La mia SCOTT ADDICT R2 mod. 2011

sansebao

Novellino
16 Ottobre 2008
6
0
Forli
Visita sito
anche io sto pensando seriamente di aquistare una scott addict, l'unica perpelssità è che un telaio così leggero sia anche molto fragile, non vorrei che alle prime sconnessioni un po' violente, magari prese in discesa in veolcità, il telaio crepasse...

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
anche io sto pensando seriamente di aquistare una scott addict, l'unica perpelssità è che un telaio così leggero sia anche molto fragile, non vorrei che alle prime sconnessioni un po' violente, magari prese in discesa in veolcità, il telaio crepasse...

Vai tranquillo,il rischio che un telaio si crepi è remoto con un uso normale, comunque può succedere con una percentuale uguale ad altri telai di altre aziende.
In commercio si sono telai anche più leggeri, ma vengono testati a dovereo-o

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013

anche io avevo il tuo stesso dubbio...però, pensandoci bene, Scott è un colosso mondiale, se commercializza da anni telai così leggeri, vuol dire che sa il fatto suo....vai tranquillo, con l'Addict non rischi ne più ne meno rispetto ad altri marchi!!!

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
complimenti per la bike, la cosa sbalorditiva e' che pur essendo una media gamma pesa come un modello top di una qualsiasi altra marca

7kg vanno piu che bene

se in un secondo tempo metti dura ace e ruote fulcrum racing zero vai tranquillamente sotto i 7kg

Grazie mille per i complimenti.........:eek:
infatti è stato anche questo motivo (peso da top di gamma - quasi -, prezzo da media gamma) che mi ha fatto propendere per questo modello........per il prezzo con cui l'ho pagato, acquisti tranquillamente bici molto più pesanti, magari con componentistica uguale, ma telaisticamente parlando,sono nettamente inferiori.
per il futuro (imminente spero!!!) avevo intenzione di acquistare un set di ruote come upgrade. ero indeciso tra Mavic Cosmic, Mavic Ksyrium SR, Mavic R-Sys o Fulcrum Zero.
tra tutte, sono indeciso tra Mavic Ksyrium SR e Fulcrum Zero, ma credo che, non potendo prendere delle alto profilo in carbonio (causa vento continuo dalle mie parti) prenderei le Mavic SR.
in un secondo momento, guarnitura più leggera!! ma piano piano....intanto grazie ancora per i complimenti, che non nego, fanno sempre piacere!!!un caro saluto!!:eek:

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Bellissime! A mio avviso ci stanno alla perfezione soprattutto per scelta cromatica perchè "staccano" con il rosso-nero del telaio.
Le impressioni ce le devi dare tu ora :mrgreen:

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Rispondo anche a Van Kempen..........
allora, veniamo al dunque.
stamattina uscita "ondulata" di 135Km, con ritmi abbastanza sostenuti....
ma facciamo un passo indietro....
montate ieri le ruote, da subito la prima impressione "a vista" era stata quella di grande rigidità, leggerezza, robustezza e + cura nei particolari rispetto alle Mavic Ksyrium Elite.....equipaggiata la bici, risultava chiarissima la grande scorrevolezza......bastava sfiorare le ruote e queste iniziavano a girare senza fermarsi....le Mavic, accennavano appena una "timida e leggera" rotazione....pertanto, da "fermo" le Fulcrum promosse a pieni voti (anche esteticamente ci stanno da Dio!!!). anche nello spostare la bici "a mano" risaltava la grande scorrevolezza ma vabbè...saranno impressioni dovute all'effetto placebo??vedremo...
stamattina, già dalle prime pedalate, sembrava di essere sul velluto......pochissima forza sui pedali, grandi spostamenti!ma andiamo al sodo: iniziamo a menare a testa bassa e subito la scorrevolezza risalta + che mai....davvero notevole ed impressionante! :pork: nulla a che vedere con le Mavic!!tutto un altro pianeta!!!nelle salitelle, ma anche nei cambi di ritmo e nelle progressioni, la rigidità, la scorrevolezza fanno da padrone....ruote prontissime alle sollecitazioni impresse sui pedali....scattanti come saette!
in discesa, grande facilità nel prendere/mantenere la velocità...
in definitiva che dire.....Mavic bocciata!le Elite sono davvero delle ruote.....scadenti!non esiste minimamente il paragone!non dico questo solo perchè sono galvanizzato o per via dell'effetto placebo, ma stiamo parlando di un altro pianeta!direi che il costo è giustificato!!! o-o
PS: ho notato che con uguale forza impressa, tra le due marche, si fatica meno e si va + forte con le R0...inoltre, non sono affatto ruote spaccaschiena ma anzi, mi sono sembrate molto + "dolci" sulle buche sconnessioni...
sono soddisfattissimo del regalo che mi sono fatto!! :-x

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Rispondo anche a Van Kempen..........
allora, veniamo al dunque.
stamattina uscita "ondulata" di 135Km, con ritmi abbastanza sostenuti....
ma facciamo un passo indietro....
montate ieri le ruote, da subito la prima impressione "a vista" era stata quella di grande rigidità, leggerezza, robustezza e + cura nei particolari rispetto alle Mavic Ksyrium Elite.....equipaggiata la bici, risultava chiarissima la grande scorrevolezza......bastava sfiorare le ruote e queste iniziavano a girare senza fermarsi....le Mavic, accennavano appena una "timida e leggera" rotazione....pertanto, da "fermo" le Fulcrum promosse a pieni voti (anche esteticamente ci stanno da Dio!!!). anche nello spostare la bici "a mano" risaltava la grande scorrevolezza ma vabbè...saranno impressioni dovute all'effetto placebo??vedremo...
stamattina, già dalle prime pedalate, sembrava di essere sul velluto......pochissima forza sui pedali, grandi spostamenti!ma andiamo al sodo: iniziamo a menare a testa bassa e subito la scorrevolezza risalta + che mai....davvero notevole ed impressionante! :pork: nulla a che vedere con le Mavic!!tutto un altro pianeta!!!nelle salitelle, ma anche nei cambi di ritmo e nelle progressioni, la rigidità, la scorrevolezza fanno da padrone....ruote prontissime alle sollecitazioni impresse sui pedali....scattanti come saette!
in discesa, grande facilità nel prendere/mantenere la velocità...
in definitiva che dire.....Mavic bocciata!le Elite sono davvero delle ruote.....scadenti!non esiste minimamente il paragone!non dico questo solo perchè sono galvanizzato o per via dell'effetto placebo, ma stiamo parlando di un altro pianeta!direi che il costo è giustificato!!! o-o
PS: ho notato che con uguale forza impressa, tra le due marche, si fatica meno e si va + forte con le R0...inoltre, non sono affatto ruote spaccaschiena ma anzi, mi sono sembrate molto + "dolci" sulle buche sconnessioni...
sono soddisfattissimo del regalo che mi sono fatto!! :-x
non mi ero accorto del regalo che ti eri fatto...
che dire,solo "ottimo acquisto"...o-o
esteticamente ci stanno davvero bene,bravo...o-o
ciao e di nuovo complimenti per la bici!!!o-o

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
peppe,peppe........non mi mettere queste pulci nell'orecchio...............che sennò poi va a finire che la compro..... :mrgreen:

davvero nota dolente è la guarnitura............... nn ci azzecca con le ruote e telaio.......... il gruppo va benissimo..................
vedi??????? :-x
dai prendila. pero' deve essere la rrs. ti fara' impazzire per quanto è rigida.....