la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Colazione con
ore 2
100 g tacchino 50 g tonno 2 albumi.
a seguire
20 mandorle 1 arancia
poi a casa dal lavoro
2 tuorli 2 cucchiai di miele caffè burro(30g) cocco(20g)
caffè e 200 ml latte intero
recupero il mio post per confermare le ottime sensazione di questa colazione poco prima di pedalare,mi trovo benissimo anche in gara.
Fat a gogo e no problem

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
- fialetta da 800 mg di pappa reale, polline e ginseng
- caffè
- 2 fette biscottate integrali, 5' prima di uscire in bdc, con un cucchiaino di marmellata alle arance, scorzette incluse, fatta in casa col bimby

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
ma voi quanto tempo prima di mettervi in bici mangiate?
io di solito circa 40 minuti prima di uscire...

Oggi circa 20 min prima di uscire.
50 gr fiocchi di mais, con 10 gr di orzo in polvere, 2 tuorli e 250 gr di yogurth magro e 20 gr di miele. Il tutto mescolato, poi un bel caffè con miele.
Durante il giro, sensazioni tra le miglior mai provate, bisogna che me lo ricordo.
Non mangiar niente prima di allenesi l'ho provato, ma non è la miglior soluzione, qualcosina bisogna sempre mangiare, si va meglio...o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
fiocchi+frutta secca+pane o gallette, avena(la fonte di carbo che preferisci) e sei a posto come colazione.....dipende anche poi dal tuo fabbisogno calorico e di macronutrienti. in linea di massima con una colazione composta da
200g di fiocchi
20-30 g di frutta secca
80-100 g di avena
dovresti essere a posto

sembra funzionare, stamattina ho mangiato un pezzo di pane con 5-6 fette di fesa di tacchino e una fettina di emmenthal. sono stato bene per 70km, ho mangiato una barretta ai cereali a metà giro più per scrupolo che per fame

grazie mille o-o

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Ieri prima della gf frittata di 4 uova con pezzi di fico secco senza sale,ottima e gara fatta senza fame.Però gara corta e x il futuro mi aspettano più ore.

Come aumentare la dose e cosa aggiungere?

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.911
11.390
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
caffè nero, 2 tuorli sbattuti con farina di cocco, 2 albumi in padella con burro e canella, 170g fage total, 1 kiwi, 250g melone invernale, the verde

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Stamattina: 1 bella fetta di torta di mele homemade, 200g albumi, 150g ricotta, mi è piaciuta

Mangia il pupo!!.:mrgreen:

Io 3 ovi in padella con burro e sopra cacao cocco cannella, poi burro ghee marmellata (1 cucchiaino scarso), nocciomandorle tritate e poco miele, li ovi erano ancora liquidi e l'albume cotto, ne avrei mangiati altri 3...1 kiwi 1 galletta burro e poca (un velo) marmellata e tazzona d'orzo.....poi stavo bene. :)

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Mangia il pupo!!.:mrgreen:

Io 3 ovi in padella con burro e sopra cacao cocco cannella, poi burro ghee marmellata (1 cucchiaino scarso), nocciomandorle tritate e poco miele, li ovi erano ancora liquidi e l'albume cotto, ne avrei mangiati altri 3...1 kiwi 1 galletta burro e poca (un velo) marmellata e tazzona d'orzo.....poi stavo bene. :)
Comunque non è niente male, ci aggiungo un po' di grassi e sono perfetto. Dato che 3 giorni a settimana faccio colazione alle 8 e poi pranzo verso le 16; oggi ad esempio sono arrivato fino ad ora mangiando solo un gelatino a pranzo.

Direi che mettendo parecchio burro negli albumi e poi 2 manciate di frutta secca potrei esserci; la torta la sostituirei con 2 fette di pane tostato super integrale con tanto burro e un velo di marmellata

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
che colazioni eleborte.... io mangio a volte gli avanzi del girono prima.... se no un po di pane formaggio o prosciutto crudo e una bananao-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
- 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata alle arance, scorzette incluse, fatta in casa col bimby
- tazza di caffelatte
- tazzina di caffè

lelux

Pedivella
14 Agosto 2009
480
11
Neviano
Visita sito
Bici
Vektor Demoniac
Stamattina ho provato: 250 gr di yogurt bianco con aggiunta di fichi secchi, 2 tuorli ed un caffè. Non mi pare di aver avuto benefici particolari durante l'uscita odierna.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Stamattina ho provato: 250 gr di yogurt bianco con aggiunta di fichi secchi, 2 tuorli ed un caffè. Non mi pare di aver avuto benefici particolari durante l'uscita odierna.

Non devi avere benefici proprio visibile,principalmente non ti si deve piantare sullo stomaco e non deve essere pesante per non togliere energie in fase digestiva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.