la prima cf slx 2013!!

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
In realtà si tratta di una bici il cui telaio è garantito a vita e che è in strada da ottobre 2012....
Chiaramente se domani mi arrivasse la mail di Canyon con una data di consegna "umana" lascerei perdere il resto,perchè esteticamente parlando trovo che abbia una marcia in più.Speriamo che ce l'abbia anche a livello tecnico....
Garantito a vita per il primo proprietario, garantito 0 per chi la compra, almeno non figuri per lui il primo proprietario in caso di grane.
 

mobilnovo

Pignone
28 Marzo 2009
100
2
MILANO
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
ragazzi, confermo che mi è arrivato il bonifico, 3880 € da canyon italia !!!!!
su una cosa sono veramente efficiente ! a ridare i soldi sono i migliori, se fossero puntuali così anche a consegnare le bici sarebbero i migliori !!!!
peccato sarà per il prox anno se nel frattempo non riesco a trovare una mega offerta su una bella bici ad un prezzo umano !!!!
tenetemi aggiornato su quanti telai si crepano .
ciao e buona fortuna
 

cri.pole

Novellino
2 Febbraio 2013
23
0
Visita sito
Bici
Cannondale
ragazzi, confermo che mi è arrivato il bonifico, 3880 € da canyon italia !!!!!
su una cosa sono veramente efficiente ! a ridare i soldi sono i migliori, se fossero puntuali così anche a consegnare le bici sarebbero i migliori !!!!
peccato sarà per il prox anno se nel frattempo non riesco a trovare una mega offerta su una bella bici ad un prezzo umano !!!!
tenetemi aggiornato su quanti telai si crepano .
ciao e buona fortuna
Quando hai fatto la richiesta?
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Devo dire che la SLX era l'alternativa alla Izalco, ma vedendo i problemi che molti di voi stanno avendo per riceverla non mi sono pentito della scelta.
Anche se la linea e la colorazione mi piacevano molto.
 

Gurzo82

Pedivella
27 Luglio 2008
308
7
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 7.0
purtroppo anche sulla mia analogamente a gurzo82 ho notato un segno sul tubo sella zona collarino
sono in attesa che dalla germania mi dicano qualcosa
guardate bene quella zona quando riceverete la vostra
http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=61404
http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=58670

esatta posizione della mia crepa, un po' meno evidente, forse la tua sta partendo solo ora...credi ti sia uscita utilizzandola o può essere fosse già presente?
Io ho segnalato 11 giorni fa la cosa, ma dalla Germania ancora non si è sentito nessuno.
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.133
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
ragazzi è un disastro....forse il primo flop di canyon, peccato perchè esteticamente è molto bella, ma a quanto vedo anche fragile!!
esatta posizione della mia crepa, un po' meno evidente, forse la tua sta partendo solo ora...credi ti sia uscita utilizzandola o può essere fosse già presente?
Io ho segnalato 11 giorni fa la cosa, ma dalla Germania ancora non si è sentito nessuno.
 

guidoriz

Pignone
17 Novembre 2010
147
1
Milano
Visita sito
Bici
MTB specialized, Ultimate slx 7.0
esatta posizione della mia crepa, un po' meno evidente, forse la tua sta partendo solo ora...credi ti sia uscita utilizzandola o può essere fosse già presente?
Io ho segnalato 11 giorni fa la cosa, ma dalla Germania ancora non si è sentito nessuno.

era presente all'origine ma poco evidente (ho rivisto le foto)
sembra molto superficiale, (ovviamente si evidenzia maggiormente stringendo il collarino) e termina vicino ad un piccolo "grumo" di massa di carbonio che si intavede nella trama del layer esterno.
non mi sembra incisa la superficie più di quello che non faccia il collarino stretto a 4-5 Nm, ma sicuramente è un difetto
(ho una buonissima lente Zeiss 9 ingrandimenti che usavo da giovane ingegnere al Controllo Qualità....) :cry
 

Gurzo82

Pedivella
27 Luglio 2008
308
7
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 7.0
era presente all'origine ma poco evidente (ho rivisto le foto)
sembra molto superficiale, (ovviamente si evidenzia maggiormente stringendo il collarino) e termina vicino ad un piccolo "grumo" di massa di carbonio che si intavede nella trama del layer esterno.
non mi sembra incisa la superficie più di quello che non faccia il collarino stretto a 4-5 Nm, ma sicuramente è un difetto
(ho una buonissima lente Zeiss 9 ingrandimenti che usavo da giovane ingegnere al Controllo Qualità....) :cry

il mio non è un semplice segno, ma senza dubbio una rottura dei primi layer di carbonio, non mi sono azzardato a fletterlo di più per vedere se interessa anche quelli sottostanti.
che sia questo il vero problema dei ritardi di questo telaio?
 

Allegati

  • IMG_2804 (Large).jpg
    IMG_2804 (Large).jpg
    36,7 KB · Visite: 114

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
il mio non è un semplice segno, ma senza dubbio una rottura dei primi layer di carbonio, non mi sono azzardato a fletterlo di più per vedere se interessa anche quelli sottostanti.
che sia questo il vero problema dei ritardi di questo telaio?

...e se le pelli in carbonio sono state messe per rinforzare la zona, non mi sembra abbiano fatto il loro dovere.
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
era presente all'origine ma poco evidente (ho rivisto le foto)
sembra molto superficiale, (ovviamente si evidenzia maggiormente stringendo il collarino) e termina vicino ad un piccolo "grumo" di massa di carbonio che si intavede nella trama del layer esterno.
non mi sembra incisa la superficie più di quello che non faccia il collarino stretto a 4-5 Nm, ma sicuramente è un difetto
(ho una buonissima lente Zeiss 9 ingrandimenti che usavo da giovane ingegnere al Controllo Qualità....) :cry

Potresti prestarla agli amici germanici...magari gli insegni anche come si usa:mrgreen:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
era presente all'origine ma poco evidente (ho rivisto le foto)
sembra molto superficiale, (ovviamente si evidenzia maggiormente stringendo il collarino) e termina vicino ad un piccolo "grumo" di massa di carbonio che si intavede nella trama del layer esterno.
non mi sembra incisa la superficie più di quello che non faccia il collarino stretto a 4-5 Nm, ma sicuramente è un difetto
(ho una buonissima lente Zeiss 9 ingrandimenti che usavo da giovane ingegnere al Controllo Qualità....) :cry

scusa guirdoriz, ma dentro, dall'altra parte, riesci a vedere qualcosa con la lente?
 

lamatita78

Pignone
29 Luglio 2009
261
0
Visita sito
Bici
Canyon Cf Slx 8.0 Dura-ace
Incredibile quello che sta succedendo. Ragazzi non usatela, io quantomeno non lo farei. Stiamo scherzando qua... E che hanno pure rinforzato la zona in oggetto. Pazzesco
 

mobilnovo

Pignone
28 Marzo 2009
100
2
MILANO
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
purtroppo anche sulla mia analogamente a gurzo82 ho notato un segno sul tubo sella zona collarino
sono in attesa che dalla germania mi dicano qualcosa
guardate bene quella zona quando riceverete la vostra
http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=61404
http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=58670

Mi dispiace veramente guidoriz ...... Ma allo steso tempo penso che l'ho scampata bella .
Ho i soldi sul conto ..... Ho comprato delle belle ruote e la bici e come nuova !!!