La mia PINARELLO FP2 carbon!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ddgracing secondo me ti dovresti trovare una compagnia per quando esci in bdc così vi spronate a vicenda e ti prepareresti meglio al tuo ingresso nel mondo delle gare. Scusami la schiettezza, ma non è presunzione come potrebbe sembrare, ma solo piccole esperienze che ho vissuto

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Qui sul forum è una cosa e fa i capricci, ma di persona è altra cosa perché lei vuol imparare

è vero che sul forum è ben diverso che dal vivo e sono una persona gentile a cui piace scherzare e pedalare ma più timida dal vivo che online!
I miei non erano "capricci", ma anzi assolutamente mi piace imparare cose utili, tutto dipende da come le persone mi parlano perchè sono troppo sensibile!
Inoltre, non sempre riesco a spiegarmi al meglio sembrando così meno esperta con le parole di quanto invece lo sono nella pratica!

ma se non mi sta a sentire neanche qui sul forum ahahahahahahahhaha

Dipende!
Varie volte ti ho ascoltato!
In ogni caso di persona vedresti come vado in bici e vedresti se sono valida! :)
O al massimo ti metti a ridere con la mia orrenda bassa cadenza in salita!

Ti ringrazio per il saggio consiglio ed infatti sto pensando di iscrivermi anche se la scelta della squadra non è per niente facile, con tutte le notevoli differenze l'una dall'altra (perfino economiche).
Adesso che ho sia un allenamento che una bici migliore, potrei iniziare qualche CicloTuristica o MedioFondo.
Ne farei poche all'anno però meglio che niente!
In fin dei conti, è ora che ci provo di nuovo visto che l'ultima CicloTuristica a cui ho partecipato è stata vari anni fa ed in Mountain Bike... Ovviamente dove? Sul San Bartolo!
Purtroppo però in quella cicloturistica avevo dovuto fermarmi nella salita su sterrato a causa dei dolori alla caviglia (che aveva avuto un incidente)!
Spero di scegliere il team giusto per me.
La maggioranza delle volte sono completamente da sola in bici, ma l'unico lato positivo è che almeno ho imparato a gestirmi le energie visto che non posso stare a ruota di nessuno!

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] ma dove pedali tu non ci sono ciclisti?
Invece di pedalare da sola, potresti fare dei pezzi di strada con qualcun altro/a....
Io esco di frequente da sola, pero' molto spesso trovo altri pedalatori. Di solito sono gentili e mi aspettano. Pedalare con degli sconosciuti aiuta, io per esempio mi ricordo di quanto sia lenta

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
[MENTION=49249]freeroad[/MENTION] vieni in brianza sabato?

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena

Hai ragione che anche senza team, potrei pedalare con qualcuno!
Il problema è che oltre ad essere molto timida con gli sconosciuti, coloro con cui potrei e vorrei pedalare sono spesso occupati come mia sorella oppure non nella mia città ogni giorno come il mio fidanzato ed amici!
In pianura riuscirei benissimo a pedalare in gruppo anzi una volta un ciclista mi si è attaccato a ruota per quasi tutta la statale, mentre in salita potrei solo con le lumache cioè "lentisti" come me oppure con chi rallenta apposta per stare al mio passo!

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Beh, ma in bici bisogna osare..di solito un ciclista che vede una ciclista le da' volentieri un aiuto. Certo, non e' che una si possa fare 80 km a ruota di uno sconosciuto....ma basta un po' di educazione. Io un giorno in toscana ho fatto parecchi km con due tizi incontrati per caso, ma li' contribuivo anche io con i cambi, ovviamente per quello che potevo fare ( ma se uno mi guarda capisce subito che non mi puo' chiedere di fare il Kiryienka della situazione)
In pianura stare con qualcuno aiuta parecchio, in salita non e' cosi'. O meglio....nel tuo caso non ti darebbe benefici

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ddgracing;4898373..... Dipende! ;) Varie volte ti ho ascoltato! o-o In ogni caso di persona vedresti come vado in bici e vedresti se sono valida! :) O al massimo ti metti a ridere con la mia orrenda bassa cadenza in salita! :mrgreen: [/QUOTE ha scritto:
Non si ride mai di un ciclista che va in salita , piano o forte che vada riesce a fare quello che la maggior parte dei comuni mortali ( che ridono ) non sarebbero in grado di fare