Le bolle delle Hyperon Ultra Two

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Aggiorno la situazione: ho ricevuto una email dal mio venditore che mi dice che la campagnolo provvederà a sostituirmi il cerchio difettato, ma non intende cambiare i tacchetti che gli ho spedito. I tempi di consegna ? Non hanno dato un tempo perchè sono impegnati con le fiere di padova e di parigi. Non hanno ovviamente detto perchè li cambiano se cioè è colpa della resina della pista frenante o dei loro tacchetti. Quindi uno non sa come regolarsi visto che la garanzia mi scadrà tra qualche mese.
Ora è ovvio che io quei tacchetti non so che farci e se voglio continuare ad usare le ruote campagnolo devo prendere i nuovi tacchetti.
Io però ho una sensazione che i tacchetti nuovi, per ora, non sono disponibili. Il motivo è che devono smaltire la serie precedente.
detto questo l'altra cosa che mi fa innervosire è che dopo una settimana che hanno ricevuto le ruote non sanno darmi un tempo per la consegna perchè sono impegnati con le fiere. Ora mi chiedo che c'entra il reparto ruote in garanzia con le fiere ?
Ovviamente smonteranno i raggi e il mozzo dal cerchio sostituito per montarli su quello nuovo ma i tecnici che lo faranno li usano anche per allestire le fiere o per spedire pacchi e altro ?
Ma a me delle loro fiere che me ne frega.....pensassero a tenersi i clienti...imparassero dalla marchisio che sostituisce una ruota fuori garanzia rotta a causa di un incidente ( come indicato sul link postato da nemorino su questo 3d) e che garantisce al cliente un servizio assistenza fast service perchè come è scritto sul loro sito il cliente non può attendere.....
che amarezza.

Come al solito mi trovo d'accordo con te e condivido la tua amarezza e la tua considerazione su marchisio. o-o

Mi permetto una battuta per sdrammatizzare un po': Sarà forse che i tecnici della mitica commissione scientifica sono anche degli abili montatori di stand nonchè degli impacchettatori super :-x:-x:mrgreen::mrgreen:

A parte tutto, secondo me per prima cosa devi procurarti i nuovi pattini altrimenti sei punto e a capo :cry

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
bene vecio datti da fare per capire come bisogna fare per avere i nuovi tacchetti dalla formula segreta e dalla disponibilità sine die..... pagandogleli ovviamente altrimenti cominciano a dire che sono i migliori e che frenano senza fischiare e che soffriamo di rumori all'orecchioo-o.....io non lo faccio perchè ho perso ogni speranza a priori....ho capito l'aria...ma spero di sbagliarmi:rosik:

Mi associo, alla domanda! :mrgreen: vorrei avere anche io i tappi rossi.
Io, attualmente, utilizzo i tappi freni precedenti ai grigi, quellli neri, che vanno benino, infatti si consumano loro e non le piste frenanti!!! anche se effettivamente la pista frenante mostra un minimo di abrasione!
Sfortunatamente quando ho ricomprato la serie di riserva mi sono accorto del colore "grigi" che ovviamente non utilizzerò mai sul carbonio!!! :wacko:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Mi associo, alla domanda! :mrgreen: vorrei avere anche io i tappi rossi.
Io, attualmente, utilizzo i tappi freni precedenti ai grigi, quellli neri, che vanno benino, infatti si consumano loro e non le piste frenanti!!! anche se effettivamente la pista frenante mostra un minimo di abrasione!
Sfortunatamente quando ho ricomprato la serie di riserva mi sono accorto del colore "grigi" che ovviamente non utilizzerò mai sul carbonio!!! :wacko:
manda una email alla campagnolo usando la pagina dei contatti del sito web vediamo se risponderanno a qualcuno....qualcuno ha scritto che quei tacchetti per ora non sono disponibili...ma poi qual'è il problema in fondo ?
Usa anche quelli grigi poi se escono le bolle peggio per loro ti cambieranno il cerchio in garanzia....il problema è solo per chi ha la garanzia scaduta.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
un codice ce lo avrei e sarebbe BR - B0500 l'ho trovato sul sito della campagnolo alla sezione ricambi dove c'è il disegno del freno skeleton s.r. 2011.....occorre però essere sicuri che non sia quello dei grigi che dovrebbe essere BR-RE700/1...ma bisogna verificare il tutto attentamente.

V

VECCHIA

Guest
Domani in giornata postero' il codice esatto dei nuovi pattini e non
appena avro' la versione definitiva in mano anche delle foto .
Comunque i pattini sono in arrivo , non penso sia interesse di nessuno
smaltire delle scorte che anche se non lo vogliono ammettere causano solo che problemi .

