Le vostre Olympia qua

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ha fatto davvero una bella bici olympia!!..bel telaio ed ottimo rapporto qualita'/prezzo..l'avevo guardata anche io,poi mi ha davvero molto frenato il fatto che,nel mio caso,cambiando bdc spesso xche' mi conosco e mi faccio prendere da voglie strane ogni anno..rimane poi praticamente invendibile e poco appetibile come marchio,un peccato xche' e' un bel prodotto..e' ok per me x chi tiene la bdc per anni,non fa tanto caso al marchio ma solo alla sostanza,e non compra e rivende di continuo online o per negozi come il sottoscritto...
Poi come scritto sopra e' vero che ormai le bdc si somigliano un po tt nei telai e soluzioni..e vanno tutte bene uguali..quello che veramente fa l'ago della bilancia e' solo l'appeal e rivendibilita',sempre se ad uno interessa,ma siamo ciclisti e prima o poi la scimmia sale a tutti di cambiare qcsa,provare altro,colori,nuove uscite ecc ecc...cmqe complimenti per il mezzo,bella anche nel colore!!

• Mi piace
Reactions: bruno76

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Domanda per i possessori del Leader ....
Non so come mai mi sia venuto questo pensiero ....
Ma quando si farà la manutenzione/ingrassaggio della serie sterzo , è neccessario staccare i cavi idraulici dei freni dai comandi ???
Questo inciderà sul prezzo della manutenzione visto il tempo impiegato ??

Se lochiedo al meccanico questo mi dirà ovviamente di si :mrgreen:

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
779
915
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Domanda per i possessori del Leader ....
Non so come mai mi sia venuto questo pensiero ....
Ma quando si farà la manutenzione/ingrassaggio della serie sterzo , è neccessario staccare i cavi idraulici dei freni dai comandi ???
Questo inciderà sul prezzo della manutenzione visto il tempo impiegato ??

Se lochiedo al meccanico questo mi dirà ovviamente di si :mrgreen:
non saprei, quando sarà il momento vediamo... Credo ci sia agio per sollevare leggermente l'attacco manubrio e pulire e ingrassare...
Visto che è una situazione che ormai tutte le bdc moderne hanno, magari qualcuno sa rispondere anche se non ha questa...

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Più che altro è per i panorami che ci sono dietro....
così poi spero che qualcuno metta la sue di foto, anche se non è proprio il periodo adatto per fare belle uscite in bdc.
Comunque se non piace, smetto:?:bn:
No sono belle le foto..magari includi anche te stesso!..sara' che sono egocentrico io ma quando sono in bici faccio sempre foto/selfie della bdc insieme a me..o di me con la bdc a margine :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
779
915
Saronno
Visita sito
Bici
Ciao Raga e buon Anno.
Oggi finalmente ho trovato il tempo di sostituire un po' di pezzi della mia leader per farla dimagrire un po'. Questa è la prima fase, una seconda fase ben più corposa arriverà a fine inverno.
Oggi ho sostituito un po' di viti qua e la, il gruppo attacco sella e i perni passanti. Costo dell'operazione circa 60€ grammi risparmiati meno di 100. Peso attuale della bici con pedali, porta borraccia e attacco garmin: 7.82kg
Ecco qualche foto:

Supporto in carbonio viteria in titanio fermi superiori alluminio
20210105_155748.jpg

Poi viteria varia:
20210105_155606.jpg
20210105_155626.jpg
20210105_155636.jpg
20210105_155651.jpg

20210105_155709.jpg
20210105_155727.jpg
I perni passanti nuovi e più leggeri non li ho fotografati :)

Provata oggi per una 15a di KM per ora sta insieme ancora...

• Mi piace
Reactions: BULLDOG and mik74

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
779
915
Saronno
Visita sito
Bici
@Franky692 .... il dimagrimento notevole .... saranno le ruote ??? :mrgreen:
no... le ruote per ora sono troppo costose, dovesse capitare qualche occasione, oppure vedrò le cinesi..
Le parti che cambierò sono molto meno costose: dischi freno, tubolito come camere, copertoncini veloflex, guarniture, pignone e catena red. Già tutto in casa tranne la catena. Dovrei togliere altri 250g circa.
Questo mattino sono uscito a -2 gradi per 3 ore 71km. La bdc con parti nuove, viti in titanio e perni passanti nuovi è rimasta insieme :? io mi sono congelato i piedi... meglio la mtb in questo periodo, ma dovevo provarla per bene dopo averci messo mano.
Forse unico problema è l'altezza sella che col nuovo attacco in carbonio si è alzata di qualche mm. Ora ho un angolo di apertura ginocchio in estensine di 150 gradi. Forse u. po al limite, ma non ho riscontrato differenze....

• Mi piace
Reactions: Susodueto

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
no... le ruote per ora sono troppo costose, dovesse capitare qualche occasione, oppure vedrò le cinesi..
Le parti che cambierò sono molto meno costose: dischi freno, tubolito come camere, copertoncini veloflex, guarniture, pignone e catena red. Già tutto in casa tranne la catena. Dovrei togliere altri 250g circa.
Questo mattino sono uscito a -2 gradi per 3 ore 71km. La bdc con parti nuove, viti in titanio e perni passanti nuovi è rimasta insieme :? io mi sono congelato i piedi... meglio la mtb in questo periodo, ma dovevo provarla per bene dopo averci messo mano.
Forse unico problema è l'altezza sella che col nuovo attacco in carbonio si è alzata di qualche mm. Ora ho un angolo di apertura ginocchio in estensine di 150 gradi. Forse u. po al limite, ma non ho riscontrato differenze....
Ecco dischi son interessato anch'io ... in quanto l'anteriore ( ultegra nel mio caso) non frena un granchè ... probabilmente l'ho biscottato ....
M'intrigano molto gli Hope .... ma con quelle boccole per renderli flottanti ho forti dubbi ... mi sa che prenderò un'XTR ....

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
779
915
Saronno
Visita sito
Bici
Non so se te ne sei accorto .... ma ora ti seguo su Strava :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
sì ho visto:shock: o-onon c'è molto da seguire...:oold: più che altro rimane la passione per il mezzo meccanico. E' da una decina di giorni che ho pure una infiammazioni ai tendini dietro il ginocchi destro.... ma non mi fermo.
A proposito di mezzo, ho trovato le ruote per la bella stagione, se va tutto bene, la prossima settimana arrivano. Ho fatto una pazzia! Ma è un segreto.

Ultima modifica:

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
sì ho visto:shock: o-onon c'è molto da seguire...:oold: più che altro rimane la passione per il mezzo meccanico. E' da una decina di giorni che ho pure una infiammazioni ai tendini dietro il ginocchi destro.... ma non mi fermo.
A proposito di mezzo, ho trovato le ruote per la bella stagione, se va tutto bene, la prossima settimana arrivano. Ho fatto una pazzia! Ma è un segreto.
Bhe .... non hai fatto un giro "scarso" anzi .....
Bene bene per le ruote ... aspettiamo le foto ....

Io son concentrato sul disco anteriore .... forse forse provo i nuovi Hope stradali ... oppure XTR....