La misteriosa Soglia

• Dopo anni di onorato servizio, è venuto il momento di mettere in naftalina il vecchio mercatino e di dare il benvenuto al nuovo mercatino

È organizzato per categorie/marchi e prodotti, per rendere più facile trovare i prodotti che si cercano, e soprattutto è completamente integrato al forum, il che vuol dire che trovate tutte le notifiche inerenti al mercatino nel vostro pannello. Per ricevere le notifiche, controllate le impostazioni cliccando qui

Come al solito, è gratuito per i privati e a pagamento per i negozi, con una vetrina che si vedrà anche qui nel forum, nel caso decideste di dare più visibilità alla vostra inserzione.

Fondamentale è la ricerca per filtri, molto dettagliati e organizzati anche per città (finalmente, direte). Usateli!

Il vecchio mercatino si trova nel menu a tendina "mercatino", in fondo, e sarà attivo ancora per 30 gg. Già da adesso non è possibile inserire nuovi prodotti, ma i vecchi rimangono visibili e possono essere rinnovati. Inserite nel nuovo i prodotti che avete nel vecchio, non vengono contati come doppi, ovviamente. Bisogna farlo manualmente.

Tutti i feedback sono stati importati nel nuovo sistema, li trovate nel vostro profilo o direttamente di fianco alle inserzioni. Se lasciate dei fedback nel vecchio mercatino, non verranno più riportati nel nuovo.

Provatelo bene prima di fare domande qui. È identico a quello mtb, chi lo usa di là sarà già a sui agio.

ripari fausto

Novellino
1 Luglio 2014
57
43
Bici
mr gud 100fuegos
Ora ho capito... La prova l'ho fatta tante volte... Il mio massimale in salita è 186... Ora se ho capito bene dovrei trovare anche quello in pianura
esattamente. e se vedi risultati discordanti (il vento che 2di solito soffia da sud ovest questo pomeriggio soffia da nord est -. ieri sera ero a cena fuori ecc.ecc.) riprova fino a che ti endi conto da solo. E' una rottura di balle ma sei sicuro. Poi sta a te impostare il piano di allenamento che e' pur sempre empirico perché la soglia di gennaio e diversa abbastanza da quella di giugno. Ogni ciclo di allenamento (normalmente 3 settimane carico e 1 scarico per almeno 3 mesi) va poi ripetuto in base alla stagione con le salite Fr con le salite "ossigeno" cioe' parti col 53x13 i n leggera salita (5%) a 60 pdm e aumenti minuto per minuto fino al 53x21 - 23 a 100 pdm e lo fai 2-3 volte. Rottura ma ti serve. e questo sempre e comunque da solo-. auguri

• Like
Reactions: protoss1976

laserpe.z

Apprendista Passista
2 Giugno 2006
1.049
45
Casalecchio Di Reno
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Primo giro fatto con i nuovi settaggi...
Strava praticamente mi ha detto che nn ho faticato un cavolo
60 km di pianura con saliscendi anche spingendo abbastanza. Si dovrà abituare alle nuove zone.
Ma ti torna a livello di sensazioni? Comunque 111 di sforzo relativo non è basso, anzi mi sembra sia già "duro" no?

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Bici
niente
Se volete allenarvi con il cardio fate una bella cosa. Vi fate 1 anno di aerobico o se siete già belli allenati fatevi 2 o 3 test del lattato affidandovi ad un preparatore. Dire che la soglia è a - 10 dalla frequenza massima non ha proprio senso...

protoss1976

Novellino
11 Giugno 2020
26
2
43
Subiaco
Bici
Scott 708 aero
A distanza di un mese, sempre 171 bpm medi, 3 minuti in meno...

Guarda il mio nuovo record personale su questo segmento su Strava https://strava.app.link/eP4Ng4fg07

Secondo questi dati e i vostri consigli se in 30 min salgo a 171 bpm non proprio al limite massimo ma quasi, è giusto impostare la soglia a 170? Prometto che dopo questa la discussione è chiusa
Mi prende proprio questo discorso

laserpe.z

Apprendista Passista
2 Giugno 2006
1.049
45
Casalecchio Di Reno
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
A distanza di un mese, sempre 171 bpm medi, 3 minuti in meno...

Guarda il mio nuovo record personale su questo segmento su Strava https://strava.app.link/eP4Ng4fg07

Secondo questi dati e i vostri consigli se in 30 min salgo a 171 bpm non proprio al limite massimo ma quasi, è giusto impostare la soglia a 170? Prometto che dopo questa la discussione è chiusa
Mi prende proprio questo discorso
Beh, un giorno che ti senti bene potresti provare a farla due volte allo stesso ritmo. Non dico "facile", ma ti sembrerebbe almeno fattibile?