La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

questo è fondamentale! ho 2 bici e 3 paia di ruote.....una per ogni occasione
stamattina gara a circuito senza salita t-cube e zipp 53x39....domenica prossima gara a circuito con salita r3 compact e zipp....domenica 12 gf 5 terre t-cube + c24....e via così

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
uh... stavo dimenticando!
ho pesato la mia nirone ALUHYDROCARBONHEAVYDUTYORIGINALCELESTEOFCOURSE in ordine di marcia, con anche il garmin attaccato e il kit "torna-a-casa-gao", mancavano solo le borracce ma i due portaborraccie c'erano...
risultato: taglia 53, come da catalogo tranne rote (neutron e copertoncini veloflex) e portaborraccia più keo classic kg 9,1 azz

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

Azz... Gao ci hai preso in pieno..!! Mi ero perso questo post..
Stamattina levataccia alle 6 (ma porca vacca eva.. è già buio e freddo alla mattina..) e poi oggi ho pistolato sulle ruote della Gimondina.. mi sono tabaccato 4 ore di diluente per cercare di togliere 35 anni di mastice secco tipo pietra dai cerchi.. pure i fori dei nipples erano pieni..

Mmm.. Comunque è meglio che mi inzi a cercare moglie..mica posso stare tutto il giorno attorno a delle bici.. che ne pensate..?

OT
E Arnold..?! Happy days..? I chips..? Supercar..? Magnum PI..?! i ilm di Bud spencer e Terence hill..? E via discorrendo.. Possiamo stare qui a elencarne per giofni..meravigliosi anni.
Quante notti "insonni" a pensare a Sabrina Salerno..
Fine OT

VIGO,

com'è andata oggi la gara di circuito?
Ti sei piazzato..?

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
tornando al discorso ruote....cito quanto avevo letto qualche tempo fa....

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ora mi dovete dire,ma siate sinceri sennò tanto vale che rispondiate,quanti di voi realmente credono di sentire un vantaggio da una ruota ad alto profilo.Preciso che io ho tre paia di alto profilo abbastanza diverse tra loro e un paio di basso profilo.Io credo che l'alto profilo contribuisca a migliorare la prestazione di un atleta che resti costantemente nei primi 10/20 di ogni granfondo.Tutti gli altri(io per primo)le hanno perche e piu bella la bici.Dite la verità che vi vedo se dite le bugie............

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Ma.. cioè... io vengo in Taverna per rilassarmi.. :impic:
:eek:

...ah.. ma guardate che la bici la butto di sotto!!

Ultima modifica:

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
Oggi sono andato da un conce e gli ho chiesto della oltre, visto che ormai sono intenzionato a cambiare la mia 928 carbon del 2007. gli ho chiesto se ne sapeva qualcosa, e mi ha fatto un sacco di tirate sulla bontà del mezzo e via dicendo spiegandomi che è stato sabato a treviglio e l'ha rivista.
si però la sorpresa mi è arrivata quando gli ho chiesto del prezzo, il frame kit circa 3500€, montata con il chorus circa 5500€.
mi sembra assurdo, va bene tutto, ma le ruote cosa sono??? cioè spero che in un montaggio da 5500 euro con il chorus le ruote siano almeno delle zipp 404, o dele fulcrum r s xlr!! che non si stia parlando di r 0 o le classiche ksyrium!!!
voi ne sapete qualcosa di più??? perchè ci son rimasto male di sti prezzi!

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
3500..?!
Era nell'aria una cifra del genere.
Se devo essere sincero ci rimarrei male anch'io se dovesse essere confermata.

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404

La penso come te, però delle differenze ci sono, ma come ci sono tra tutte le ruote. Mi spiego meglio. In inverno ho cambiato le mie ksyrium elite con le shimano rs80 c24, hanno un comportamento completamente diverso, le prime più rigide e scattanti, le seconde più confortevoli e silenziose. Quando ho preso le miche swr full carbon (prof 38-50) a prima sensazione ho avvertito alcune somiglianze di prestazione con le ksyrium (vedi rilancio e vento laterale), mentre hanno un comportamento completamente diverso rispetto alle rs80. Non ho mai provato a confrontare le prestazioni avute con differenti ruote, ma le sensazioni fisiche e cronometriche che ho quando vado in bici non cambiano a causa delle ruote, (escludendo la comodità del tubolare).
In conclusione: ho le alto profilo perchè mi piacciono, poi se mi danno un qualcosa in più perchè sono più leggere e più aereodinamiche meglio ma non mi faccio seghe mentali per dimostrare il guadagno di 0,01 km/h sulla mia velocità media.
3500€

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

saranno le R0 o le classiche ksyrium

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime

mmm.. tranqui, costerà di listino esattamente il 6% meno di quello che ti hanno detto, se poi moltiplichi la cifra ottenuta per 9 (ovvero quello sconto 10% che ci meritiamo tutti) si arriva al prezzo che faranno in conce (quelli onesti). A me possono fare addirittura un pelino di più ma... resta SEMPRE ben OLTRE le mie possibilità... (??!? ahh.. ecco come hanno pensato sti nomi!!:lookaround:..)

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Cioè tra i 2800 e i 3000?Se si prenderò una iasp,lo dico adesso ma prima vorrei vedere la Oltre dal vivo,perche solo a vederla in foto ho avuto un mezzo mancamento..............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.