boh, io lo shimmy l'ho sperimentato solo col carbonio e l'allez che ho ora col carro posteriore in alluminio mi pare comoda esattamente come quella 2006 che aveva il carro posteriore in carbonio.
roba in alluminio non ne ho mai rotta, in carbonio sì, io per quanto posso sto con l'alluminio.
le forcelle in carbonio sono comode come quelle in acciaio ma in caso di impatto si spezzano mentre quelle in acciaio no, ci ho lasciato clavicola e qualche costola.
detto questo la forcella in carbonio se c'è la tengo e amen ma se devo svenarmi per un telaio in carbonio scelgo l'alluminio.
manubrio e reggisella rigorosamente alluminio, sempre che non sia un reggisella aero particolare. l'unico telaio in carbonio che mi ha soddisfatto completamente è stato un Kuota Kalibur.
poi se vende di più il carbonio meglio così, i prezzi restano bassi :-)
roba in alluminio non ne ho mai rotta, in carbonio sì, io per quanto posso sto con l'alluminio.
le forcelle in carbonio sono comode come quelle in acciaio ma in caso di impatto si spezzano mentre quelle in acciaio no, ci ho lasciato clavicola e qualche costola.
detto questo la forcella in carbonio se c'è la tengo e amen ma se devo svenarmi per un telaio in carbonio scelgo l'alluminio.
manubrio e reggisella rigorosamente alluminio, sempre che non sia un reggisella aero particolare. l'unico telaio in carbonio che mi ha soddisfatto completamente è stato un Kuota Kalibur.
poi se vende di più il carbonio meglio così, i prezzi restano bassi :-)