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Mi spiace per l'accaduto Lupo, penso che Campagnolo se continua così perderà tanti altri affezionati clienti! Anche io sto pensando di passare ad un altro marchio...

V

VECCHIA

Guest
Quotone o-o o-o La vicenda del mio Amico Lupo , dara' indicazioni precise su come comportarsi a molti !

Stai tranquillo che arrivano . Comunque per quello
che posso dire io la Campagnolo ha sempre risposto
ai miei problemi , quando ho avuto bisogno di
riparazioni in garanzia hanno sempre risposto
con tempestività e precisione , per cui a mio
avviso non mi farei prendere dal panico che
alla fine la ruota sara sostituita in garanzia .

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Sinceramente io personalmente non ho mai avuto problemi , dicendo che attualmente sto' usando 2 Gruppi Record Titanium , Bora Ultra , Hyperon Ultra e Shamal Ultra tutto del 2008 , anzi stavo usando prima di diventare il Sig. Femore Dx :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.....................................pero' qualche lamentela gira ! ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

V

VECCHIA

Guest
Cosa vuoi , in giro se ne sentono tante , io parlo
per esperienza personale , poi e' ovvio che altri
possono anche avere avuto problemi , magari
certe volte le cose partono male dall'inizio pero'
sinceramente in questo post mi pare ci si stia
fasciando la testa prima di averla rotta . Io con
Hyperon e Bora ci faccio più di 20000 km l'anno
e non ho mai avuto problemi se non le bolle
che sono comunque convinto dipendano dai pattini
e non da difetti propri di queste ruote .

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Mitico Vecchia tu lo sai come la penso su campagnolo sono un vecchio cliente con i fatti.
Mi aspettavo che le mie ruote non avessero questo problema per quello che costano, vuoi che il fatto che sia imputabile alla resina, vuoi che il fatto sia imputabile ai tacchetti grigi, sta di fatto che è un problema del prodotto altrimenti non me l'avrebbero cambiato il cerchio. Non si tratta di come si frena, ma si tratta di quali tacchetti frenano su quale cerchio. Tutto lì.
A questo aggiungo che mi aspettavo che i tacchetti grigi, mi venissero sostituiti visto che con l'avvento dei nuovi tacchetti, dopo neanche un anno, hanno pensato di sostituirli perchè non andavano visto le percentuali di cerchi rovinati. Non è un caso che corima o swiss top non li cambiano ogni anno i loro tacchetti e ne vendono molti.
Che dirti dopo che la campagnolo si accorge che un cliente ha registrato nella sua banca dati molti prodotti negli anni, vuoi perderti per qualche euro !!!!
Inoltre mi aspettavo che mi rispedissero le ruote in tempi ragionevoli, invece dopo una settimana mi hanno mandato a dire che non sanno quando me le spediranno perchè sono impegnati con le fiere !!!!!!!!!!!!!
Il marketing funziona anche nell'after market. IL cliente si coltiva e che non mi si venga a dire che li cerchio te lo hanno cambiato che vuoi di più.....io risponderei che il cerchio me lo devono cambiare subito, come fa la marchisio che lo ritira a casa del cliente e mi devono dare i tacchetti migliori che hanno perchè tra un mese la garanzia sui miei cerchi scadrà e loro lo sanno che se continuo a frenare con quei tacchetti potrei avere gli stessi problemi ma senza potere contare su una garanzia. E questo non è corretto da parte della campagnolo.

o-o

Ultima modifica:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Cosa vuoi , in giro se ne sentono tante , io parlo
per esperienza personale , poi e' ovvio che altri
possono anche avere avuto problemi , magari
certe volte le cose partono male dall'inizio pero'
sinceramente in questo post mi pare ci si stia
fasciando la testa prima di averla rotta . Io con
Hyperon e Bora ci faccio più di 20000 km l'anno
e non ho mai avuto problemi se non le bolle
che sono comunque convinto dipendano dai pattini
e non da difetti propri di queste ruote .

che dipenda dal cerchio o dai pattini che cambia....la sostanza è che il difetto non deve esserci per quello che se li fanno pagare e se accade devono risolvere la questione bene e subito. Io non mi sto fasciando la testa prima di rompermela perchè me la sono rotta.o-o

Ultima modifica:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
che dipenda dal cerchio o dai pattini che cambia....la sostanza è che il difetto non deve esserci per quello che se li fanno pagare e se accade devono risolvere la questione bene e subito. Io non mi sto fasciando la testa prima di rompermela perchè me la sono rotta.
Hai ragione o-o anche perche' 1 coppia di Bora + 1 coppia di Hyperon fanno circa 5'000 €uros !

• Mi piace
Reactions: lupo solitario

fmar

Pignone
7 Aprile 2007
105
4
Mori (TN)
Visita sito
Bici
cento1
Ciao Lupo, ho letto della soluzione positiva al tuo problema, sono contento per te.
La nota negativa è che ti rimangono 3 mesi di garanzia se ho capito bene, ma sicuramente tu lo sai meglio di me, sui prodotti sostituiti non dovrebbe ripartire una ulteriore garanzia di un anno? Nell'ambito del mio lavoro è cosi, riparte un anno di garanzia sul ricambio.
Tornando ai pattini freno, il mio negoziante ha detto, usa quelli che dice Campagnolo, se rovini ancora il cerchio lo rimandiamo in garanzia, vediamo chi si stufa. ;nonzo%

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ciao Lupo, ho letto della soluzione positiva al tuo problema, sono contento per te.
La nota negativa è che ti rimangono 3 mesi di garanzia se ho capito bene, ma sicuramente tu lo sai meglio di me, sui prodotti sostituiti non dovrebbe ripartire una ulteriore garanzia di un anno? Nell'ambito del mio lavoro è cosi, riparte un anno di garanzia sul ricambio.
Tornando ai pattini freno, il mio negoziante ha detto, usa quelli che dice Campagnolo, se rovini ancora il cerchio lo rimandiamo in garanzia, vediamo chi si stufa. ;nonzo%

Sono contento anche io però mi aspettavo tempi congrui e tacchetti nuovi per i motivi che ho spiegato.
sulla garanzia convenzionale perchè è di 3 anni, altrimenti si chiama legale che vale 2 anni, non l'ho trovato scritto. In difetto vale la data dello scontrino.
certo tutto poi dipende dalla politica commerciale della ditta.
Appunto il problema dei tacchetti sospetti sul cerchio in garanzia non sussiste nel senso se si rovina loro lo cambiano e così fino a quando capiranno.

V

VECCHIA

Guest
Il codice dei nuovi pattini rimane uguale a quello dei pattini grigi versione
2011 . Il motivo di questa scelta e' che i pattini grigi vengono sostituiti
dai nuovi pattini ed eliminati totalmente dalla produzione , quindi non
saranno piu' disponibili neanche come ricambio (vorrei vedere che li
ordinerebbe anche se fosse !!!!!!!!!!!!!!!!) . A oggi non si trova alcun
tipo di notizia in giro per il semplice fatto che saranno visibili alla fiera
di Padova di questa settimana , solo dopo la fiera saranno resi noti e
partira' la distribuzione ai punti vendita . L'arrivo sugli scaffali dei negozi
e' previsto per la prima decade di Ottobre . Confermo che i pattini
dovrebbero avere il profilo rosso ma di questo particolare vi daro' la
conferma dopo essere stato a Padova domenica .

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Il codice dei nuovi pattini rimane uguale a quello dei pattini grigi versione
2011 . Il motivo di questa scelta e' che i pattini grigi vengono sostituiti
dai nuovi pattini ed eliminati totalmente dalla produzione , quindi non
saranno piu' disponibili neanche come ricambio (vorrei vedere che li
ordinerebbe anche se fosse !!!!!!!!!!!!!!!!) . A oggi non si trova alcun
tipo di notizia in giro per il semplice fatto che saranno visibili alla fiera
di Padova di questa settimana , solo dopo la fiera saranno resi noti e
partira' la distribuzione ai punti vendita . L'arrivo sugli scaffali dei negozi
e' previsto per la prima decade di Ottobre . Confermo che i pattini
dovrebbero avere il profilo rosso ma di questo particolare vi daro' la
conferma dopo essere stato a Padova domenica .
sai cosa faccio,visto che vado a Padova ,mi porto dietro le due confezioni di pattini incriminate e glile lascio per ricordo........dopo avergligle cantate si intende.

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
sai cosa faccio,visto che vado a Padova ,mi porto dietro le due confezioni di pattini incriminate e glile lascio per ricordo........dopo avergligle cantate si intende.

Giusto!!!
Sarei tentato di spedirti anche i miei due set tanto per fargli capire che non siamo mica degli sprovveduti......il paese è piccolo e la gente "mormora".....

.....occhio Campagnolo che ti sputtani per €. 3,00 di pattini (credo che a loro costino anche meno, mentre alle nostre tasche circa €. 40,00).