Locanda "da Dario"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

loscaligerocancellato

Guest
quando Dario,sul suo sito,presentando il Duende afferma:"è un Marcelo con il triangolo posteriore del Palosanto...."
tu come lo interpreti?
io come una naturale evoluzioneo-o
io non interpreto, il Duende è/è stato un mix tra Palosanto e Marcelo.
sono due bici diverse, che hanno dei punti in comuni, come peraltro altri telai, ma nessuno delle due è l'evoluzione dell'altra. IMHO. o-o
 

Allegati

  • Duende.JPG
    Duende.JPG
    24,5 KB · Visite: 42

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
io non interpreto, il Duende è/è stato un mix tra Palosanto e Marcelo.
sono due bici diverse, che hanno dei punti in comuni, come peraltro altri telai, ma nessuno delle due è l'evoluzione dell'altra. IMHO. o-o

hai preso il testo in inglese,molto stringato e con delle omissioni riguardo al pensiero di Dario.
e comunque,anche riferendosi a questo da te evidenziato,io continuo a vederla come una continua e naturale evoluzione dal Palosanto fino all'ultimo,Mxxxxxo.
o-o
 

paolo449

Novellino
15 Novembre 2006
23
4
Visita sito
hai preso il testo in inglese,molto stringato e con delle omissioni riguardo al pensiero di Dario.
e comunque,anche riferendosi a questo da te evidenziato,io continuo a vederla come una continua e naturale evoluzione dal Palosanto fino all'ultimo,Mxxxxxo.
o-o

le principali differenze sono:
triangolo anteriore duende tubi columbus life (custom) spirit per il marcelo
triangolo posteriore stesso materiale tra i due telai ma tubi conificati per il duende a sezione costante per il marcelo
 
  • Mi piace
Reactions: 1 person

Pepito

via col vento
3 Giugno 2012
224
6
Visita sito
Bici
xxxxxxxx
le principali differenze sono:
triangolo anteriore duende tubi columbus life (custom) spirit per il marcelo
triangolo posteriore stesso materiale tra i due telai ma tubi conificati per il duende a sezione costante per il marcelo
Mi sembrano simili come il bianco e il nero.
Comunque bei telai che meriterebbero di essere provati.
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
Mi sembrano simili come il bianco e il nero.
Comunque bei telai che meriterebbero di essere provati.

bravo Pepito,implicitamente ci sei arrivato anche te.
mi spiego,tra il nero ed il bianco,c'è il grigio,grigio che va inteso come la ricerca sia nei materiali che nelle forme ,che costantemente Dario affianca alla produzione dei suoi telai.
non mi dite chi i primi Luigino,che Dario saldava utilizzando i Columbus EL-OS,non hanno nulla a che vedere con il Luigino attuale,che come sapete è fatto con i tubi PegoRichie,con lega,diametri,e spessori interni completamente diversi.
o-o
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
Per me la sfida l'ha vinta...anche perchè si sa che molti produttori di grido gli hanno chiesto la Falz...quindi se i colleghi del nostro hanno deciso di adottare la sua forcella, credo che la cosa vada ben oltre una semplice attestazione di stima!

senza test alla mano non si può dire, e per test non dico sensazioni.

chi sono i produttori di grido? la stessa cerchia che si tesse lodi a vicenda?

ho toccato la falz e mi è sembrata ben fatta, di sicuro mi è piaciuta nell'estetica.
 
S

slotcar55!

Guest
senza test alla mano non si può dire, e per test non dico sensazioni.

chi sono i produttori di grido? la stessa cerchia che si tesse lodi a vicenda?

ho toccato la falz e mi è sembrata ben fatta, di sicuro mi è piaciuta nell'estetica.

Ma sai che ultimamente ho letto un po di tuoi post ,
ma tu che fai il mattino ? bevi caffè con una manciata di puntine da disegno ,
poi passi la giornata a imbottirti di bicarbonato ?
devi avere la digestione difficile per essere sempre cosi acidulo in ogni post
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
senza test alla mano non si può dire, e per test non dico sensazioni.

chi sono i produttori di grido? la stessa cerchia che si tesse lodi a vicenda?

ho toccato la falz e mi è sembrata ben fatta, di sicuro mi è piaciuta nell'estetica.

Io dico che Walterlugs non si esprime mai a caso........................... (dovrebbero bastare)
L'ho maneggiata anche io, ne aveva una paio di scatoloni pieni l'altro giorno, tutte ancora al grezzo. Dà proprio la sensazione di solidità ed è qualcosa di diverso anche esteticamente. Le forme sono figlie in primis delle caratteristiche che doveva fornire, e non viceversa. Prima la sostanza, poi la forma.
 

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
854
18
38
Verona
Visita sito
Bici
love #3
io ho una falz e sinceramente tra quelle che ho provato (3t funda pro, onda fpx, sintesi, wound-up) è la più stabile e la più maneggevole.....l'unica che si avvicina un pochino è la wound-up
 

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
1.322
19
53
anagni
Visita sito
Bici
de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx
Si Sante, ho fatto un'ennesima fesseria.
Avrei desiderato tanto tanto un Crisp, che a quanto dicono qui sul forum sia il massimo per il titanio, ma con i tempi d'attesa io non vado daccordo (da quello che leggo non che io abbia parlato con Crisp, sia ben chiaro).
Quindi ho ripiegato su un più commerciale Passoni (a breve foto). o-o
lo dici come se avessi comprato una caccolina di telaio e' un PASSONI caxxo!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.