la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
un ottima colazione paleo a parte le gallette di riso

Quoto, le gallette tra l'altro hanno un IG assai alto, quindi peccato far le cose per bene con l'albume ed i gamberetti, e poi cadere sulla galletta (come del resto ha fatto anche DD :mrgreen:). Meglio il pane di segale, se proprio non si può fare a meno del companatico, ma sarebbe meglio evitare.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.880
11.362
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
caffè
25g whey
250g vipiteno bianco intero
20g cocco
the verde
e una bella fuji da 400g

Non so da voi ma quassù nel nordest è stata una stagione spettacolare per le mele. Nel weekend me ne sarò mangiati quasi 3kg tra fuji, florine e renette

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Quoto, le gallette tra l'altro hanno un IG assai alto, quindi peccato far le cose per bene con l'albume ed i gamberetti, e poi cadere sulla galletta (come del resto ha fatto anche DD :mrgreen:). Meglio il pane di segale, se proprio non si può fare a meno del companatico, ma sarebbe meglio evitare.

Secondo me son meglio le galette di mais al posto di quelle di riso, IG forse non cambia tanto, ma il sapore decisamente...

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Ciao Andrea, uscito oggi?.

Io ho faticato nn poco, mi sono messo dietro a un runner che andava veloce e io dietro veloce, solo che avevo la cremina sullo stomaco:bua: azz e na mezza acidità in corso, non è la prima volta che mi ci intoppo con gli albumi, si perchè secondo me sono gli albumi, solo con i tuorli è tutto ok.

esatto succede anche a me di recente. le prime volte che usavo le uova questo non accadeva. ;nonzo% adesso se devo uscire entro due ore es la domenica che mi sveglio 1;1,1/2 prima di partire prendo solo i tuoli e riservo gli albumi per la sera o il giorno dopo

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

OOOOOO BUON GIORNO:

E' vero che le gallette di riso hanno un alto ig,pero' 2 gallette peseranno circa 14gr e se si tiene in considerazione anche il carico glicemico secondo me sono irrilevanti.

A proposito di colazione,il mio socio di uscite che va dal preparatore dietologo come colazione pre uscita gli ha dato:
1 banana

6 mandorle

3 gallette

30gr di marmellata

1 yogurt

1 caffe'
Boooo;nonzo%

manco78

Pedivella
28 Gennaio 2006
315
6
Visita sito

Infatti ho sostituito le gallette di riso con 3 di quelle kamut o al massimo fetta di pane integrale.
Da tenere cmq conto che un minimo di carboidrati io li metto sempre perchè in mattinata l'allenamento è di quasi tre ore e passa, con tre giorni di carico e uno di scarico.

P.S. Tuorli eliminati del tutto perche tengo i grassi al minimo.

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
E il mio di bere il latte.

Questa mattina prima di un test mi sono fatto offrire un capuccino.

X poco non rimango sulla salita,un male all'ernia iatale,parte superiore destra dello stomaco

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Ciao GD!. Tutto ok?. o-o Sempre in mezzo mi prendi no?. :rosik:
Lo sai eppure....le mie colazioni spaziano sempre dalla A alla Z :-x.....con tanti k di run nelle gambe la benzina la metto tutti i giorni. :)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
LA COLAZIONE DI OGGI:

N. 3 tuorli in cremina cocco cacao miele cannella.
N. 3 albumi montati con cocco cannella, sopra mandorle-nocciole tritate e miele.

Caffè lunghissimo....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.