OT @rapportoagile A proposito di salato... questa settimana, invece, siamo partiti con la preparazione dei cappelletti (35 uova per iniziare).
35 uova????? Minch' ....ma quanti cappelletti avete fatto?
OT @rapportoagile A proposito di salato... questa settimana, invece, siamo partiti con la preparazione dei cappelletti (35 uova per iniziare).
(1uovo-1etto)Sinceramente non so quanti kg son venuti fuori... l'anno scorso ne abbiamo fatti per 60 uova ed eravamo in 7 a prepararli (una catena di montaggio, tutto a mano) mi pare circa 13kg... siamo arrivati fino a Pasqua.35 uova????? Minch' ....ma quanti cappelletti avete fatto?
Dipende anche dalle dimensioni delle uova... ti regoli ad occhio.dipende...ricetta emiliano-romagnala 35 etti di farina...3,5 kg(1uovo-1etto)
[...]

metti anche gli amaretti, ovviamente...Sabato mi sono dato al salato: 305 tortelli di zucca. Due settimane prima mi ero tenuto leggero, solo 140.

giornata ideale per dedicarsi alla cucina, e con un mio "cavallo di battaglia": canaderli di rapa rossa (piatto tipico altoatesino).
Io invece prima di uscire ho sempre lo stomaco chiuso e spesso becco la bambola ..se vado sopra le tre ore.pero ieri sera ,non avendo ne vino ne santo,ho pucciato qualche cantuccione nella grappa@pecoranera Ieri mattina ti ho pensato, prima di uscire![]()
![]()
(ciambella pere e noci):
Vedi l'allegato 244763
e plumcake
Vedi l'allegato 244764

Uno è poco,stai a risparmioIeri sera me ce li siamo pappati, con un buon bicchiere di Gewürztraminer.
Uno è poco,stai a risparmio![]()
...abbiamo poi finito la bottigliaImmaginavo...abbiamo poi finito la bottiglia
So che sembra una barzelletta, conoscevo un anziano a cui il medico ha ordinato: al massimo un bicchiere di vino durante i pasti. Ha comprato una coppia di bicchieri da birra da 1 litroUno è poco,stai a risparmio![]()
In Germania questa di "1 bicchiere al giorno" gira da una ventina d'anni....So che sembra una barzelletta, conoscevo un anziano a cui il medico ha ordinato: al massimo un bicchiere di vino durante i pasti. Ha comprato una coppia di bicchieri da birra da 1 litro
gazie! e anche piuttosto light di burro e zucchero...lo scorso lockdown ho sperimentato molto ;-PChe bella complimenti
Bella, anch'io mi riprometto di farle, ma alla fine lascio sempre perdere per il tempo.Io invece, essendo in zona rossa, ho ripreso a sfornare brioches come al primo lockdown...almeno ogni domenica!
Vedi l'allegato 245076
non devono essere per nulla facili da faregazie! e anche piuttosto light di burro e zucchero...lo scorso lockdown ho sperimentato molto ;-P