inserti per copertoni tubeless

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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Bici
mia
Poi in caso di foratura non ti fermi, cosa non da poco, soprattutto in discesa.
Più che foratura.. mi sa che tocca parlare di sbrego, con i tubeless e lattice se fori il più delle volte manco te ne accorgi.
Diciamo che quel coso è più una sicurezza per certi canali non propriamente tubeless.. perchè con i nuovi canali ben studiati e ben realizzati la copertura in genere resta in sede e si ha eventualmente tutto il tempo per fermarsi in sicurezza.
 

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
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Bici
Bianchi Oltre XR4 CV disc
È un po’ come in tutte le innovazioni, c’è chi ne è entusiasta, chi non ci crede e chi rimpiange i tempi passati.
A me l’idea di questi salsicciotti mi piace, anche se li trovo superflui, con i tubeless, le forature su strada, sono rare, anche su strade dissestate, il maggiore vantaggio che ti danno è che puoi lasciare a casa camera d’aria di riserva e bombolette varie
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
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Abruzzo
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Bici
Ridley Noah Fast

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
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ciao
montati ieri. peso effettivo 24gr ciascuno come dichiarato. montati senza gli accessori vittoria, ma solo con ausilio dei cacciagomme e di una pinza apposita per montare i copertoni. ho provato a fare un giretto attorno a casa prima di gonfiare i tubeless e devo dire andare a velocità normali è impensabile e già in curve strette andare anche ai 20 all'ora consigliati da vittoria mah...consentono un rientro di fortuna ma se sei nel bel mezzo di un giro con salite e discese da affrontare la vedo dura. altro conto è se devi farti anche un 20-30 km di pianura.
inoltre ho notato che una volta gonfiati i tubeless e in tal senso l'inserto aiuta a tallonare mettendo il copertone già aderente al cerchio, a sgonfiarli non si riesce perchè sotto pressione l'inserto si schiaccia contro il cerchio e blocca il passaggio dell'aria. per sgonfiarli ho dovuto usare un chiodino inserendolo smontata l'anima della valvola per separare l'inserto dal cerchio e per far si che passi l'aria
 
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diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
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ciao
montati ieri. peso effettivo 24gr ciascuno come dichiarato. montati senza gli accessori vittoria, ma solo con ausilio dei cacciagomme e di una pinza apposita per montare i copertoni. ho provato a fare un giretto attorno a casa prima di gonfiare i tubeless e devo dire andare a velocità normali è impensabile e già in curve strette andare anche ai 20 all'ora consigliati da vittoria mah...consentono un rientro di fortuna ma se sei nel bel mezzo di un giro con salite e discese da affrontare la vedo dura. altro conto è se devi farti anche un 20-30 km di pianura.
inoltre ho notato che una volta gonfiati i tubeless e in tal senso l'inserto aiuta a tallonare mettendo il copertone già aderente al cerchio, a sgonfiarli non si riesce perchè sotto pressione l'inserto si schiaccia contro il cerchio e blocca il passaggio dell'aria. per sgonfiarli ho dovuto usare un chiodino inserendolo smontata l'anima della valvola per separare l'inserto dal cerchio e per far si che passi l'aria
e il lattice?
 

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
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Tarmac sl6 disk
ciao
montati ieri. peso effettivo 24gr ciascuno come dichiarato. montati senza gli accessori vittoria, ma solo con ausilio dei cacciagomme e di una pinza apposita per montare i copertoni. ho provato a fare un giretto attorno a casa prima di gonfiare i tubeless e devo dire andare a velocità normali è impensabile e già in curve strette andare anche ai 20 all'ora consigliati da vittoria mah...consentono un rientro di fortuna ma se sei nel bel mezzo di un giro con salite e discese da affrontare la vedo dura. altro conto è se devi farti anche un 20-30 km di pianura.
inoltre ho notato che una volta gonfiati i tubeless e in tal senso l'inserto aiuta a tallonare mettendo il copertone già aderente al cerchio, a sgonfiarli non si riesce perchè sotto pressione l'inserto si schiaccia contro il cerchio e blocca il passaggio dell'aria. per sgonfiarli ho dovuto usare un chiodino inserendolo smontata l'anima della valvola per separare l'inserto dal cerchio e per far si che passi l'aria
Hai usato le valvole specifiche? cioè quelle con i fori laterali....
 

MARMAFF

Novellino
6 Marzo 2017
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Klein
ciao
montati ieri. peso effettivo 24gr ciascuno come dichiarato. montati senza gli accessori vittoria, ma solo con ausilio dei cacciagomme e di una pinza apposita per montare i copertoni. ho provato a fare un giretto attorno a casa prima di gonfiare i tubeless e devo dire andare a velocità normali è impensabile e già in curve strette andare anche ai 20 all'ora consigliati da vittoria mah...consentono un rientro di fortuna ma se sei nel bel mezzo di un giro con salite e discese da affrontare la vedo dura. altro conto è se devi farti anche un 20-30 km di pianura.
inoltre ho notato che una volta gonfiati i tubeless e in tal senso l'inserto aiuta a tallonare mettendo il copertone già aderente al cerchio, a sgonfiarli non si riesce perchè sotto pressione l'inserto si schiaccia contro il cerchio e blocca il passaggio dell'aria. per sgonfiarli ho dovuto usare un chiodino inserendolo smontata l'anima della valvola per separare l'inserto dal cerchio e per far si che passi l'aria
Difficoltà nel montaggio ? Io li uso sulla Mib, quelli di Barbieri con valvola con fori laterali, per montarli ogni volta è una guerra