La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

onosendai

Pignone
17 Giugno 2005
193
132
Visita sito
Bici
Orbea Oiz 2021
Onestamente non mi sento di sparare su Bugno ma su Bulbarelli che lo ha messo lì però bisogna dire che non sa nemmeno leggere le cartine e le altimetrie, venerdì sul primo strappetto verso la fine della tappa ha detto che era l'unica difficoltà della giornata, peccato che subito dopo quel percorso (fatto da me questa mattina giusto per...)presenta strappi e salitelle anche più impegnativi per una ventina di km. Se fosse un DS di qualche squadra manderebbe allo sbaraglio tutti i giorni i suoi corridori.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Pensavo che peggio dell'anno scorso, in RAI, non sarebbero riusciti a fare.
Mi sbagliavo...
Siamo su livelli obiettivamente imbarazzanti. In RAI dovrebbero avere più rispetto per il giro, per i soldi che muove, per gli sponsor e chiaramente anche per noi che lo seguiamo. Non si chiede il superesperto che ti fa il pippone di due ore sull'importanza di reach e stack e nemmeno che vengano citati a memoria i risultati degli ultimi 5 gt di kendermant (cit.), ma sapere almeno che quest'anno non ha fatto il tour si, questo me lo aspetto.
I ritorni di Sgarbozza e De Stefano hanno aggiunto un pressappochismo di cui non si sentiva la mancanza e un menefreghismo che invece andrebbe punito (dopo tre settimane non imparare i nomi dei ciclisti, che di base dovresti comunque già conoscere, è sconcertante. Poi si riempiono la bocca di "professionismo", i "professionisti della RAI").
Bugno lanciato allo sbaraglio e lasciato in balia della tempesta fa quasi tenerezza. De Luca spaventoso: non azzecca un nome (pazienza gli stranieri ma pure con gli italiani la situazione non sempre migliora), sembra che abbia testa e bocca scollegata, non riesce a chiudere un periodo di senso compiuto. Per larghi tratti risulta inascoltabile. Da sostituire perché se l'anno scorso potevi anche dargli il beneficio del dubbio quest'anno è indifendibile.
I due sulle moto gli unici che salvo.
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Pensavo che peggio dell'anno scorso, in RAI, non sarebbero riusciti a fare.
Mi sbagliavo...
Siamo su livelli obiettivamente imbarazzanti. In RAI dovrebbero avere più rispetto per il giro, per i soldi che muove, per gli sponsor e chiaramente anche per noi che lo seguiamo. Non si chiede il superesperto che ti fa il pippone di due ore sull'importanza di reach e stack e nemmeno che vengano citati a memoria i risultati degli ultimi 5 gt di kendermant (cit.), ma sapere almeno che quest'anno non ha fatto il tour si, questo me lo aspetto.
I ritorni di Sgarbozza e De Stefano hanno aggiunto un pressappochismo di cui non si sentiva la mancanza e un menefreghismo che invece andrebbe punito (dopo tre settimane non imparare i nomi dei ciclisti, che di base dovresti comunque già conoscere, è sconcertante. Poi si riempiono la bocca di "professionismo", i "professionisti della RAI").
Bugno lanciato allo sbaraglio e lasciato in balia della tempesta fa quasi tenerezza. De Luca spaventoso: non azzecca un nome (pazienza gli stranieri ma pure con gli italiani la situazione non sempre migliora), sembra che abbia testa e bocca scollegata, non riesce a chiudere un periodo di senso compiuto. Per larghi tratti risulta inascoltabile. Da sostituire perché se l'anno scorso potevi anche dargli il beneficio del dubbio quest'anno è indifendibile.
I due sulle moto gli unici che salvo.
La questione Sgarbozza è vergognosa: prendono un anziano che, poverino, se non ci fosse il Covid dovrebbe stare alla bocciofila a fare la sua partitina con il quartino di bianco in mano... e lo prendono per il culo continuamente come tanti anni fa gli imbecilli da bar facevano con il matto del paese...

Questa cosa è veramente vergognosa, degna della peggior TV spazzatura che si vede quotidianamente su altri canali.
 

Andrew busso

Novellino
1 Febbraio 2019
15
9
25
Bologna
Visita sito
Bici
Stromer
Ma vi risulta che le bici elettriche da strada abbiano un limitatore a 25km/h
No ci sono anche le s-pedelec che seppur secondo la legge in Italia sono classificate nella categoria dei ciclomotori che e veramente una stronzata gigantesca sono pur delle bici a pedalata assistita che assistitono fino a 45 km/h invece dei 25 km/h io stesso ne ho una s-pedelec tutta in regola se qualcuno ha qualche domanda dubbio.. sono qua
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.107
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
No ci sono anche le s-pedelec che seppur secondo la legge in Italia sono classificate nella categoria dei ciclomotori che e veramente una stronzata gigantesca sono pur delle bici a pedalata assistita che assistitono fino a 45 km/h invece dei 25 km/h io stesso ne ho una s-pedelec tutta in regola se qualcuno ha qualche domanda dubbio.. sono qua
magari non in questa discussione, che ha tutt'altro argomento...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.107
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Hai risposto ad una domanda, ok, ma il rilievo immagino ti sia stato fatto per il: "se qualcuno ha qualche domanda...sono qua" ;-)
esattamente, non per la risposta in se' ma perché non vorrei che la discussione parta per la tangente.
@vito8991 , la domanda non era stata fatta a te, quindi non eri certo tenuto a rispondere.
poi ho visto che sei già intervenuto in altra discussione sul tema bici elettriche: quella è la sede, non questa.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Dissento. Era meglio Bugno, o Ballan.
Bugno, francamente, per quanto possa essere esperto, era quanto di più lontano dall'essere un commentatore tecnico. Ad essere generoso sembrava che avesse timore ad esprimere le sue opinioni.
Ballan, sembra sempre che stia ripetendo la lezioncina. A mio parere dovrebbe essere più spigliato e osare di più nei commenti.
Essere stati grandi atleti non significa essere automaticamente grandi giornalisti, perché questo è che gli si chiede di essere.
 
Ultima modifica: