Le bolle delle Hyperon Ultra Two

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io mi chiedo se sono l'unico fortunato ad avere un rivenditore che non appena mi si rompe qualcosa ( ho una guarnitura Super record 11v titanium che è stata spedita alla Campagnolo) e lui senza che glielo chiedessi me ne ha montata un'altra ,mi sostituisce il componente e mi permette di continuare a pedalare (quando ho avuto problemi con il Time rxr ,lui mi ha dato un'altra bici ) avete proprio nei 'negozianti'..:-x...e poi dicono dei 'genovesi':mrgreen:

Anche il mio fortunatamente è così

Ho avuto la sostituzione immediata di un telaio de rosa (crepina sul mc) con ovviamente smontaggio e rimontaggio bici gratis (tra l'altro la bici in questione l'avevo comprata usata), della leva sx di un gruppo ultegra 6700, un attacco deda zero 100

Il fatto è che queste non dovrebbero essere eccezioni ma la regola!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Beh Marchisio è una mosca bianca nel panorama dei produttori.

Il servizio è 5 stelle lusso e, nel mio caso, addirittura si sono offerti di ritirare gratuitamente le ruote e controllarle perché avevo chiesto come mai c'erano micro forellini sul carbonio

Mi hanno risposto in mezz'ora dicendomi che era normale avere una superficie della ruota un po' ruvida per via dell'altissima qualità delle resine usate che offrono resistenza e rigidità superiore alle resine "normali" ma di contro esteticamente lasciano quel risultato (risultato che si vede solo con la lente d'ingrandimento)

Si sono offerti comunque a ritirarle con corriere a casa mia gratis e controllarle: se l'impatto estetico fosse stato eccessivo per me mi avrebbero sostituito le ruote con altre con superficie più liscia :)

Ho ringraziato e ho detto di non disturbarsi che tanto non vado in giro con la lente di ingrandimento

Ovvio le ruote dopo quasi due anni sono perfette

fmar

Pignone
7 Aprile 2007
105
4
Mori (TN)
Visita sito
Bici
cento1
Anche il mio fortunatamente è così

Ho avuto la sostituzione immediata di un telaio de rosa (crepina sul mc) con ovviamente smontaggio e rimontaggio bici gratis (tra l'altro la bici in questione l'avevo comprata usata), della leva sx di un gruppo ultegra 6700, un attacco deda zero 100

Il fatto è che queste non dovrebbero essere eccezioni ma la regola!

Si chiama 'fidelizzare il cliente', c'è chi lo ha capito e chi no.

Riguardo il telaio il merito sicuramente è di De Rosa che non contesta i resi dei negozianti, sarebbe troppo bello poter lavorare così.

S

skylite

Guest
la mia è stata solo una provocazione....magari ingenua pensando che basti spendere 2000 euri per non avere problemi.....ma credimi nella vita si impara sempre e il pensiero muta perchè l'uomo si evolve, guai a pensare sempre di non sbagliare mai.o-o
Allora non l'avevo capita o-o.
Pazienta ancora un pò, sono sicuro che tutto si risolverà per il meglio.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Beh Marchisio è una mosca bianca nel panorama dei produttori.

Il servizio è 5 stelle lusso e, nel mio caso, addirittura si sono offerti di ritirare gratuitamente le ruote e controllarle perché avevo chiesto come mai c'erano micro forellini sul carbonio

Mi hanno risposto in mezz'ora dicendomi che era normale avere una superficie della ruota un po' ruvida per via dell'altissima qualità delle resine usate che offrono resistenza e rigidità superiore alle resine "normali" ma di contro esteticamente lasciano quel risultato (risultato che si vede solo con la lente d'ingrandimento)

Si sono offerti comunque a ritirarle con corriere a casa mia gratis e controllarle: se l'impatto estetico fosse stato eccessivo per me mi avrebbero sostituito le ruote con altre con superficie più liscia :)

Ho ringraziato e ho detto di non disturbarsi che tanto non vado in giro con la lente di ingrandimento

Ovvio le ruote dopo quasi due anni sono perfette

grazie per il tuo contributo...serve per capire quanto c'è di vero in tutto quello che ci propongono.....ne avevo la contezza ma ora ne sono sicuro. Brava marchisio. Insomma quello che chiedevo è già possibile. L'ho postato apposta quel link. Se la campagnolo mi avesse dato questo servizio non dovevo attendere che il mio negoziante spedisse il pacco e soprattutto avrei già risolto la questione. Ma non è stato così e io mi trovo in attesa dopo avere speso i soldi e nonostante che come dice la marchisio "il cliente non può attendere".

