OT @rapportoagile A proposito di salato... questa settimana, invece, siamo partiti con la preparazione dei cappelletti (35 uova per iniziare).
35 uova????? Minch' ....ma quanti cappelletti avete fatto?
OT @rapportoagile A proposito di salato... questa settimana, invece, siamo partiti con la preparazione dei cappelletti (35 uova per iniziare).
Sinceramente non so quanti kg son venuti fuori... l'anno scorso ne abbiamo fatti per 60 uova ed eravamo in 7 a prepararli (una catena di montaggio, tutto a mano) mi pare circa 13kg... siamo arrivati fino a Pasqua.35 uova????? Minch' ....ma quanti cappelletti avete fatto?
Dipende anche dalle dimensioni delle uova... ti regoli ad occhio.dipende...ricetta emiliano-romagnala 35 etti di farina...3,5 kg(1uovo-1etto)
[...]
metti anche gli amaretti, ovviamente...Sabato mi sono dato al salato: 305 tortelli di zucca. Due settimane prima mi ero tenuto leggero, solo 140.
giornata ideale per dedicarsi alla cucina, e con un mio "cavallo di battaglia": canaderli di rapa rossa (piatto tipico altoatesino).
Io invece prima di uscire ho sempre lo stomaco chiuso e spesso becco la bambola ..se vado sopra le tre ore.pero ieri sera ,non avendo ne vino ne santo,ho pucciato qualche cantuccione nella grappa@pecoranera Ieri mattina ti ho pensato, prima di uscire(ciambella pere e noci):
Vedi l'allegato 244763
e plumcake
Vedi l'allegato 244764
Uno è poco,stai a risparmioIeri sera me ce li siamo pappati, con un buon bicchiere di Gewürztraminer.
Uno è poco,stai a risparmio
Immaginavo...abbiamo poi finito la bottiglia
So che sembra una barzelletta, conoscevo un anziano a cui il medico ha ordinato: al massimo un bicchiere di vino durante i pasti. Ha comprato una coppia di bicchieri da birra da 1 litroUno è poco,stai a risparmio
In Germania questa di "1 bicchiere al giorno" gira da una ventina d'anni....So che sembra una barzelletta, conoscevo un anziano a cui il medico ha ordinato: al massimo un bicchiere di vino durante i pasti. Ha comprato una coppia di bicchieri da birra da 1 litro
gazie! e anche piuttosto light di burro e zucchero...lo scorso lockdown ho sperimentato molto ;-PChe bella complimenti
Bella, anch'io mi riprometto di farle, ma alla fine lascio sempre perdere per il tempo.Io invece, essendo in zona rossa, ho ripreso a sfornare brioches come al primo lockdown...almeno ogni domenica!
Vedi l'allegato 245076
non devono essere per nulla facili da faregazie! e anche piuttosto light di burro e zucchero...lo scorso lockdown ho sperimentato molto ;-P
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?