Inverno. Quanti gg vi allenate?

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Personalmente il più possibile, come d'estate. Avendo i turni si scava qualcosa il primo pomeriggo o dei bei giri quando ho il turno inverso. Il week non sempre esco, a seconda degli impegni familiari, un pò "invidio" chi fa l'uscita "fissa" di sabato o domenica. Alla fine giostro a caso e non sempre saltano fuori 3 uscite a sett:-(

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Odio il freddo e la pioggia: quindi in inverno 3 o 4 sedute settimanali in palestra, con tanti addominali, poca parte alta, parecchia pressa e finale sulla spin per agilizzare. Vorrei uscire la domenica mattina... ma si sta tanto bene a letto...:mrgreen:

Anacleto Ciuffetti

Novellino
22 Settembre 2013
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
Durante la settimana, 2 sedute sui rulli per i lavori specifici: ripetute alla soglia il martedì e salite di forza resistente il giovedì. Una uscita lunga il fine settimana, massimo 100 km. Questo protocollo lo applico da inizio gennaio fino a fine marzo.
Da metà novembre a fine dicembre 2 uscite a ritmo uniforme sul lungomare ( fondo lungo). Una di 40/50 km durante la settimana ed una di 70/100 il sabato.

Lo so, dovrei fare anche palestra. Ma non mi va. Forse questo inverno però farò un eccezione, ma non più di 2 mesi.

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
51
treviso
Visita sito
Bici
biesse
4 uscite a settimana: 3ore rapporto fisso x 2 volte a settimana circa 90km a uscita sul vallonato poi 2 uscite lunghe con salite max di 3km in agilita'circa 130-140km o in 3 persone ma meglio se da solo!!!!:wacko: fino a febbraio cosi' poi vediamo,vi assicuro che il fisso vi trasforma il modo di andare in bici!!!o-o

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
come d'estate 4 max 5 solo che in estate sono tutte di bdc..mente d'inverno bici nel week... e in settimana nuoto o rullo o se sono proprio di buon umore una corsetta!!

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
4 uscite a settimana: 3ore rapporto fisso x 2 volte a settimana circa 90km a uscita sul vallonato poi 2 uscite lunghe con salite max di 3km in agilita'circa 130-140km o in 3 persone ma meglio se da solo!!!!:wacko: fino a febbraio cosi' poi vediamo,vi assicuro che il fisso vi trasforma il modo di andare in bici!!!o-o
spiegami meglio questa storia del fisso grazei se vuoi anche in privato ciao

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
51
treviso
Visita sito
Bici
biesse
spiegami meglio questa storia del fisso grazei se vuoi anche in privato ciao
dicono che impari a lavorare con l'apparato involontario,in poche parole il tuo cervello non comanda le gambe perche' col fisso girano anche se lui dice di no,da quando lo uso ho abassato la frequenza cardiaca di 15 battiti medi e alzato la cadenza di pedalata a 95/100 pedalate medie in ogni uscita,torno a casa poco stanco e la velocita' media è aumentata!!!! uso un rapporto 42/18!!!!o-o

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
dicono che impari a lavorare con l'apparato involontario,in poche parole il tuo cervello non comanda le gambe perche' col fisso girano anche se lui dice di no,da quando lo uso ho abassato la frequenza cardiaca di 15 battiti medi e alzato la cadenza di pedalata a 95/100 pedalate medie in ogni uscita,torno a casa poco stanco e la velocita' media è aumentata!!!! uso un rapporto 42/18!!!!o-o
a interessante.. ma scusa come lo monti questo scatto fisso? hai una bici apposta? ne ho sentito parlare ma non ho mai approfondito!!!

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
51
treviso
Visita sito
Bici
biesse
a interessante.. ma scusa come lo monti questo scatto fisso? hai una bici apposta? ne ho sentito parlare ma non ho mai approfondito!!!
io ho preso una bici vecchia poi fatta montare col fisso ma c'è il kit x trasformare una normale in fissa e viceversa,il primo periodo è terribbile il cuore va in soglia a 30kmh poi ti abitui e lo fai partendo con cuore alto poi con i km si stabilizza,metodo usato da moltissimi pro!!!! provare x credere anch'io ero molto dubbioso ma garantisco che funziona poi bruci molte calorie in piu' che con bici normale!!! se hai altre domande chiedi pure,ti faccio un esempio ieri con bici normale ho fatto 100km con 500metri di dislivello da solo,31kmh di media 142bpm medi,senza fisso l'anno scorso i kmh di media con stessa frequenza cardiaca erano 28 credo sia una bella differenza!!!o-o

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Se non piove d'inverno come d'estate. Tre uscite settimanali ( mart.- giov- sab) e lungo la domenica ( che d'inverno possono essere 70-80 km).
Se non è possibile uscire faccio rulli, che uso anche qualche volta per lo scarico del lunedi.
o-o

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
io ho preso una bici vecchia poi fatta montare col fisso ma c'è il kit x trasformare una normale in fissa e viceversa,il primo periodo è terribbile il cuore va in soglia a 30kmh poi ti abitui e lo fai partendo con cuore alto poi con i km si stabilizza,metodo usato da moltissimi pro!!!! provare x credere anch'io ero molto dubbioso ma garantisco che funziona poi bruci molte calorie in piu' che con bici normale!!! se hai altre domande chiedi pure,ti faccio un esempio ieri con bici normale ho fatto 100km con 500metri di dislivello da solo,31kmh di media 142bpm medi,senza fisso l'anno scorso i kmh di media con stessa frequenza cardiaca erano 28 credo sia una bella differenza!!!o-o
bè miglioramento notevole!! ma quindi a parte la pianura mi pare di capire che sia molto ottimo anche per milgiorare in salita?? ma apulcinado un po' in giro lo scatto fisso sarebbe la corona posteriore con apposito rocchetto?? ma nella guarnitura non va toccato nulla?

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012

Cioè.... Tu ti spari la bellezza di quasi 600 km a settimana in questi periodi e con la fissa? :wacko::wacko:, sti c@@@iii!! o-o

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
51
treviso
Visita sito
Bici
biesse
bè miglioramento notevole!! ma quindi a parte la pianura mi pare di capire che sia molto ottimo anche per milgiorare in salita?? ma apulcinado un po' in giro lo scatto fisso sarebbe la corona posteriore con apposito rocchetto?? ma nella guarnitura non va toccato nulla?
no,la guarnitura è la stessa,dietro c'è un pignone da 18 denti sulla mia con la modifica spendi 200eurozzi x la ruota posteriore e un tendicatena!!!o-o

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
51
treviso
Visita sito
Bici
biesse
Cioè.... Tu ti spari la bellezza di quasi 600 km a settimana in questi periodi e con la fissa? :wacko::wacko:, sti c@@@iii!! o-o
no,col fisso 180km a settimana poi il resto con bici normale!!!! e da due anni che faccio fisso,i primi 6 mesi non riuscivo a fare piu' di 10km mentre ora molto meglio ho amici che hanno provato a farlo ma dopo 2 mesi non ne potevano piu'e hanno mollato!!!!o-o

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
no,la guarnitura è la stessa,dietro c'è un pignone da 18 denti sulla mia con la modifica spendi 200eurozzi x la ruota posteriore e un tendicatena!!!o-o
a ok.. quindi potrei semplicemente montarlo su delle ruote che non uso mai.. interessante!! lo vorrei proprio provare visto che non sei il primo ad avermi detto di questa cosa ( benefici su pedalata ed il resto) grazie per le info!!