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
aggiorno lo stato della pratica relativo alla garanzia triennale: pacco consegnato dal venditore al corriere venerdì scorso. Penso che domani arriverà presso la campagnolo.

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
pensa te, degli utenti che manco ti conoscono ti presterebbero un paio di ruote, mentre un negoziante ed una factory neanche i pattini....:cry

a volte non so se siamo noi fatti alla rovescia od il mondo ;nonzo%

STRAQUOTO! o-o

Oltretutto c'è una considerazione da fare, i pattini (del cliente, in questo caso Claudio) è la Campagnolo che li ha chiesti insieme alle ruote per verificare o meno la "fattibilità" della sostituzione/riparazione in garanzia.
Lui poteva/doveva rispedire le ruote (difettose o mal usate) e basta. Visto che loro volevano anche i pattini era il minimo dargliene un set di "emergenza"... oltretutto a lui son costati 40 euro ma a loro costano molto meno.
E, comunque, Campagnolo a parte, il suo negozio di fiducia penso che non farà storie a dargli un set di pattini visto quanto spende lupo da lui! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Offro anche io in prestito le mie umili ma nuove R 1 con consegna di persona a domicilio o-o o-o

C'è da dire che con la Fulcrum (sempre del gruppo Campagnolo) non ho mai avuto problemi per la garanzia e ricordo un diffetto alle Red Metal 0 della MTB e me le sostituirono anche se ero fuori tempo con la garanzia o-o
Detto questo... per me tisostituiscono ruote e pattini senza alcun problema e senza far storie o-o
Purtroppo le cose più sono tecnologiche e più vanno incontro a problemi di "gioventù" o di costruzione, scoccia, ma succede e non dovrebbe. :-(

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
STRAQUOTO! o-o

Oltretutto c'è una considerazione da fare, i pattini (del cliente, in questo caso Claudio) è la Campagnolo che li ha chiesti insieme alle ruote per verificare o meno la "fattibilità" della sostituzione/riparazione in garanzia.
Lui poteva/doveva rispedire le ruote (difettose o mal usate) e basta. Visto che loro volevano anche i pattini era il minimo dargliene un set di "emergenza"... oltretutto a lui son costati 40 euro ma a loro costano molto meno.
E, comunque, Campagnolo a parte, il suo negozio di fiducia penso che non farà storie a dargli un set di pattini visto quanto spende lupo da lui! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Offro anche io in prestito le mie umili ma nuove R 1 con consegna di persona a domicilio o-o o-o

C'è da dire che con la Fulcrum (sempre del gruppo Campagnolo) non ho mai avuto problemi per la garanzia e ricordo un diffetto alle Red Metal 0 della MTB e me le sostituirono anche se ero fuori tempo con la garanzia o-o
Detto questo... per me tisostituiscono ruote e pattini senza alcun problema e senza far storie o-o
Purtroppo le cose più sono tecnologiche e più vanno incontro a problemi di "gioventù" o di costruzione, scoccia, ma succede e non dovrebbe. :-(

Ciao Musty. Grazie anche a te per la tua solidarietà e per il tuo gesto di amicizia. In fondo ogni male porta con sè un bene e allora mi rendo conto che il difetto perchè di questo si tratta, mi ha consentito di conoscere l'amicizia di alcuni del forum che come te si sono messi a disposizione.
E' stato un problema di resina aggravato da un tacchetto con la mescola troppo aggressivo. Fatto sta che sul catalogo campagnolo 2012 sono comparsi i nuovi tacchetti per cerchi in carbonio rossi. In fondo avevo considerato bene l'inadeguatezza della mescola. Questi nuovi dopo averli visto al lavoro in condizioni proibitive posso dire che sono morbidi ed efficaci, ma si consumano prima.
Non è il caso di parlare di problemi di gioventù visto che il cerchio è prodotto da molti anni. o-o

fmar

Pignone
7 Aprile 2007
105
4
Mori (TN)
Visita sito
Bici
cento1
Visto che parli di tacchetti, il mio negoziante non sapeva dell'esistenza dei nuovi di cui parli, così ha chiesto lumi in Campagnolo. Risposta, quelli nuovi verranno commercializzati presumibilmente inizio anno nuovo, abbinati alle nuove ruote, quelli in uso adesso vanno 'benissimo'. Non è possibile avere una coppia modello nuovo da provare.;nonzo% nonzò più cosa pensare:mrgreen:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Visto che parli di tacchetti, il mio negoziante non sapeva dell'esistenza dei nuovi di cui parli, così ha chiesto lumi in Campagnolo. Risposta, quelli nuovi verranno commercializzati presumibilmente inizio anno nuovo, abbinati alle nuove ruote, quelli in uso adesso vanno 'benissimo'. Non è possibile avere una coppia modello nuovo da provare.;nonzo% nonzò più cosa pensare:mrgreen:

pensa vanno talmente bene che fischiano e sono talmente duri che non si consumano.
E allora a cosa serve mettere in catalogo un tacchetto e non metterlo subito in vendita o meglio a disposizione. Una volta che tu inserisci un prodotto in un catalogo e quel catalogo è in vigore quella è un offerta a cui non ci si può sottrarre. A meno che non siano disponibili ma allora se non lo sono come hanno fatto a fotografarli ? Allora perchè li mettono in catalogo ?
Non so aiutarti perchè anche io sono nella tua stessa condizione, anzi peggio perchè il comitato scientifico non mi ha fatto ancora sapere l'esito dell'analisi della ruota anzi delle ruote perchè me le hanno chieste entrambe.:doh:

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
pensa vanno talmente bene che fischiano e sono talmente duri che non si consumano.

Non si consumeranno... Però fanno fare le bolle al cerchio! :-x:-x:-x
E allora a cosa serve mettere in catalogo un tacchetto e non metterlo subito in vendita o meglio a disposizione. Una volta che tu inserisci un prodotto in un catalogo e quel catalogo è in vigore quella è un offerta a cui non ci si può sottrarre. A meno che non siano disponibili ma allora se non lo sono come hanno fatto a fotografarli ? Allora perchè li mettono in catalogo?

Da fotografo professionista ti dico che spesso il committente ti manda, tramite l'agenzia pubblicitaria, un prototipo da fotografare. Ufficialmente per avere più tempo per visionare i provini e i bozzetti della linea promo (cataloghi, depliants, espositori vetrina, etc...) praticamente per invogliare subito il Cliente che vede una cosa... non è ovviamente disponibile... ordina e aspetta, aspetta, aspetta e spera!
In pratica si fotografa il prototipo definitivo. Le aziende spesso (sempre) fanno parecchi prototipi per testarli, poi quando arrivano al definitivo, te lo mandano da fotografare intanto (tempi spesso biblici) che lo mettono in linea di produzione.
Sarebbe più corretto metterlo con catalogo con la famosa scrittina: "Articolo disponibile dal 2012" o giù di lì.

il comitato scientifico non mi ha fatto ancora sapere l'esito dell'analisi della ruota anzi delle ruote perchè me le hanno chieste entrambe.:doh:

E ti hanno richiesto pure i pattini! :bua:
Staranno valutando e meditando. :rosik::mrgreen::mrgreen::ueh::ueh::ueh:

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Visto che hai dovuto acquistare dei pattini avrei provato gli swissstop che sono compatibili anche con il revolution, infatti dietro al pattino c',è il "foro" per i nuovi skeleton. Li vendo io sul mercatino, e li monto anche sul record 2011.

Ultima modifica:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Visto che hai dovuto acquistare dei pattini avrei provato gli swissstop che sono compatibili anche con il revolution, infatti dietro al pattino c',è il "foro" per i nuovi skeleton. Li vendo io, e li monto sul record 2011.

li avevo già presi da tempo ma li avevo messi nuovi di pacca ancora nella scatola integra sul mercatino del forum....ora ho dovuto ritirarli altrimenti rimanevo a piedi oppure avrei dovuto spendere altri soldi......grazie per la segnalazione.

Intanto tutto tace da vicenza.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Non si consumeranno... Però fanno fare le bolle al cerchio! :-x:-x:-x

Da fotografo professionista ti dico che spesso il committente ti manda, tramite l'agenzia pubblicitaria, un prototipo da fotografare. Ufficialmente per avere più tempo per visionare i provini e i bozzetti della linea promo (cataloghi, depliants, espositori vetrina, etc...) praticamente per invogliare subito il Cliente che vede una cosa... non è ovviamente disponibile... ordina e aspetta, aspetta, aspetta e spera!
In pratica si fotografa il prototipo definitivo. Le aziende spesso (sempre) fanno parecchi prototipi per testarli, poi quando arrivano al definitivo, te lo mandano da fotografare intanto (tempi spesso biblici) che lo mettono in linea di produzione.
Sarebbe più corretto metterlo con catalogo con la famosa scrittina: "Articolo disponibile dal 2012" o giù di lì.

E ti hanno richiesto pure i pattini! :bua:
Staranno valutando e meditando. :rosik::mrgreen::mrgreen::ueh::ueh::ueh:

musty forse non hai letto tutto il 3d ma quei pattini girano già......