Per mia esperienza personale , premetto che in famiglia non ho nessuno con colesterolo alto, ma siccome io sono sempre stato nel condurre la vita con il lavoro che faccio ,guido i tir da 28anni, un CRETINO.
Mangiavo come un'idrovora bevevo di tutto , un giorno mentre guidavo in autostrada ho fatto in tempo a fermare il camion in piazzuola . Ho visto nero e non capivo dov'ero, ambulanza polizia stradale ricovero immediato in ospedale , ero diciamo morto. In PS volevano sapere cosa assumevo?
Insomma questo è successo nell'ottobre del 2009 ero 109kg per 171 cm di altezza, colesterolo al 12/2009 248mg/dl-colesteroloHDL 52mg/dl -colesterolo LDL 172mg/dl.
Febbraio 2011 altezza sempre uguale kg77 colesterolo115 colesteroloHDL52mg/dl colesteroloLDL64.
Insomma in neppure 2 anni sono dimagrito di 32kg seguo una dieta consigliata dal medico , mangio carni bianche verdure cotte e crude riso , pane e cracker o grissini pochissimi, niente vino birre bevande gassate mentre prima era sempre oktoberfest
solo acqua naturale ,una volta al mese mi concedo una serata extra,
prendo una statina alla sera , ma faccio tanto movimento tipo bdc , spinning, e running ma non da morire sono ritornato indietro di 20anni, ma solo che ormai ne ho 52 di anni. E' troppo bello adesso. E scusate se ho divagato.
Un saluto atutti/e e anche Buona Pasqua