KLEIN QUANTUM PRO "real fear" 5780gr By Extrasgrilli

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Eheh.... purtroppo lo sai bene: non è facile trovare un quantum che sia abbastanza alto nell'anteriore. Anche perchè nascevano per essere montati con attacchi positivi...quindi.

E' legato alla concezione telaistica Klein. Movimento centrale alto, telaio lungo e basso.. Boh sono sempre rimasto perplesso dalle geometrie Klein.
Io 1,69 con un cavallo di 81,5 e sproporzione tra femore i tibia su un Klein non riesco a salirci.
In efetti un gioiello di bici come questo con una zona sterso simile:cry:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
grazie...
-chi mi obbliga a nastrare tutta la piega?
-la cassetta è in prova. So che non dura granchè, ma era un esigenza per "azzittire" un pò il superecord. Il funzionamento cmq è buono.
-Il funzionamento delle guaine è eccellente (le abbino anche a dei cavi powercordz da 1.2mm
- Il niovo btp sembra rompersi quanto è esile, ma leborracce le serra (anche troppo) ed il suo dovere lo fa perfettamente. Lo sconsiglio per un uso in mtb.
Per i veloflex... aspetto di consumare questi (il posteriore è un vittoria evo cx)
grazie a Te,
quanto alla curva nessuno "obbliga" però buon senso vuole che dove si appoggiano le mani ci sia il nastro, altrimenti perché lo metti sopra?

tornando ai btp per un uso stressante in granfondo li consiglieresti?
 

sgrilli

Pedivella
22 Ottobre 2008
329
7
prov. LECCE
extrasgrilli.blogspot.com
conoscendomi... direi di no.
Non che non regga, ma...che te ne fai in una granfondo di 10gr in meno?
Sono portaborraccia nati per progetti estremi.
Io sono un tipo che sa scendere a compromessi nell'uso di alcune cose, ma nelle gare tutto poò succedere, quindi meglio evitare. Su bici del genere, userei meglio un king Cage per un uso race.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
grazie ancora

non era tanto un discorso di 10g in meno e che mi piaceva sotto tutti gli aspetti e poteva essere una buona soluzione, ma prendo per buono il consiglio
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Eheh.... purtroppo lo sai bene: non è facile trovare un quantum che sia abbastanza alto nell'anteriore. Anche perchè nascevano per essere montati con attacchi positivi...quindi.

Corti sì positivi no.Anzi la piega originale del mio Jade è parallela al terreno (circa -17°) con le stesse scatole sterzo venute dopo.i nostri sedona invece avevano l'MC3 che è cmq un -6°.
[url]http://www.icyclesusa.com/catalog/klein-mc3-1-18-inch-threadless-mtb-stem.htm[/URL]
 

Allegati

  • tn_hoy.jpg
    tn_hoy.jpg
    32,5 KB · Visite: 38

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
E' legato alla concezione telaistica Klein. Movimento centrale alto, telaio lungo e basso.. Boh sono sempre rimasto perplesso dalle geometrie Klein.
Io 1,69 con un cavallo di 81,5 e sproporzione tra femore i tibia su un Klein non riesco a salirci.
In efetti un gioiello di bici come questo con una zona sterso simile:cry:

Leggi il post mio sopra,Andreao-o
 

sgrilli

Pedivella
22 Ottobre 2008
329
7
prov. LECCE
extrasgrilli.blogspot.com

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
guarda che quello non è un "MENO" ma un trattino da elenco.
Ne ho 2 di attacchi MC3 a casa e sono tutti e 2 positivi.

Vado a verificare dato che ne ho uno anche io (montato in origine sul sedona),credo di avere ragione ma non insisto.

@ezio....sul race sì,ma quì si parla del pro.o-o
 

sgrilli

Pedivella
22 Ottobre 2008
329
7
prov. LECCE
extrasgrilli.blogspot.com
vedi? qui è positivo.
17050909102010466.jpg
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Si vede che cambiavano a seconda della misura,che ti devo dire,sul mio ho verificato ed è a 0°,esattamente 110 mm a 0°.
Tg.56.