Integratori e colesterolo

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Le patate, come le carote, hanno un indice glicemico elevatissimo. Sconsigliato inserirle in dieta;per recuperare meglio il riso da consumarsi entro un'ora dalla fine dell'allenamento.

Scusate l'OT, ma nel PWO sono indicati proprio alimenti con alto IG....e poi il riso ha in genere un alto IG (so che varia a seconda della varietà, ma in genere non è a basso IG). Fine OT.

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
Scusate l'OT, ma nel PWO sono indicati proprio alimenti con alto IG....e poi il riso ha in genere un alto IG (so che varia a seconda della varietà, ma in genere non è a basso IG). Fine OT.

mi interesserebbe chiarire proprio questo aspetto. si dice che i cho ad alto ig sono indicati nel post work out (quindi per resrituire glicogeno giusto?), ma non sarebbero altrettanto adatti nel prewo per avere massima energia disponibile? (tanto poi li brucio no?).

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici

ciao
come vedi la bresaola? (quella seria ehm).

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
il ghee credo contenga pochissimo colesterolo-Lo uso anche io per friggere
Io preferirei l'olio EVO....almeno per evitate di assumere del colesterolo in più....
Il colesterolo si trova in tutti gli alimenti di origine animale ed è assente in quelli di origine vegetale, salvo qualche piccolissima eccezione.

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
Non importa come la vedo io. Devi andare a vedere i valori nutrizionali e vedere il contenuto di colesterolo

il problema è che non trovo tabelle di alimenti con i riferimenti del colesterolo.

ad esempio so che la bresaola è concessa a chi ha il colesterolo alto mentre i ganberoni che sono pesce sono vietati ma non ho riferimenti.

sai dove posso reperire in rete delle tabelle per capire la % di colesterolo contenuta nei principali alimenti?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
http://www.valori-alimenti.com/

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
902
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

I gamberoni non sono pesce, sono crostacei.
E come tutti i crostacei (ed i molluschi) hanno un alto contenuto di colesterolo.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Il burro ghee, se non erro, non è altro che il burro normale con minor contenuto di acqua, quindi a parità di peso (massa) dovrebbe avere maggior concentrazione di tutto il resto, colesterolo compreso...

8mg per cucchiaino. Nela cucina indiana è un toccasana. Utilizzato per chi ha problemi di fegato e colesterolo conta numerossisimi usi esterni (occhiaie e altro). Ha un punto di fumo molto al di sopra del comune olio e un sapore veramente gustoso. Lo utilizzo in quatita modiche giornaliere nell'ordine di 5/10g e un 15/20g di olio EVO die

http://www.my-personaltrainer.it/olio-burro.html

Secondo me bilanciare entrambi nell'alimentazione quotidiana è il non plus ultra.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

[url]www.valori-alimenti.com[/URL] Trovi di tutto e di più, forse anche troppo...

Reactions: vasco 90

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ritirati questa sera gli esami e mi sembrano a posto chiaramente la sentenza al medico....sono stati rilevati i seguenti valori che riporto :

colesterolo :
Totale 198
Hdl 58
Fattore di rischio : 3,4

Trigliceridi : 75 mg/dl
Glicemia : 94 mg/ dl

Posso andare a dormire tranquillo ?.....

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Si si un sonno eterno

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

In base al fattore di rischio direi di sì.
Possibilmente però bisogna sempre fare il confronto anche con le analisi precedenti, perché per esempio si può avere fattore di rischio 3 (quindi ok), ma se prima lo si aveva a 2 non è poi tanto ok...

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40

hai ragione solo che le mie ultime analisi erano di 5 anni fa e comunque il colesterolo totale era se non ricordo male attorno a 187 ma non ricordo l' hdl.....in ogni caso ho letto che il fattore di rischio per un uomo dev'essere inferiore a 5 pertanto un po' di margine c'è......poi ragazzi vorrete mica che muoia sano!!!