Io sarei interessato - sempre nei limiti del possibile - a conoscere il programma svolto. Perché la cosa più interessante, scusate il bisticcio di parole, è che un atleta che a suo dire non si ammazza di allenamenti arrivi nei primi cinque di una gara.
Però sarebbe bello anche sapere da che valori siete partiti, perché se Irregular ha 7 litri di capacità polmonare o 400 Watt alla soglia ci voleva poco per farlo piazzare bene.
Se può essere utile alla scienza
Io ho corso in bici fino ai 19 anni, nell'ultimo anno di juniores ho vinto e ottenuto buoni risultati. Non ero fermo e non ero un fuoriclasse. Ero un passista-veloce.
Fino ai 25 anni più toccata la bici.
Dal 98 al 2006 sono andato in mountain bike solo per divertimento.
Nel 2007 mi è tornata la scimmia della bici da corsa.
2007 anno di acclimatamento (MF di riferimento:GIMONDI 90° IN 2H48')
2008 inizio a fare un po' più sul serio e inizia il mio rapporto con Roberto (GIMONDI 26° IN 2H33').5° in Coppa Lombardia. Mi piazzo nei dieci i tutte le Gare Udace che faccio.
2009 inizio a prendermi soddisfazioni (GIMONDI 8° IN 2H25') 3° in Coppa Lombardia, 11° all Bugno, 2 sole gare Udace con un secondo e un terzo posto.
2010 prima gara alla Franciacorta
Direi che c'è stato un progresso costante anno poer anno. Considerate due aspetti: dal 2007 ho perso 10 kg. Ho dovuto lavorare molto per trasformarmi da passista-veloce a passista-scalatore,soprattutto a livello muscolare, anche se su percorsi duri i miei 73 kg sarannno sempre un problema

PS Ovviamente I'm completely Doping Free