La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
501
670
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Saranno molto rari gli ex ciclisti capaci di commentare adeguatamente una corsa da cronisti. Del resto fino a qualche tempo tra gli stereotipi del ciclista intervistato c'era il classico "son contento di essere arrivato uno"
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
.... Ronnie non ti mancherà nemmeno quando guardi il ciclismo, tranquillo...

Garantisce @pedalone della bassa ..


UAE al Giro usa i freni a disco?
La UAE durante la presentazione ha portato sul palco con Ulissi una Colnago V3rs coi dischi. Che poi Ulissi solitamente usi una C64 coi rim è qualcosa che notiamo noi del forum e pochi addetti ai lovori. Ad ogni modo sul palco Garzelli e Bennati parlavano di due o tre squadre che non usano i dischi citando Grenadier e Jumbo, dimenticando la "terza". Che poi son ben più di tre. Volendo aggiungiamo Ag2r, appunto, qualche UAE e qualche Lotto (visto ora alla Liegi).
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Secondo me dopo il giro d'italia capiranno che la coppia per il tour sara' Pancani/Saligari (non potendo quest'ultimo andare in moto) e per il giro Pancani/Borgato con Saligari in moto. La Borgato parla bene, non strilla e non butta enfasi a caso con superlativi sparati a capocchia.
Mi piacerebbe, e come ho scritto da un'altra parte (rischiando lapidazione :mrgreen: ) a me genovesi se messo con una coppia che lo tenga un po'a bada non dispiace..
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Mi piacerebbe, e come ho scritto da un'altra parte (rischiando lapidazione :mrgreen: ) a me genovesi se messo con una coppia che lo tenga un po'a bada non dispiace..
ma insomma...non fa niente di male ma non è che aggiunga poi molto. Mia opinione naturalmente.
Oggi ho guardato la Liegi...dateci Pancani e la Borgato. é anche piacevole sentire una bella voce femminile piuttosto che i soliti "mugugnoni"...
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
ma insomma...non fa niente di male ma non è che aggiunga poi molto. Mia opinione naturalmente.
Oggi ho guardato la Liegi...dateci Pancani e la Borgato. é anche piacevole sentire una bella voce femminile piuttosto che i soliti "mugugnoni"...
Anche a me piacciono molto e mi sembra la coppia di commentatori meglio assortita
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io sono abbonato a Eurosport Player, senza sconti è 50 euro l'anno, mi godo tutto il ciclismo, tutto lo sci in diretta senza interruzioni, oppure on demand dopo il lavoro o sui rulli quando piove...
Il mondiale o l'ultima crono del tour lì ho già guardati 5 volte :-)xxxx

Sono 4 euro al mese ben spesi...
Confermo.
Anzi, rilancio: sono 50 euro ottimamente spesi. ;-)

Io parlavo del costo mensile perchè chi si approccia per la prima volta magari inizialmente prova a fare solo 1 mese per vedere in cosa consista l' offerta.
E con 7 euro si vede Giro, Vuelta, tutte le classiche e un bel po' di altri sport.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma... E la Liegi? In onda c'è la maratona di Londra. ;nonzo%

Manco sull'ultima delle reti locali cambierebbero il palinsesto così alla cacchio di cane

Infatti.
A proposito della programmazione, ti racconto questa: Linus, grande appassionato di corsa, venerdì al termine della diretta radio ha fatto un accenno proprio al fatto che oggi si sarebbe corsa la Maratona di Londra, che si prospettava di grandissimo livello (corrono solo i pro, ma i top runner ci sono praticamente tutti).
"Pare però che nessuna tv la trasmetta."
Nicola Savino: "Nessuno, ma come è possibile ??"
"Eh, ho chiesto anche a Stefano Baldini e anche a lui non risulta"
"Ma no, dai, Raisport ??"
Linus: "Raisport è più facile che trasmetta Reggio Calabria-Cosenza dell' 82 !!" :mrgreen: :mrgreen:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
su eurosport2 c è in programmazione sia giro che liegi alla stessa ora, ho visto che la distanza all'arrivo è circa la stessa, qualcuno sa come si spartiscono? ora si vede il giro, dopo..booh

Ormai avrai anche visto da solo, comunque su Eurosport 2 è andato in onda il Giro e poi gli stessi commentatori (Riccardo Magrini e Luca Gregorio) sono saltati in corsa sulla Liegi, dove sono entrati a 14 km dall' arrivo.

La Liegi era comunque trasmessa integrale sul Player, commentata in diretta da Fabio Panchetti e Vladimir Belli