la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piuazzo

Pignone
13 Maggio 2011
109
0
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Sram force Marchisio T 800 aero
No, è che mangia iin pratica solo zucchero. E' ovvio che abbia fame dopo poco.

E' lo stesso mio dubbio, ho inserito proteine apposta ( ricotta e pros cotto) per ritardare la sensazione di fame . Non so con cosa aumentare le proteine ( peperonata ? ) Ad onor del vero devo dire che brucio come una stufa, mi alleno 6 giorni a sett. per il triathlon.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Come fai le crepés?
Cioé ti prepari ogni volta l'impasto?

Si quando decido di farle e' velocissimo..
Prima di tutto devi avere una padella piatta tipo questa http://www.google.it/imgres?q=padel...tart=0&ndsp=46&ved=1t:429,r:1,s:0&tx=50&ty=72 io la uso solo per farmi la piadina e le crepes uso palette in plastica perche' se poi si riga e' un macello si attacca tutto,e dopo avere finito di cucinare la pulisco con un panno umido la ungo con olio e la metto via.
Cmq il mio impasto e' il seguente:
125gr di farina di kamut
250gr di latte
1 uovo oppure 2 albumi.
La preparazione metti l'uovo o gli albumi in una ciotola fonda li sbatti con la frusta manuale,poi ci versi la farina il latte sbatti tutto fino a quando il tutto non si e' mescolato,poi prendi un mestolo lo riempi e lo versi sulla teglia,la teglia la prendi e la fai ondeggiare un po di modo che l'impasto si distribuisca un po d'appertutto,poi quando vedi che si e' solidificato lo giri dall'altra parte.
Con questo impasto vengono fuori 4 crepes.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
- flaconcino da 800 mg di pappa reale, polline e ginseng
- doppio caffè
- infuso all'aroma di pesca e passion fruit dolcificato con un cucchiaino di miele
- 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di composta ai frutti di bosco Rigoni, senza zuccheri aggiunti, 5 minuti prima di uscire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.