...


hai fatto la salita di Incino fino alla diga/lago del Corlo?
come è messa ?
(in teoria, ci sarebbe il divieto di farla, non a caso la strada ad inizio da Cismon è transennata...)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io ho fatto il Grappa da Cismon sabato,nessun problema anche se la transenna a bordo strada in effetti c'era,comunque si saliva senza problemi e non era chiusa.
Per quanto riguarda sterrato,si per fortuna un tratto e' stato asfaltato e ne resta solo 1,spero che almeno il prossimo anno venga asfaltato pure quello,perche' e' una salita che merita e sarebbe molto piu' frequentata se non ci fosse quello sterrato che magari scoraggia i piu'
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.356
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
hai fatto la salita di Incino fino alla diga/lago del Corlo?
come è messa ?
(in teoria, ci sarebbe il divieto di farla, non a caso la strada ad inizio da Cismon è transennata...)
Che c'è il divieto lo so, ma in bicicletta ci passano in tanti. Noi abbiamo sorpassato anche due ragazzi in mtb.
Era messa bene, per essere una strada chiusa da anni. Poco sporca (avrei pensato peggio), con la carreggiata nella prima parte un po' ristretta a causa dell'erba cresciuta ai lati, ma si sale sempre senza problemi. E poi è quasi tutta all'ombra, che in questo periodo male non fa.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
io ho fatto il Grappa da Cismon sabato,nessun problema anche se la transenna a bordo strada in effetti c'era,comunque si saliva senza problemi e non era chiusa.
Per quanto riguarda sterrato,si per fortuna un tratto e' stato asfaltato e ne resta solo 1,spero che almeno il prossimo anno venga asfaltato pure quello,perche' e' una salita che merita e sarebbe molto piu' frequentata se non ci fosse quello sterrato che magari scoraggia i piu'


ma appunto ... mi sa che non hai letto il mio post...(o mi son spiegato male io, scusate...)

io infatti chiedevo se qualcuno l'ha fatto un giorno feriale (non sabato/domenica/festivo) ed ha trovato problemi per i lavori citati in quel cartello...se non ricordo male quello che ho letto è anche scritto in caso di "violazione" si incorre in sanzione..ecco preferirei evitare una multa anche.


visto che l'hai fatta di recentissimo...la galleria c'è ancora? quanto + avanti è rispetto l'inizio della salita? io la ricordavo poco dopo il primo tornante, ma non l'ho vista....l'hanno "demolita" ? :azz
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Che c'è il divieto lo so, ma in bicicletta ci passano in tanti. Noi abbiamo sorpassato anche due ragazzi in mtb.
Era messa bene, per essere una strada chiusa da anni. Poco sporca (avrei pensato peggio), con la carreggiata nella prima parte un po' ristretta a causa dell'erba cresciuta ai lati, ma si sale sempre senza problemi. E poi è quasi tutta all'ombra, che in questo periodo male non fa.

lo so che ci passano (quasi) tutti...difatti l'ho fatta anch'io + volte (almeno 3 lo scorso anno...)

anche in quella ci sarebbe la sanzione in caso....qualche anno fa c'era tanto di foglietto sulle transenne con indicato il divieto ecc. ecc ma qualcuno lo deve aver tolto..

ok se è messa ancora bene (erba e piante cresciute apparte) vuol dire che non ci sono state nuove "frane" di sassi dall'alto che hanno rovinato il manto.


p.s.: apprte il "fascino" nel farla quella salita, ho sempre cmq un certo timore quando passo sotto alle rocce della "semi-galleria" con lo strapiombo sul torrente Cismon di sotto...:sbianca:. per fortuna almeno c'è la rete di protezione sullo strapiombo.



i 2 mega-tombini di cemento sopra per impedire il passaggio alle auto ci sono ancora ? si passa ancora agevolmente di fianco a quei tombini ? ricordo che c'è da star un pò attenti in quel passaggio a non cadere nel bosco....
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma appunto ... mi sa che non hai letto il mio post...(o mi son spiegato male io, scusate...)

io infatti chiedevo se qualcuno l'ha fatto un giorno feriale (non sabato/domenica/festivo) ed ha trovato problemi per i lavori citati in quel cartello...se non ricordo male quello che ho letto è anche scritto in caso di "violazione" si incorre in sanzione..ecco preferirei evitare una multa anche.


visto che l'hai fatta di recentissimo...la galleria c'è ancora? quanto + avanti è rispetto l'inizio della salita? io la ricordavo poco dopo il primo tornante, ma non l'ho vista....l'hanno "demolita" ? :azz
non c'e' nessuna galleria
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
non c'e' nessuna galleria
:shock::-|:azz


allora quella che ho fatto io un paio di volte qualche anno fa cos'era?????????????

l'hanno demolita??


era una "mini"-galleria scavata sulla roccia, sarà stata 20 metri max di lunghezza...


boh!!!!


non so, allora forse tu non hai fatto la salita che parte da Cismon...ma un'altra salita....

leggendo qui:

c'è scritto questo:

La stradina inizia dopo un chilometro, verso nord, dalla stazione di Cismon del Grappa, in località Porteghetti (via St. Laurent en Royans), poco prima di giungere al ponte sul torrente Cismon.
Subito una rampa e un tornante dove la strada sembra infrangersi nell'enorme parete rocciosa che incombe su Cismon. Si passa sul versante nord con qualche veduta sul santuario di Nostra Signora di Pedancino e le dirimpettaie case di Incino di Arsié. Segue una breve galleria e tratti tornantati impegnativi, con il raccordo sterrato verso Corlo, paesino semi-abbandonato che dà il nome alla diga e al lago artificiale.



purtroppo in google maps non c'è questa stradina e quindi non si vede la galleria....e non trovo foto online...

dovrei vedere sui miei "archivi" fotografici se ho mai scattato una foto....
 
Ultima modifica: